Passa ai contenuti principali

Earth Hour 2014: alle 20.30 scocca l'Ora della Terra, luci spente in tutta Italia

ora della terra earth hour 2014


Pronti a spegnere le luci? Questa sera torna l'appuntamento con l'Ora della Terra, l'iniziativa organizzata dal WWF per sensibilizzare al risparmio energetico e alle conseguenze negative dei cambiamenti climatici sul Pianeta. In Italia si spegneranno le luci di piazze e monumenti, ma anche degli uffici e delle case di tutti coloro che decideranno di partecipare ad un'iniziativa che farà il giro del mondo.


Le città spegneranno le luci ora dopo ora, seguendo il fuso orario. L'Earth Hour scoccherà ufficialmente a Samoa, alle 20.30 ora locale, quando in Italia saranno le 8.30 del mattino. L'evento si concluderà a Thaiti. Ognuno di noi può contribuire con un semplice gesto simbolico a diffondere una maggiore consapevolezza sull'impatto ambientale delle nostre azioni quotidiane.


Sono proprio i piccoli gesti di ogni giorno a dimostrare il nostro impegno nei confronti del Pianeta. Chi è attento all'ambiente, questa sera potrà cogliere un'occasione in più per coinvolgere le persone che lo circondano in piccole iniziative divertenti legate al risparmio energetico e al rispetto della Terra.


Una cena a lume di candela a base di ingredienti bio, raccontare ai bambini una favola dedicata all'ambiente, guardare insieme le stelle o ammirare lo spettacolo delle luci della città che si spengono: ecco alcune idee semplici da mettere in pratica per l'Earth Hour e grazie a cui potrete coinvolgere la vostra famiglia e gli amici.


Lo scorso anno l'Ora della Terra ha visto la partecipazione di 2 miliardi di persone in 700 città e 154 Paesi. Questa sera ci si attende altrettanto entusiasmo. Sia in Italia che all'estero sono stati organizzati numerosi eventi per celebrare l'Earth Hour. A Roma, in Piazza San Pietro, potete assistere allo spegnimento della cupola e al lancio di un pallone aerostatico, che avverrà proprio allo scoccare dell'Ora della Terra.


A Firenze potrete ammirare le stelle da vicino grazie ai telescopi messi a disposizione dall'osservatorio astronomico in Piazza Michelangelo, mentre a Padova potrete assistere ad uno spettacolo teatrale a lume di candela. Le luci si spegneranno anche nelle città più piccole e in molte piazze saranno presenti banchetti informativi e iniziative di sensibilizzazione promosse dal WWF o organizzate a livello locale. In Sicilia si spegnerà la Valle dei Templi, a Venezia la Basilica di San Marco e a Milano, per la prima volta, il Palazzo della Regione.


Il Wwf invita tutti coloro che parteciperanno all'Ora della Terra ad immortalare il proprio gesto simbolico per il rispetto del Pianeta. Potrete scattare una fotografia e condividerla sui social network con gli hashtag #EarthHour e #EarthHour2014. Non perdete l'occasione di compiere un gesto simbolico che farà bene al Pianeta: il risparmio energetico riduce le emissioni di Co2, il principale gas serra responsabile del riscaldamento globale.


Scopri qui tutti gli eventi organizzati in Italia per l'Ora della Terra 2014.


Marta Albè


Leggi anche: 10 cose divertenti da fare per l'Ora della Terra






from greenMe.it http://ift.tt/1hkoAEY

via IFTTT

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Parama Padam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre     Temi: Articoli sul maestro spirituale Viswa Guru Uddhava Swami Maharaj e filosofia induista basata sui Veda Blog Centro Yoga Sinergia Divina Santuario Virtuale https://buddhimarga.blogspot.com     Frequenza: quarta settimana