sabato 10 agosto 2013

Ragù e hamburger

In riferimento ai miei due post precedentihttp://goo.gl/kQwJCz

e

http://goo.gl/aiXPcj


siamo tornati or ora dal CentroLame (http://goo.gl/s1tPej): da oggi perfino il più commerciale dei supermercati in Italia produce ragù e hamburger senza carne!

Davvero ha sempre meno scuse chi continua a mangiar carne…

R(&M)


Novità per i vegetariani: i piatti pronti surgelati a base di soia vivi verde


La nuova mini linea di tre referenze di piatti pronti surgelati a marchio vivi verde è dedicata a chi desidera seguire una dieta vegetariana: rappresenta un’alternativa di consumo ai prodotti a base di carne e di un condimento pronto a base di soia.

Il posizionamento vivi verde, quindi l’utilizzo di ingredienti da agricoltura biologica, rafforza le valenze salutistiche ed ambientali dei prodotti a base soia. Nel rispetto delle linee guida Coop, inoltre, i prodotti non contengono aromi.


• Burger di soia surgelati in astuccio 4x80g


Appetitosi e veloci da preparare, si cuociono in padella (7′), in forno (200°C per 6′) oppure in microonde (600W per 1′). Si caratterizzano per l’ottima compattezza, e per il gusto molto equilibrato. Grazie all’apporto della soia, i burger sono ricchi in proteine (17g su 100g) e hanno un basso tenore di acidi grassi saturi (1g su 100g). Il prodotto contiene una piccola percentuale di albume d’uovo (2%), unico ingrediente biologico che può dare texture al prodotto: questo viene enfatizzato in etichetta, ai fini di darne avviso ad eventuali consumatori vegani (che non consumano derivati animali es. latte-uova) e/o intolleranti.


• Ragù vegetale a base di soia surgelato in busta da 300 gr


Questo condimento innovativo, senza colesterolo, si presenta in «graniglia »: è quindi perfettamente dosabile e consente di saltare la pasta direttamente in padella, senza bisogno di scongelarlo. Utilizza lo stesso procedimento di preparazione di un classico ragù. La soia viene brasata con verdure (sedano-carote-cipolla), ottenendo così un ottimo «ragù vegetale» dalla struttura simile a quello di carne. Può essere rinvenuto in padella (3′) o in microonde (4′).


fonte http://goo.gl/nqPBsS


foto 1 surgelati viviverde big foto 2





via Cult of Soup http://provetecnichevarie.wordpress.com/2013/08/10/ragu-e-hamburger/