Passa ai contenuti principali

Altro tris di stelle cadenti in queste notti: come osservare le ultime meteore di luglio

meteore28

Un nuovo tris di meteore in queste sere ci farà compagnia. Una pioggia di stelle per chiudere in bellezza il mese di luglio prima di ammirare lo spettacolo delle Perseidi della notte di San Lorenzo.

Un finale col botto. Già questa sera potremo ammirare le Piscidi Australi. Note già metà dell'800, queste meteore non sono molto semplici da individuare dalle nostre latitudini. Bisognerà faticare un po' aspettando che il radiante, ossia il punto da cui sembra originarsi, sia alto nel cielo all'alba.

Il loro “passaggio” sarà visibile dall'01.00 della notte tra il 28 e il 29 luglio, quando si avrà il momento di maggiore attività.

Attenti alla luna. Il nostro satellite, che si sta avvicinando al plenilunio, renderà il cielo fin troppo luminoso disturbando lo spettacolo ma dalle 2 in poi tramonterà lasciando il palcoscenico alle Piscidi Australi.

pisciAu

Toccherà poi alle Cignidi, visibili sempre la notte tra il 28 e il 29 luglio. In questo caso, bisognerà guardare verso la costellazione del Cigno ma sempre nella seconda parte della notte. Spiega l'Uai che le Cignidi sono tuttora allo studio, in modo da definire con certezza le loro caratteristiche.

aquaridiCignidi

Altre ospiti illustri della notte tra il 29 e il 30 luglio saranno le delta Aquaridi. Queste meteore sembrano originarsi dalla costellazione dell'Acquario, da cui prendono il nome e saranno osservabili da mezzanotte all'alba. Come per il precedente sciame, sarà meglio attendere che la luna vada a dormire per sperare di vedere qualche bella stella cadente.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

STELLE CADENTI: DA STASERA TRE SCIAMI DI METEORE

...continua sulla fonte http://ift.tt/1JrwQ4F che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Parama Padam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre     Temi: Articoli sul maestro spirituale Viswa Guru Uddhava Swami Maharaj e filosofia induista basata sui Veda Blog Centro Yoga Sinergia Divina Santuario Virtuale https://buddhimarga.blogspot.com     Frequenza: quarta settimana