martedì 28 luglio 2015

The Wall Weeping: lo spettacolare muro di cascate delle Hawaii (FOTO)

Immagine

Perché accontentarsi di una sola cascata quando si può essere circondati da una varietà mozzafiato? Se quest'estate avrete la fortuna di trovarvi a Kauai, l'isola geologicamente più antica delle Hawai, conosciuta come The Garden Island per la sua vegetazione fiabesca, vi consigliamo di fare una tappa al The Wall Weeping, ne rimarrete affascinati.

Il "Muro del Pianto" è costituito da lunghe cascate che scendono giù dalle pareti rocciose del Monte Waialeale, un vulcano a scudo considerato uno dei più piovosi della Terra. Tutta l'acqua della pioggia annuale si riversa nella montagna, creando un effetto a cascata davvero suggestivo. I toni del verde smeraldo della vegetazione si intrecciano con le rigide linee bianche delle cascate e il grigio delle nuvole, creando un'oasi da sogno.

Non a caso, il muro è una delle attrazioni principali dell'isola Kauai che, punta sullo spettacolo offerto dalla natura, per stupire i propri visitatori. L'ideale è ammirare The Wall Weeping dall'alto di un elicottero. Sono tanti i tour organizzati ad hoc che includono il percorso della visita al Muro del Pianto.

cascata1

casc4

casc3

Il sentiero a piedi è, invece, consigliato solo agli escursionisti più esperti. Otto km in tutto tra vie fangose e scoscese;  sconsigliato affrontarle senza il supporto di una guida del luogo. Durante la strada torrenti e fiumi ma anche, il celebre cancello del film Jurassic Park. E dopo tanta fatica non rimane che fare un meritato tuffo nelle cascate. 

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

Mitchell Falls: le meravigliose cascate sacre di Kimberley, in Australia 

Scalate per la prima volta le cascate del Niagara ghiacciate 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1D5GDfX che ringraziamo.