Anonymous Italia: "golpe contro Grillo!". Il simbolo dei 5 Stelle

movimento-5-stelle-simbolo-1-anteprima-600x361-844286.jpg

Pubblicato dal blog ByoBlu di Claudio Messora il comunicato con il quale Anonymous annuncia un "golpe" nei confronti di Beppe Grillo.

Il comunicato fa riferimento alla presentazione, per le elezioni 2013, dello stesso logo più conosciuto come ufficiale del Movimento 5 Stelle, da parte di un partito pirata.
Sarebbe Andrea Massimiliano Foti ad aver deposto il simbolo prima di Beppe Grillo. Foti, ex "grillino", oggi dichiara alla stampa di essere lui l'inventore del simbolo e di aver previsto dal 2007 di presentarsi alle elezioni.

Ecco il breve testo di Anonymous, in cui sono inclusi link a comunicazioni "ambigue" di Foti via facebook:

Ricevo per email e pubblico (introduce ByoBlu, ndr).

Messaggio da parte di Anonymous Italia

"Anonymous Italia si è sempre dimostrato un movimento sopra le righe e apartitico. Nonostante ciò, non riusciamo ad accettare atteggiamenti di partiti più o meno piccoli che per accaparrarsi un logo, "giocano sporco" con conseguenze sul futuro di un paese INTERO. Stiamo parlando di ELEZIONI, di FUTURO e di ITALIA, non di barzellete e festicciole.

Siamo stati messi al corrente di alcune comunicazioni tra esponenti del partito pirata e dello stesso Foti. Tali comunicazioni sono online e accessibili da tutti:

Img 1
Img 2
Img 3

Lo scopo principale è destabilizzare il Movimento Cinque Stelle colpendo direttamente Beppe Grillo. In termini tecnici questo viene definito "Golpe".
NOI, non abbiamo alcun interesse a scherzare! Occhi aperti

We are Anonymous
We are Legion
We do not forget freedom
We do not forgive injustice
United as 1. Divided by 0.
EXPECT US!". (Da ByoBlu)

Qui di seguito gli screen-shot di frammenti dei messaggi in facebook cui rinviano i link (di cui sopra) inclusi nel messaggio di Anonymous.

Post più popolari