Veggie Bus: a Toronto un vecchio bus navetta diventa un farmer’s market itinerante

veggie bus toronto


Veggie Bus, a Toronto un vecchio bus navetta è stato trasformato in un farmer's market itinerante per trasportare frutta e verdura fresca e bio alle aree considerate come dei veri e propri deserti alimentari.


Progettato da LGA Planners, il farmer's market mobile è stato ricavato da un vecchio bus navetta donato dalla Toronto Transit Commission. Periodicamente viene rifornito con prodotti freschi di stagione e consente di trasportare agli abitanti delle zone più disagiate cibi freschi e sani, utili soprattutto per chi vive lontano dai negozi di alimentari.


All'interno di Veggie Bus LGA ha installato una serie di scaffali pieghevoli dove disporre i prodotti per la vendita. Quando il bus viene parcheggiato, gli scaffali si aprono a cascata verso l'esterno, con un arcobaleno di colori a base di lattuga, frutti di bosco, okra, yucca, broccoli, mele stagionali e altre chicche che invogliano a consumare più frutta e verdura gli abitanti di Toronto.


I clienti possono osservare gli scaffali da fuori o entrare nel bus, che è organizzato come un farmer's market in miniatura. L'interno del bus è rivestito con mensole che sorreggono cesti di zucca e casse di frutta e verdura, senza tralasciare le foto delle persone che acquistano con soddisfazione da Veggie Bus.


veggie bus toronto 1


veggie bus toronto 2


Le zone periferiche di Toronto sono ormai densamente popolate con alloggi a prezzi accessibili e con molti residenti che si affidano al trasporto pubblico per gli spostamenti. Ma senza negozi di frutta e verdura fresca in questi quartieri, la comunità finisce per nutrirsi quasi sempre di cibi confezionati e poco sani. Ora però Veggie Bus porterà alimenti sani e ricchi di gusto direttamente ai cittadini, che potranno dare inizio più facilmente a uno stile alimentare ricco di prodotti freschi.


Marta Albè


Fonte foto: lga-ap.com


Leggi anche:


Farmers market: 5 motivi per comprare dal contadino

Farmers market: 5 consigli per fare la spesa dal contadino

Farmers market: a Genova il primo mercato rionale contro gli sprechi


...continua sulla fonte http://ift.tt/1ybNQoY che ringraziamo.

Post più popolari