Apre Google Play Book: con oltre 2 milioni di ebook italiani è lo store più grande

Apre Google Play Book: con oltre 2 milioni di ebook italiani è lo store più grande

Nella sezione libri di Google Play, sono disponibili già oltre 2 milioni di testi tra titoli gratuiti e acquistabili. Si possono comprare libri dei maggiori editori italiani ed internazionali, trovando bestseller e titoli delle più grandi penne del nostro Paese, da Umberto Eco a Roberto Saviano.

Google apre il più grande ebook-store italiano

Google ha aperto anche in Italia il proprio store di e-book, all’interno di una sezione di Google Play, servizio con cui si possono comprare e scaricare applicazioni Android, ed ora anche e-book italiani e stranieri. Sono disponibili da subito oltre 2 milioni di titoli, che comprendono grandi classici ma anche nomi noti nella letteratura del nostro tempo.

Nella versione italiana dell’ebookstore di Mountain View, troviamo infatti numerosi bestseller e grandi autori, tra i quali Umberto Eco, Roberto Saviano, Alessandro Baricco ecc. Nella descrizione del servizio, da parte di Google stessa, possiamo leggere: «Tutto ruota attorno alla scelta: offriamo molti titoli e anche molti modi diversi per accedervi e leggerli, in modo che li abbiate davvero a portata di mano sempre e ovunque.»

È possibile scegliere libri tra centinaia di editori italiani (Mondadori, Einaudi, Piemme, Rizzoli, Bompiani, Adelphi, Feltrinelli ecc.) e tra migliaia di editori internazionali con cui Google lavora nel mondo.

L’offerta di Google si propone come un’alternativa al concorrente Kindle di Amazon. I libri si acquistano online, con la possibilità di conservarli nella cloud di Google Play, avendo così la possibilità di scaricarli e di leggerli dove si preferisce. Basta avere un tablet o uno smartphone Android, oppure un Pc, scaricare e installare l’applicazione per accedere al proprio account.

Scorrendo un po' i titoli e i prezzi, occorre dire che, a parte i libri gratuiti, c’è la possibilità di acquistare libri a prezzi decisamente concorrenziali. Sono moltissimi,poi, i titoli con prezzi inferiori ad un euro.


Per approfondimenti


EmediateAd

Inviato da iPad

Post più popolari