Elsie, la cagnolina-artista che ricrea le locandine dei film più celebri

elsie cagnolina pittrice 00

Una cagnolina newyorchese di quindici anni, Elsie, sta diventando una piccola star dei social media: la sua pagina Facebook, Something Elsie, ha già oltre un migliaio di follower, grazie ad una serie di immagini che la vedono protagonista e che riproducono alcune famose locandine cinematografiche.

La pagina Facebook di Elsie è nata, come racconta la sua 'umana', Tanya Turgeon, per regalare un sorriso ai suoi visitatori e diffondere sentimenti positivi. La popolarità è arrivata a partire da un lunedì mattina qualunque, quando Turgeon ha postato, per scherzo, una foto in cui Elsie reinterpretava la locandina di un film.

Da quel momento, i follower sono aumentati e hanno iniziato ad aspettarsi ogni lunedì un'immagine diversa. Per accontentarli, Turgeon e la sua famiglia si sono impegnati ad escogitare idee sempre nuove, che stanno facendo di Elsie una piccola star.

locandine animali 1

locandine animali 2

locandine animali 4

Ma la storia di Elsie, a ben vedere, è molto più di questo. Qualche anno fa, dopo aver sofferto una lunga serie di maltrattamenti e abbandoni e aver finalmente trovato qualcuno che si prendesse cura di lei, alla cagnolina è stata diagnosticata una malattia, un cancro al seno, che l'ha costretta a subire due interventi chirurgici.

Nonostante l'età e la salute un po' precaria, Elsie non ha mai perso la fiducia negli esseri umani e nel mondo che la circonda: per questo, Turgeon si augura che la pagina Facebook Something Elsie possa essere una fonte di buonumore per tutti, per regalare anche agli altri quella serenità che sembra essere il tratto distintivo della sua coraggiosa cagnolina.

locandine animali 3

I tanti problemi che Elsie ha vissuto sono stati seguiti, negli ultimi anni, da una rinascita e da una nuova vita come "artista". E già, perché la cagnolina è anche una singolare pittrice: le riproduzioni delle sue creazioni, realizzate in vernice atossica di colore rosso o rosa con le zampe e con la coda, vengono vendute online sul suo sito web e parte dei proventi è destinata alla Humane Society of New York, che offre cure mediche agli animali.

{youtube}wP1o4NGaIzc{/youtube}

                                                                                         Lisa Vagnozzi

                                                                                   Photo Credits: Something Elsie

LEGGI anche

Bubba, il gatto-alunno "adottato" da una scuola (FOTO)

Giorgio Panariello salva una cagnolina a Prato grazie a Facebook

L'incredibile e rara amicizia tra un lupo e un orso (FOTO)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1KJIxAe che ringraziamo.

Post più popolari