Passa ai contenuti principali

Come e' fatta la carne di maiale? La verita' choc sugli allevamenti italiani (VIDEO)

Come è fatta la carne di maiale? Cosa si nasconde dietro a salsicce, spuntature e braciole? Cuccioli abbandonati senza cure, schiacciati o gettati uno sull'altro come spazzatura, spesso all'aperto e per diverse ore.

Malattie e ferite gravi non curate (con prolassi all'ano di estrema gravità). Scrofe inseminate artificialmente all'interno di piccolissime gabbie di gestazione, dove saranno costrette a vivere tutta la gravidanza e gran parte della loro vita.

Sono alcune delle immagini che arrivano dall'inchiesta televisiva senza precedenti sull'industria suinicola in Italia di AnnoUno, andata in onda Giovedì scorso a cura di Giulia Innocenzi, con la collaborazione di Animal Equality. Su La7 sono state mostrate immagini provenienti da allevamenti di maiali italiani a 1.020.936 persone, il 4,83% di share.

maiale carne

 

A seguito di quest'inchiesta, l'associazione animalista ha reso pubbliche ulteriori inedite immagini che denunciano la realtà vissuta da milioni di maiali all'interno di diversi allevamenti intensivi e nei macelli. Scene forti che hanno sì indignato e aperto un importante dibattito, ma anche creato la solita serie di risposte: "si tratta di eccezioni, di casi isolati, la realtà generale non è questa".

Purtroppo non è così. Si tratta di pratiche comuni all'interno dell'industria zootecnica. Questo è il trattamento che viene riservato in Italia a milioni di maiali destinati al consumo umano. Animali ammassati, sporcizia, ratti e scarafaggi. Cuccioli morti lasciati nei corridoi, animali malati che agonizzano in mezzo ai cadaveri, morendo da soli e senza cure, piccoli schiacciati dal corpo delle madri, imprigionate nelle gabbie senza potersi girare e con le vagine distrutte dai parti continui.

maiali

maiali4

maiali3

All'interno del macello è altrettanto tremendo ciò che accade sotto gli occhi degli investigatori sotto copertura, che hanno deciso coraggiosamente di filmare la fine di questi animali, 'storditi' all'inizio con corrente elettrica (spesso neanche sulle tempie, ma sugli occhi) e subito dopo con un colpo in testa (con proiettile captivo) che dovrebbe finirli del tutto, ma come è evidente dalle immagini questo non accade e gli animali agonizzano per diversi minuti in un clima di autentico terrore.

"La squadra investigativa ha ottenuto riprese sotto copertura di quello che accade ai maiali durante la macellazione e reso pubbliche diverse immagini di come vengono trattati questi animali in diversi allevamenti. La loro vita inizia con le madri inseminate artificialmente all'interno di tetri capannoni da dove non usciranno mai, per terminare sui ganci dei macelli", dichiara Stef Bettini, Responsabile delle investigazioni di Animal Equality in Italia.

Ciò che la squadra investigativa di Animal Equality ha rilevato attraverso le immagini raccolte evidenzia condizioni di estrema gravità nei confronti di un settore che vanta, tra l'altro, di produrre carne 'd'eccellenza e di altissima qualità'.

{youtube}NupGMf0z_Vs{/youtube}

{youtube}eHVKDfi_svU{/youtube}

 

Per vedere la registrazione della puntata in versione integrale clicca qui

Per impegnarti e dire stop a tutto cio' clicca qui

Roberta Ragni

Leggi anche:

Sai cosa c'e' dentro i salumi? Quello che non ti dicono sulla carne di maiale lavorata (VIDEO)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1ArltHE che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Parama Padam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre     Temi: Articoli sul maestro spirituale Viswa Guru Uddhava Swami Maharaj e filosofia induista basata sui Veda Blog Centro Yoga Sinergia Divina Santuario Virtuale https://buddhimarga.blogspot.com     Frequenza: quarta settimana