Passa ai contenuti principali

GRAB: parte il ciclotour estivo sul cantiere del Grande Raccordo Anulare delle Bici

grab grande raccordo anulare bici

Il GRAB sta crescendo e ha bisogno del nostro aiuto. Dal pomeriggio di oggi, 28 luglio, parte il ciclotour estivo sul cantiere del Grande Raccordo Anulare delle Bici, a Roma. Sempre da oggi e per tre giorni volontari provenienti da tutta Italia si uniranno ai romani per pulire un tratto del percorso della ciclovia.

Vi avevamo già parlato del GRAB, il Grande Raccordo Anulare delle Bici che si trova in fase di ultimazione per collegare i maggiori punti di interesse della capitale e per offrire ai ciclisti un percorso piacevole tra storia e natura.

L'iniziativa avviene in collaborazione con Legambiente, che insieme a VeloLove ha permesso che questo progetto si realizzasse. Da oggi fino a giovedì sono attesi numerosi volontari provenienti da diverse zone della nostra penisola in modo che possano dare il proprio contributo alla manutenzione e alla pulizia di uno dei tratti dell'anello ciclabile. In particolare i volontari si occuperanno del tratto che collega Montesacro a Villa Ada.

I partecipanti al tour dell'anello ciclabile potranno scegliere tra 2 percorsi possibili. Il primo attraversa il centro storico mentre il secondo è un percorso naturalistico lungo i parchi Caffarella, Tor Fiscale e Aniene. I percorsi hanno una lunghezza di 20 chilometri ciascuno.

La partenza avverrà oggi alle 17 all'ingresso del parco della Caffarella, in Largo Venturini. I due gruppi si ricongiungeranno a Ponte Nomentano.

"La visita al "cantiere" GRAB, ovvero al percorso attuale che è ancora diviso in segmenti separati a causa dell'assenza delle ricuciture che connettano tra loro i vari tratti" – ha commentato Alberto Fiorillo, responsabile mobilità urbana di Legambiente e coordinatore del progetto GRAB – "è in grado di far sperimentare in prima persona a chi parteciperà la bellezza del tracciato".

grab mappa

Il GRAB viene descritto come una ciclovia unica e irripetibile che, una volta realizzata, potrà trasmettere l'idea che Roma può cambiare e convincere chi abita a Roma e chi la vive da turista l'idea che l'urbe può essere una città sostenibile, accogliente, vivibile, sana, sicura e moderna.

Siete pronti a collaborare per rendere il nuovo anello ciclabile romano più pulito?

Marta Albè

Leggi anche:

GRAB: A ROMA ARRIVA IL GRANDE RACCORDO ANULARE PER LE BICI

BICI: E' BOOM IN ITALIA, 1,64 MLN DI BICICLETTE VENDUTE NEL 2014

LA BICI SUPERA L'AUTO: STORICO SORPASSO NELLE VENDITE IN ITALIA

...continua sulla fonte http://ift.tt/1MTxhni che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Parama Padam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre     Temi: Articoli sul maestro spirituale Viswa Guru Uddhava Swami Maharaj e filosofia induista basata sui Veda Blog Centro Yoga Sinergia Divina Santuario Virtuale https://buddhimarga.blogspot.com     Frequenza: quarta settimana