giovedì 30 luglio 2015

Bar e pasticcerie: online la mappa dei locali pet friendly

carlino

Quante volte all'ingresso di una caffetteria, bar o di una pasticceria siete stati costretti a legare fuori dalla porta il vostro amico a 4 zampe? Sicuramente tantissime. Volte in cui, le piccole preoccupazioni per aver lasciato il cane da solo, non vi hanno fanno godere appieno la vostra pausa caffè.

Ma da oggi, grazie all'iniziativa di Purina Delibakie è possibile sapere in anticipo quali sono le strutture pet-friendly in Italia. Da Milano a Roma passando per Firenze e Bologna, fino alla punta dello stivale, sono già 300 le caffetterie, i bar e le pasticcerie segnalate dalla community di Petpassion.tv, in cui è possibile fare una "pausa a sei zampe".

Il tam tam tra gli utenti ha dato vita, infatti, a una mappa online, consultabile qui attraverso la quale si può ricercare o aggiungere la struttura più vicina, quella in cui i gestori sono felici di ospitare gli amici a 4 zampe dei propri clienti.

bardog

Soprattutto nel periodo estivo in cui cani e gatti hanno bisogno di più cure e attenzioni viste le elevate temperature, poterli portare sempre con noi ci sembra un'ottima notizia e anche un segno di civiltà.

LEGGI anche: 8 passi per proteggere gli animali dal caldo

Purtroppo però siamo lontani da una vera e propria rivoluzione pet friendly, dimostrazione ne sono le compagnie aeree che lasciano a terra cani, gatti e non solo. Sotto accusa ci sono quelle che offrono voli economici come Easyjet e Ryanair. Entrambe vietano il trasporto di animali domestici, insetti, rettili e animali di qualsiasi tipo. Vengono accettati solo cani guida per ciechi e disabili, ma anche qui non su tutte le rotte.

Accanto a queste ce ne sono tante altre virtuose, basta informarsi per tempo per non avere brutte sorprese, #ionontiabbandono.

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

Vacanze con gli animali: 10 consigli per viaggiare in auto con il cane

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1INhvg3 che ringraziamo.