venerdì 28 novembre 2014

Allerta alimentare: Eurospin ritira la farina di mais Albatros per celiaci

farina mais impanatura eurospin ritirata


Celiaci e intolleranti al glutine: attenzione alla farina di mais per impanatura. Eurospin ha deciso di ritirare dagli scaffali la Farina di mais tostato per impanatura Albatros, pubblicizzata come prodotto dietetico senza glutine, con tanto di spiga barrata come logo sulla confezione.


Questa farina di mais tostato viene indicata come prodotto senza glutine adatta ai celiaci , da utilizzare in particolare per fritture più croccanti, gustose e digeribili. Eurospin ha dato l'annuncio del ritiro del prodotto sul proprio sito web .


Eurospin informa che qualora si sia acquistato l'articolo Impanatura di mais tostato nella confezione da 375 grammi a marchio Albatros, del produttore Molino Nicoli, con scadenza 15.11.2015, si dovrà riconsegnare il prodotto presso il punto vendita in cui è stato acquistato.


Il prodotto in questione è stato ritirato dalla vendita perché contiene una sostanza inquinante. La confezione acquistata verrà rimborsata o sostituita. La Farina di mais tostato senza glutine a marchio Albatros è venduta in tutta Italia, escluse le seguenti regioni: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana, Umbria.


La speranza è che la comunicazione da parte della catena di discount sia stata tempestiva e che nessuno abbia conseguenze per la salute a causa del consumo di questo prodotto. Se avete acquistato questo prodotto presso un punto vendita Eurospin, riportatelo in negozio e richiedete un rimborso o una sostituzione. E' un vostro diritto.


mais impanatura eurospin


Per maggiori informazioni contattate Europsin .


Marta Albè


Fonte foto: eurospin.it


Leggi anche:



Celiachia: sintomi in adulti e bambini



8 cereali (o presunti tali) che possono mangiare anche i celiaci




...continua sulla fonte http://ift.tt/1vsyMmg che ringraziamo.