Passa ai contenuti principali

Come riciclare la culla: 10 idee creative per tenerla per sempre con sé

riciclo culla cover

Avete a disposizione una vecchia culla ma non conoscete nessuno a cui potreste regalarla? Allora provate a riutilizzarla in modo creativo e originale. Potreste dare vita a mobili e accessori per la vostra casa quasi a costo zero semplicemente prendendo spunto dalle idee che abbiamo selezionato per voi.

Ecco 10 idee davvero originali per il riciclo creativo della culla. 

1) Scrivania

La culla si trasforma in una scrivania per lo studio o per l’ufficio in casa. Basta aggiungere un ripiano che farà da tavolo e inserire la ringhiera della culla in modo che si trasformi in uno scaffale.

culla 1

Fonte foto: Achados de decoracao

2) Portariviste

Questa trasformazione della culla è davvero semplice da realizzare. Si tratta di appendere o appoggiare ad una parete la sponda della culla in modo che possa diventare un portariviste davvero originale.

culla 2

Fonte foto: Blue cricket design

3) Divano da giardino

Se avete un giardino o un porticato, potreste riadattare la vecchia culla in modo da riutilizzarla come divano da esterni. Basterà ricoprire il materasso della culla con della stoffa colorata e aggiungere tanti bei cuscini.

culla 3

Fonte foto: Two little hoolingans

4) Casetta per giocare

Se volete dare nuova vita alla cameretta dei vostri bambini ora che sono passati dalla culla al lettino, potreste pensare di riadattare proprio la culla e di trasformarla in una casetta per giocare, con bambole, peluche e altri giocattoli.

culla 4 

Fonte foto: Free things

5) Divano per il salotto

Nulla vi impedisce di trasformare una vecchia culla in un divano per il vostro salotto. Ispiratevi alla proposta di Southern Hospitality Blog per dare vita al vostro progetto di riciclo creativo. E così avrete un nuovo divano quasi a costo zero.

culla 5

Fonte foto: Southern hospitality blog

6) Libreria per bambini

C’è anche chi ha pensato di trasformare una vecchia culla in una libreria per bambini unendo due delle spalliere in modo da poter inserire dei libri all’interno. Davvero un’idea originale da cui prendere spunto.

culla 6

Fonte foto: Home sweet home

7) Scaffale per il fai-da-te

Le spalliere di una culla possono diventare facilmente uno scaffale per il fai-da-te a cui appendere tutto ciò che occorre per dare vita ai vostri progetti creativi. Qui il tutorial da seguire per mettervi all’opera.

culla 7

Fonte foto: Craftynest

8) Mobile da giardino

Ecco anche l’idea di trasformare una vecchia culla in un mobiletto da giardino da utilizzare per pranzare all’aperto oppure come ripiano per il buffet in occasione di una festa di compleanno o di un pic-nic.

culla 8

Fonte foto: Sale queen

9) Tavolo con lavagna per disegnare

Questo progetto è stato pensato per fare la felicità dei più piccoli. Infatti alla culla è stato aggiunto un ripiano con una lavagna perfetta per disegnare con i gessetti colorati. Si può usare anche come tavolo per leggere o per dipingere.

culla 9

Fonte foto: A little learning for two

10) Supporto per stendere

Forse non ci avevate mai pensato, ma la spalliera della culla può diventare un comodo supporto per stendere da posizionare nel vostro locale lavanderia. Il consiglio è di ridipingere il tutto con della vernice impermeabile.

culla 10

Fonte foto: Newedible

Avete altri suggerimenti per riciclare la culla?

Marta Albè

Fonte foto: Machteld Embrodery

Leggi anche:

La culla in cartone riciclato sicura ed economica
Eco culle ed eco lettini per dolci sonni sostenibili
Bebè in arrivo? 10 cose che non hai bisogno di comprare per il tuo bimbo

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1JKUxHE che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di