Passa ai contenuti principali

Patrizia Vaier, studiosa delle religioni, inizia lo studio del...





Patrizia Vaier, studiosa delle religioni, inizia lo studio del Veda nel 1988 ed affascinata dalle culture orientali indirizza la propria vita verso un percorso spirituale ed abbraccia la fede Vaishnava. Si occupa di positivismo laico.Nel 2009 pubblica il suo primo libro, “Il vecchio”. E’ recente la pubblicazione di “Nutrire corpo ed anima” (http://ift.tt/1nvkZJg).


D- Patrizia Vaier, studiosa delle religioni, con un’attenzione particolare verso le culture orientali. Si occupa di Positivismo laico. Ci spiega in cosa consiste?


Successivamente ai miei studi di filosofia delle religioni con approfondimenti delle culture orientali, mi sono interessata al movimento di pensiero nato in America, Freepeace, una pace interiore libera intesa in modo laico da conquistare con una metodologia comportamentale. Parliamo quindi di comunicazione positiva, studio del Ho-oponopono e della Legge di Attrazione, tutto con alla base una frase che racchiude l’essenza di tali leggi:


" Noi siamo ciò che pensiamo".


D- “I corpi di tutti gli esseri viventi si nutrono di alimenti che crescono con le piogge.” Una sua riflessione.


Non si tratta di una mia riflessione ma di una citazione della Bhagavad Gita testo sacro induista, tradotta e traslitterata da Srila Prabhupada, Guru indiano vissuto nel 1900 e fondatore del movimento occidentale Hare Krshna.


D- “Nutrire corpo ed anima” edito da Sangel Edizioni/Black Room Arts Produzioni non è un comune libro di ricette, la finalità di questa pubblicazione è dare una visione ampia e completa nel rispetto della natura e del corpo umano. Qual è la ricetta più indicata per mettere in giusto equilibrio corpo ed anima? E quali sono i liquidi che vanno assunti?


Nutrire corpo ed anima non è nato per essere un libro, vuole essere un messaggio di pace speed read. Qualche mese prima di Pasqua ho pensato che per il tradizionale banchetto di questa grande festa vengono sacrificati migliaia di animali e così mi venne l’idea di un ricettario che potesse come si suol dire prendere qualcuno per la gola, proporre ricette gustose e dimostrare che i vegetariani non vivono di sola insalata. Sono lontana da ogni forma di fanatismo e penso che la scelta del vegetarianesimo debba sopraggiungere con una giusta motivazione altrimenti è destinata al fallimento come le scelte per moda e tendenza del momento. Ho aperto anche un blog vegetarianmode.wordpress.comper pubblicare curiosità, informazioni e ricette a chi si vuole avvicinare al pensiero veg. Abbiamo anche con la Sangel edizioni pubblicato la versione cartacea, pratica da tenere a portata di mano in cucina.


D- “L’amore che nutriamo per le creature di Dio e la preoccupazione che proviamo sono fondati sul pilastro della vita”. Quali sono i pilastri fondamentali della vita secondo lei?


Sicuramente senza ombra di dubbio l’amore ed il rispetto per ogni essere vivente è un pilastro della vita intesa come transito terreno, per me donna di fede posso risponderLe che questo viaggio nell’era di Kali è da vivere abbracciando l’universo e cercando di conquistare l’amore trascendentale.


D- Una sua definizione di vegetarianesimo.


Una scelta di vita da fare e mi ripeto, spinti da una motivazione consapevole, etica, laica o religiosa, un vivere a piccoli passi senza cadere nell’estremismo e soprattutto senza intraprendere azioni di ribellione verso pensieri contrari al proprio.


D- Progetti e ambizioni per il futuro.


Sto lavorando ad un libro, che spero di terminare entro quest’anno, tratto esclusivamente le varie metodologie per la comunicazione positiva, dalla Legge di attrazione al


Ho-oponopono passando per culti e tradizioni millenarie dei popoli del nord Europa, indiani d’America e asiatici. Ho in agenda diversi impegni per promuovere il Veglife; corsi di motivazione professionale e personale ed ho incarichi a lungo termine come coach e save problems con clienti privati ed aziende.


(fonte http://goo.gl/V2lCel)






via Nirvan (Ananda) http://ift.tt/1fVw5NV

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Parama Padam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre     Temi: Articoli sul maestro spirituale Viswa Guru Uddhava Swami Maharaj e filosofia induista basata sui Veda Blog Centro Yoga Sinergia Divina Santuario Virtuale https://buddhimarga.blogspot.com     Frequenza: quarta settimana