martedì 6 agosto 2013

Entro il 2050 saremo tutti vegetariani per forza

Ieri scrivevo questo:http://goo.gl/kQwJCz

E’ anche vero che, per quanto mi riguarda, in che modo le persone smetteranno di mangiare carne, cioè di uccidere animali per cibarsi…in qualsiasi modo…mi troverà d’accordo… non andrò troppo per il sottile… l’importante è aver capito che un’era è finita. Io continuerò a mangiare tofu, soia, ecc.

Renzo


Potrebbe salvare i bovini e impedire che si avverino le profezie apocalittiche di un futuro senza carne, il primo hambuger artificiale. Realizzato in vitro è stato assaggiato a Londra il 5 agosto. La polpetta, creata in un laboratorio olandese, è stata definita dagli esperti che l’hanno degustata come "molto simile alla carne".

Creata a partire da staminali - La critica gastronomica Hanni Ruetzler ha detto: "Pensavo che fosse più morbido in consistenza, c’è qualcosa di intenso nel gusto". La polpetta artificiale è frutto di un importante esperimento scientifico costato 250 mila euro e condotto dallo scienziato Mark Post, dell’università olandese di Maastricht, che ha realizzato l’hamburger di manzo coltivando in laboratorio cellule staminali prelevate dal muscolo di un bovino. Lo studioso, dopo aver "provato" la sua creazione ha detto: "E’ veramente un buon inizio. E’ la prova che lo possiamo fare".


continua su

http://goo.gl/LGpjc5

e

http://goo.gl/A9EBGu









via Cult of Soup http://provetecnichevarie.wordpress.com/2013/08/06/entro-il-2050-saremo-tutti-vegetariani-per-forza/