Passa ai contenuti principali

Solo Mare del Diablo: l'eco-hotel autosufficente dove si mangia vegan e si fa yoga (FOTO)

surf casa2


Una volta era un sonnolento villaggio di pescatori, ma Punta del Diablo, in Uruguay, è diventata da tempo una meta di vacanza molto apprezzata da uruguayani e argentini. È qui che, tra le dune di sabbia e le onde dell'oceano, che la Surfer Victoria Gonzales ha costruito la struttura ricettiva dei suoi sogni (e non solo dei suoi!).




Si tratta di un complesso formato da di tre luminose casette con il tetto di paglia, dotate di pannelli solari, caldaia a condensazione e una pala eolica. Non solo: qui è possibile non solo soggiornare in una eco-struttura energicamente autosufficiente, ma anche condurre uno stile di vita sano fatto di surf, yoga e cucina vegan crudista.


Una filosofia che fa parte della vita di Victoria e che si riflette nella struttura ricettiva. Costruita tre anni fa, Solo Mare del Diablo è stata realizzata dalla popolazione locale utilizzando materiali rinnovabili a chilometro zero, come il legno di eucalipto, e tecniche di costruzione tradizionali. Proprio come molte altre case della zona, presenta un tetto di paglia noto come 'quincho'.


surf casa4


surf casa


Esso fornisce ombra durante l'estate e isolamento naturale durante l'inverno. E quando piove emana un piacevole e caratteristico odore. Chiudono la splendida cornice finestre che riempiono lo spazio con luce naturale e incorniciano una vista mozzafiato sul circostante paesaggio uruguaiano da sogno.


surf casa3


L'arredamento è essenziale ma confortevole, con una camera da letto al piano superiore e un piccolo soggiorno, cucina e servizi igienici a terra. Alcuni cartelli appesi in bagno ricordano agli ospiti di non sprecare l'acqua. Come parte dell'esperienza sostenibile, gli ospiti possono gustare una deliziosa cucina vegana crudista e persino lezioni di yoga.


Roberta Ragni


Foto Credit


Leggi anche:


Eco-hotel: dormire in un antico barile di birra


Tree house: eco-resort di lusso sugli alberi della savana (FOTO)






from greenMe.it http://ift.tt/PUB5NP

via IFTTT

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Parama Padam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre     Temi: Articoli sul maestro spirituale Viswa Guru Uddhava Swami Maharaj e filosofia induista basata sui Veda Blog Centro Yoga Sinergia Divina Santuario Virtuale https://buddhimarga.blogspot.com     Frequenza: quarta settimana