martedì 20 novembre 2012

Tu lo mangeresti il tuo cane?


Nei fine settimana, vado spesso a passeggiare sul lungomare per ricaricarmi un po’. L’ultima volta che sono andata ho incontrato un’amica che non vedevo da anni: passeggiava in compagnia del suo nuovo cagnolino, un cucciolo di labrador simpaticissimo.

Ci siamo messe a chiacchierare, e senza rendercene conto si è fatta ora di pranzo, quindi siamo andate a mangiare insieme in un locale che aveva un ampio buffet a self service.

Non c’è voluto molto prima che si accorgesse che evitavo accuratamente le pietanze con la carne!  Lei aveva preso lasagne al ragù e seppie in umido, io verdure grigliate e insalata di ceci, pomodori e rucola… Insomma mi ha chiesto se non ero per caso diventata vegetariana.

“Proprio così!”, le ho risposto sorridente, e ho iniziato a parlarle del mio amore per gli animali e delle atroci sofferenze che questi patiscono negli allevamenti, al che lei mi ha risposto: “Va bene il tuo amore per gli animali, ma sono pur sempre “animali”, mica esseri umani! ”.

Questa è un’obiezione che mi sento spesso fare, ma questa volta quasi d’istinto ho risposto: “Ok, allora visto che è un “animale”, tu lo mangeresti il tuo cane???”.

Continua a leggere su EssereVegetariani....

Valentina

EssereVegetariani

============================================================

Vuoi diventare vegetariano? Ecco come fare in soli 7 giorni:
http://www.esserevegetariani.it/vegetarianoinsettegiorni.html


Svelati tutti i segreti della dieta vegetariana (teleconferenza gratuita a cura di EssereVegetariani):
http://www.esserevegetariani.it/vegetarianoinsettegiorni/vegetariano_possibile.html

============================================================

Seguici su TWITTER: http://twitter.com/#!/vegetariani

Seguici su FACEBOOK: http://www.facebook.com/esserevegetariani.it