Nuova Zelanda: 5 posti da non perdere (FOTO)

bg2

Spiagge nascoste, laghi suggestivi, il mare che fa da scenario alla montagna. La Nuova Zelanda è un paradiso terrestre da assaporarese si vuole godere a pieno di tutte le bellezze offerte dalla natura.

Una lingua di terra vulcanica con oltre 4 milioni di abitanti dove tra spiagge dorate e foreste pluviali sembra quasi di vivere dentro una cartolina. Lo scenario naturale rigoglioso e selvaggio ben si presta a escursioni e pernottamenti sia nei campeggi (ce ne sono tantissimi) che nei boschi dove non è raro trovarsi a stretto contatto con la cultura maori.

La Nuova Zelanda è formata da due isole principali, quella del Nord e quella del Sud e numerose isole minori tra cui la Stewart e la Chatham. Quello che accomuna tutti questi luoghi sono i colori vivaci della vegetazione nonchè la possibilità di incontrare animali insoliti come il kiwi, l'uccello notturno simbolo del paese oceanico che ha le dimensioni di un gatto.

Se quest'estate avete programmato una vacanza in Nuova Zelanda, vi consigliamo cinque posti da non perdere. 

1) Abel Tasman National Park

Nel mare della Tasmania, si estendono chilometri di spiagge spettacolari che fanno parte dell' Abel Tasman National Park, il più piccolo parco nazionale della Nuova Zelanda. Si trova nell'isola del Sud e vanta una flora e una fauna spettacolare. Nel parco è possibile fare delle lunghe camminate o godersi il sole sulla spiaggia. I più sportivi possono nuotare, fare un giro in canoa o snorkeling.

abel tasman national park1

Abel Tasman National Park New Zealand 750x342

2) Fiordland National Park

Dodici mila chilometri quadrati di vegetazione incontaminata tra ambienti montani e foresta pluviale. Il Fiordland National Park è il più grande parco nazionale neozelandese, inserito tra i Patrimoni dell'Umanità Unesco. Facendo trekking si possono incontrare anche delfini e foche. I più sportivi possono praticare anche l'alpinismo. Da non perdere i fiordi, le cascate e i ghiacciai.

Fiordland National Park Climax Of New Zealands Natural Heritage 5

143646 parcuri nationale 1

3) Arthur's Pass

Questo Passo veniva utilizzato dai maori come collegamento tra oriente e occidente. Il parco è caratterizzato da un lato da fiumi e da foreste di faggio, dall'altro da una fitta foresta pluviale. Nel mezzo si estende una terra da sogno in stile alpino e ghiacciai.

Arthurs Pass New Zealand

Arthurs Pass

4) Queenstown

Queenstown si trova sulle sponde del Lago Wakatipu, uno dei laghi ghiacciati che si trovano nell’isola del sud, ed è una località molto turistica. Da non perdere se avete deciso di fare un safari tra le terre maori. Gustatevi le cime innevate a bordo di un kayak. Qui sono state girate la maggior parte delle scene della trilogia del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit.

Moke Lake

Queenstown in Winter

5) Kaikoura

Una splendida cittadina che vanta cime innevate da cornice. A Kaikoura possibile trovare una ricca vegetazione, ammirare il capodoglio, la grande balena dentata dell'Oceano ma non solo. L'insolita formazione dei fondali delle sue acque, permette di vedere da vicino tantissime varietà di cetacei. 

Kaikoura Panorama 2

kaikoura

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

10 meraviglie naturali da vedere prima che scompaiano

...continua sulla fonte http://ift.tt/1OSEVj9 che ringraziamo.

Post più popolari