martedì 23 aprile 2013

Vivere (felici) con 500 euro

Carlo Bonaccorsi.


Carlo Bonaccorsi.



Quando può si premia con un viaggio, ovviamente low cost. Il resto del tempo lo dedica alla fidanzata, ai mille hobby e a un’intensa ricerca dell’offerta più conveniente al supermercato. Ha una macchina che ha 13 anni nel motore – ma sta pensando di sbarazzarsene – e una piccola rendita di 500 euro con cui vivere. Lavoro? Nemmeno a parlarne. Nessun impiego, dopo quello in una ditta dell’aeroporto di Fiumicino che ha lasciato a inizio 2008.

«MOLLO TUTTO E CAMBIO VITA». Carlo Bonaccorsi sembra felice e sereno. E aLettera43.it racconta di come, giunto sulla soglia dei 50 anni, ha deciso di tradurre in pratica le classiche chiacchiere da bar. Quelle del tipo: «Mollo tutto e cambio vita».


Carlo ha cambiato tutto il primo gennaio del 2008. «Ho capito che non mi importava nulla di quello che facevo, che mi ero rotto di passare le ore sul raccordo anulare nel traffico per andare e tornare dal lavoro. Ho fatto due calcoli e ho capito che potevo farcela, ho preso il coraggio a due mani e ho mollato tutto».

OGNI MESE 500 EURO DI ENTRATE. La sua esperienza è anche diventata un blog, www.500euroalmese.com. Una pagina su cui dispensa consigli sul risparmio: da come viaggiare in treno con meno di 10 euro a come aggiustarsi da soli gli elettrodomestici.


«Alla fine la mia vita non è tanto diversa da quella di chi guadagna 1.200 euro al mese», assicura, «e ha un mutuo di 600. Solo che invece di affannarmi a lavorare stressandomi, io sono felice».


continua su http://goo.gl/xkFjl


altro materiale:


Vivere con meno https://vimeo.com/43014768

500 euro al mese Blog http://www.500euroalmese.com

Vivere in 5 con 5 euro al giorno Blog http://natural-mente-stefy.blogspot.it








via Cult of Soup http://provetecnichevarie.wordpress.com/2013/04/23/vivere-felici-con-500-euro/