LA PARMISAGNA - Ingredienti per la besciamella: 1 l di latte di soia 10 cucchiai di olio evo 4 cucchiai di farina 1 cucchiaio di dado vegetale noce moscata sale, pepe Ingredienti per la sfoglia: 400 g di farina 0 200 g di farina integrale 200 g di farina di canapa 1 pizzico di sale curcuma acqua qb Ingredienti per la parmisagna: 1 l di brodo vegetale 1 confezione di bocconcini di soia disidratati 2 panetti di tofu naturale salsa di pomodoro melanzane tagliate a fette fritte o grigliate pangrattato Procedimento: Prima di tutto preparare una salsa di pomodoro. Friggere le melanzane o se volete una parmisagna più leggera fatele grigliate. A questo punto bisogna preparare la sfoglia: in una ciotola mischiare le farine con la curcuma e il sale e aggiungere acqua fino a quando, lavorandolo con le mani, l’impasto diventa una palla liscia e omogenea. A questo punto stendere la sfoglia, io l’ho fatto a mano, ma potete usare tranquillamente il tira pasta. Ora bisogna preparare la besciamella: mettete a scaldare sul fuoco l’olio e in un altro pentolino, a fuoco basso, il latte di soia. Quando l’olio sarà caldo incorporare la farina fino ad ottenere una cremina. A questo punto cominciare ad aggiungere poco alla volta il latte di soia caldo sempre girando con una frusta. Aggiungere il sale e le spezie e far cuocere fino ad ottenere la consistenza desiderata. Nel brodo vegetale far sbollentare qualche minuto il tofu al naturale per poi sbriciolarlo. Nello stesso brodo facciamo bollire per 20 minuti i bocconcini di soia. Una volta cotti, andranno strizzati, sbriciolati e messi nel sugo. Ora siamo pronti a iniziare a comporre la parmisagna. Bisognerà procedere a strati: melanzane, sugo, besciamella, tofu poi si copre con la sfoglia e si continua così fino a riempire la teglia. Dopo l’ultimo strato infornare a forno preriscaldato a 200° per 20 minuti. A metà cottura cospargere la parmisagna con del pangrattato per avere una crosticina. http://abcloud.org/statusnet/url/274

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