Passa ai contenuti principali

Festa della Mamma: 10 dolci da preparare con amore

dolci festa della mamma


La Festa della Mamma è alle porte. Siete pronti a preparare con le vostre mani una torta o un dolce da regalare alla vostra mamma? Le golosità preparate in casa sono il pensiero migliore per festeggiare questa ricorrenza. Magari accompagnate il vostro dolce con un bel biglietto d'auguri fai-da-te . Ecco tante ricette di dolci e torte a cui potrete ispirarvi per la Festa della Mamma.



1) Torta al cioccolato


Per la Festa della Mamma potrete preparare una buonissima torta al cioccolato in versione vegan. Gli ingredienti principali saranno il cioccolato extra fondente e il cacao in polvere. In questo caso scegliete il più possibile ingredienti del commercio equo e solidale. Qui la ricetta completa.


Leggi anche: Torta al cioccolato: la ricetta vegan per la Festa della Mamma


torta cioccolato


2) Torta alle ciliegie


Maggio è il mese delle ciliegie. Potrete approfittare di questo gustoso frutto di stagione per preparare la vostra torta per la Festa della Mamma. Realizzate in casa sia il pan di Spagna per la base che la crema pasticcera che vi servirà per guarnire. Qui la ricetta completa.


torta festa della mamma 2


fonte foto: nanopress.it


3) Crostata di frutta vegan


In alternativa, potrete preparare un'ottima crostata di frutta in versione vegan. Potrete scegliere la frutta di stagione che preferite. L'importante è seguire bene le indicazioni per ottenere la pasta frolla e la crema pasticcera senza utilizzare uova e latticini. E' un'idea perfetta anche per chi soffre di intolleranze a questi ingredienti. Qui la ricetta completa.


Leggi anche: Crostata di frutta vegan



4) Brownies al cioccolato e nocciole


Con il cacao in polvere, le gocce di cioccolato fondente e le nocciole potrete preparare degli ottimi brownies da offrire alla vostra mamma per la sua festa. Saranno particolarmente leggeri poiché la ricetta che vi proponiamo esclude sia il burro che le uova. Qui tutte le istruzioni per la preparazione con ingredienti bio.




brownies


5) Mini cheescake alle fragole


Il blog Di Pasta Impasta propone una ricetta davvero originale per preparare delle mini cheescake alle fragole, che saranno perfette per la festa della mamma. In sostituzione della gelatina industriale, potrete utilizzare l'agar agar , un addensante e gelificante naturale in polvere, seguendo bene le istruzioni presenti sulla confezione. Qui la ricetta completa.


cheescake fragole


fonte foto: dipastaimpasta.it


6) Muffin al cioccolato


I muffin al cioccolato sono un dolce adatto a tutte le occasioni, anche alla Festa della Mamma. Ecco allora che vi spieghiamo passo dopo passo come prepararli in versione vegan, con le scagliette di cioccolato fondente. Saranno leggerissimi e molto gustosi. Qui la ricetta completa.



7) Cuore di cioccolato


Potrete preparare questo meraviglioso cuore di cioccolato a partire dal pan di Spagna al cacao o con il pan di Spagna classico. Questa torta è adatta a chi è abbastanza abile con le decorazioni, da realizzare con le creme, con il cioccolato fondente o con la pasta di zucchero. Qui la ricetta completa.


cuore di cioccolato


fonte foto: pourfemme.it


8) Biscotti alla marmellata


Questi deliziosi biscotti a forma di cuore sono stati pensati inizialmente per San Valentino, ma saranno perfetti da proporre anche per la Festa della Mamma. Potrete preparare in casa sia la pasta frolla che una deliziosa marmellata di ciliegie o di fragole per il ripieno. Quila ricetta completa.



fonte foto: unicome.it


9) Crepes dolci vegan


Per la Festa della Mamma potrete preparare delle ottime crepes in versione vegan da guarnire con una deliziosa cremina e con della frutta di stagione. Se potete scegliete lo zucchero di canna integrale, da passare al mixer per ottenere lo zucchero a velo. Qui la ricetta completa.



fonte foto: lafrittataefatta.it


10) Crostata vegan alla crema di limone


Chi ama i dolci farciti con la crema di limone potrà sperimentare la preparazione di questa crostata per la Festa della Mamma in versione vegan. Ricordate di scegliere limoni bio, o comunque non trattati, così potrete utilizzare la scorza grattugiata senza problemi. Qui la ricetta completa.


Leggi anche: Crostata vegan alla crema di limone



Marta Albè


Fonte foto: azcookbook.com


Leggi anche:


Festa della mamma: biglietti e cartoline di auguri fai-da-te

Festa della Mamma 2014: 10 idee regalo dal riciclo creativo facili da realizzare

Festa della mamma: il menu' con ricette vegan a base di fiori






from greenMe.it http://ift.tt/1s9fHjK

via IFTTT

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di