lunedì 30 marzo 2015

Bio-soiadrink Vaniglia: bevanda bio ritirata dai supermercati Lidl a causa di un batterio


Bio-soiadrink Vaniglia, prodotto ritirato dai supermercati Lidl. La catena di discount sta procedendo al ritiro delle bevande a base di soia Bio-soiadrink Vaniglia prodotte da Abafoods Srl per Biotrend.


Le analisi microbiologiche hanno individuato la presenza del Bacillus cereus nelle confezioni del prodotto. Questo batterio può causareintossicazioni alimentari . Ha un'incubazione che va dalle 10 alle 16 ore e può provocare dissenteria, nausea, febbre, crampi e vomito, sintomi che si protraggono per due giorni.


E' dunque necessario fare attenzione alle confezioni di prodotto eventualmente acquistate di recente. Il lotto ritirato riporta l'indicazione "da consumarsi preferibilmente entro il 26/02/2016" e il numero 150126. Inoltre sulle confezioni è presente il codice EAN 20530716.


Lidl ha specificato che i consumatori potranno restituire il prodotto in qualsiasi negozio della catena per ottenere una sostituzione o un rimborso anche senza lo scontrino. La catena di discount invita inoltre i consumatori a non consumare la bevanda appartenente al lotto indicato.


A disposizione della clientela ecco il servizio assistenza di Lidl, che potrete contattare al numero verde 800480048 per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento.


latte soia vaniglia biotrend ritirato


fonte foto: lidl.it


Consulta qui l'avvido alla clientela che Lidl ha pubblicato sul proprio sito web.


Marta Albè


Leggi anche:





...continua sulla fonte http://ift.tt/1xPm4l9 che ringraziamo.