Halloween: le zucche azzurre che segnalano ai bambini allergici la presenza di dolcetti adatti a loro

pumpkin project

Chi l’ha detto che le zucche di Halloween devono essere per forza arancioni? Spuntano sempre più numerose anche delle zucche di colore azzurro che hanno uno scopo ben preciso: segnalare ai bambini che soffrono di allergie alimentari che quella casa è “friendly” e gli può offrire dolcetti o regalini adatti alle sue esigenze.

Halloween può essere una giornata molto difficile per quei bimbi che sono alle prese con allergie alimentari dato che la maggior parte delle leccornie tipiche di questa festa non sono affatto sicure in quanto contengono diversi allergeni. Perfino i giocattoli potrebbero risultare pericolosi, se ad esempio sono realizzati in lattice e il bambino soffre di questa allergia.

Ecco allora che è nato il Teal Pumpik project che si propone di aumentare la consapevolezza sulle allergie dei più piccoli, promuovendo la loro sicurezza ed inclusione sociale, anche durante i festeggiamenti di Halloween.

Oltre 100mila famiglie in tutti gli Stati Uniti hanno dipinto le zucche di azzurro e le hanno posizionate di fronte casa per segnalare appunto di avere dolcetti e regalini adatti a bambini allergici.

pumpkin project2

Ma come fare a scegliere in sicurezza le cose da regalare ai più piccoli? Sul sito Teal pumpkin project sono state segnalate un sacco di idee regalo e un elenco di caramelle e dolciumi adatti a bambini allergici che si consiglia di tenere in ciotole separate rispetto a quelle per gli altri bimbi.

In questo modo Hallween potrà essere una festa divertente per tutti, nessuno escluso!

Francesca Biagioli

Leggi anche:

HALLOWEEN: 10 RICETTE ORIGINALI PER PREPARARE DOLCI E DOLCETTI

HALLOWEEN: 10 COSTUMI LAST MINUTE DA REALIZZARE FACILMENTE 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1P1hzey che ringraziamo.

Post più popolari