Ricochet: il cane da surf che ha aiutato Caleb, ragazzo malato di cancro (VIDEO)

caleb2


Caleb è un ragazzo di 15 anni con un cancro in fase avanzata al cervello e alla colonna vertebrale. Quando la fondazione Make-A-Wish, che realizza i desideri dei bambini gravemente ammalati per arricchire di gioia, speranza e forza la loro esperienza umana, gli ha chiesto cosa desiderasse fare più di ogni altra cosa al mondo, la sua risposta è stata rapida e sicura: fare surf con Ricochet.


Ricochet è un surf dog impiegato a sensibilizzare l'opinione pubblica su cause umane e animali. È un cane per pet-therapy al servizio dei bambini in difficoltà, delle persone con disabilità e dei militari feriti. "Sono un cane pluripremiato di fama internazionale, faccio surf per divertimento, partecipo a gare di surf e soprattutto ... faccio surf con uno scopo! Navigo da solo, con bambini, adulti, professionisti, celebrità e altri cani e anche una capra!", si legge nella descrizione sul suo sito internet.


{youtube}hxe3EBu5h4g{/youtube}


Caleb aveva visto le sue prodezze in TV e, tra tutte le cose che Make a Wish avrebbe potuto realizzare per lui, ha scelto di surfare con il dog-surf che promuove "la gentilezza, l'amore, il rispetto, la considerazione, l'eguaglianza". Judy Fridono, proprietaria di Ricochet, appena saputo della richiesta si è detta subito onorata di contribuire a rendere il sogno di Caleb realtà.


caleb


Il 12 febbraio 2014, Caleb e Ricochet si sono incontrati a Del Mar Dog Beach, in California, dove è stato realizzato il desiderio di Caleb. Per un momento, tra quelle onde insieme a Ricochet, Caleb è stato in grado di sfuggire al dolore e alla sofferenza.


Roberta Ragni


Leggi anche:


Xander, il cane cieco che conforta i bimbi vittime di abusi (FOTO)


PetTherapy: bimba ricoverata al Gemelli sconfigge la depressione grazie al suo cane Portos






from greenMe.it http://ift.tt/1ewGWNN

via IFTTT

Post più popolari