Passa ai contenuti principali

Dita della mano: ecco cosa ci svela la loro lunghezza sulla nostra personalità

dita personalità

Un semplice schema ci permette di confrontare la lunghezza delle dita della nostra mano e di comprendere qualcosa di nuovo sulla nostra personalità. Avete l’anulare più lungo dell’indice, o viceversa? Scoprite se le caratteristiche descritte qui di seguito corrispondono al vostro modo di essere.

Non si tratta di un test banale come possiamo pensare a prima vista. Infatti i ricercatori britannici e statunitensi si sono occupati di studiare la lunghezza delle dita della mano e di comprendere se potesse avere qualcosa a che fare con la nostra personalità e con lo sviluppo del nostro organismo.

Si parla così di ‘teoria dell’anulare’. I ricercatori dell’Howard Hughes Medical Center hanno scoperto che di solito sono gli uomini ad avere l’anulare più lungo del dito indice, perché ciò corrisponderebbe ad una maggiore produzione di testosterone da parte dell’organismo. Viceversa, spesso le donne hanno un anulare più corto rispetto all’indice.

L’anulare più lungo sarebbe legato ad una personalità più mascolina e aggressiva, mentre l’anulare più corto indicherebbe una personalità più femminile e dolce. Gli esperti hanno studiato la lunghezza delle dita della mano anche in riferimento alle capacità di apprendimento e alla probabilità di contrarre delle malattie, oltre che al grado di fertilità, dato che la lunghezza delle dita sarebbe legata a questioni ormonali, come hanno spiegato gli esperti, i cui studi sulla lunghezza delle dita sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Pnas.

A parere dei ricercatori, confrontare la lunghezza delle dita non è soltanto una curiosità, ma può rivelare qualcosa di importante sulla nostra personalità e sullo sviluppo del nostro organismo dallo stato embrionale all’età adulta.

A) Anulare più lungo dell’indice

Le persone che hanno l’anulare più lungo dell’indice tendono ad essere molto affascinanti, a volte irresistibili. Sono molto competitive e molto brave a vincere nei giochi e a risolvere quesiti e cruciverba. A volte possono diventare aggressive. Sono sagge e intelligenti. Amano imparare cose nuove. Sono un punto di riferimento per chi vuole ricevere un consiglio. L’anulare più lungo rispetto all’indice viene correlato ad una personalità tendenzialmente mascolina.

B) Anulare più corto dell’indice

Chi ha l’anulare più corto dell’indice di solito è una persona molto determinata. Mentre è impegnata nel proprio lavoro non vuole essere disturbata. Nella vita punta al raggiungimento dei propri obiettivi. Queste persone amano lavorare sodo e nello stesso tempo sono sempre pronte ad aiutare gli amici in difficoltà. Sono molto protettive verso gli altri. L’anulare più corto dell’indice viene correlato ad una personalità più femminile.

C) Anulare e indice della stessa lunghezza

Se indice e anulare sono della stessa lunghezza, siamo probabilmente di fronte ad una persona che cerca sempre di mantenere le situazioni pacifiche e di evitare i conflitti ad ogni costo. Di solito si tratta di persone molto organizzate, calme, quiete e fedeli nelle relazioni con il partner e con gli amici. La famiglia e gli amici sono tutto. Queste persone possono essere anche un po’ permalose, quindi non dovremmo stupirci della loro reazione inaspettata quando le stuzzichiamo.

Cosa ne pensate? La lunghezza delle vostre dita corrisponde alla vostra personalità secondo questo schema?

Marta Albè

Fonte foto: Facebook

Leggi anche:

...continua sulla fonte http://ift.tt/1UpVbe7 che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Parama Padam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre     Temi: Articoli sul maestro spirituale Viswa Guru Uddhava Swami Maharaj e filosofia induista basata sui Veda Blog Centro Yoga Sinergia Divina Santuario Virtuale https://buddhimarga.blogspot.com     Frequenza: quarta settimana