Passa ai contenuti principali

Biscotti senza olio di palma, la lista

biscotti senza olio di palma lista

Biscotti senza olio di palma, facciamo una lista. Le aziende negli ultimi tempi hanno iniziato ad ascoltare le richieste dei consumatori e a sostituire l'olio di palma in alcuni prodotti con olio extravergine d'oliva o olio di girasole.

Mulino Bianco ha da poco annunciato di aver eliminato l'olio di palma dai biscotti ‘Fior di latte’ e ‘Chicchi di cioccolato’. Gentilini, invece, ha detto addio all’olio di palma nei biscotti lo scorso maggio. Anche Misura, nel 2015, ha deciso di rinunciare all’olio di palma in tutti i propri prodotti, compresi biscotti e fette biscottate. E solo pochi giorni fa Colussi ha dichiarato che d’ora in poi nei biscotti del marchio l’olio di palma verrà sostituito dall’olio di girasole e che verranno utilizzate soltanto farine integrali o semi-integrali (di tipo 2).

Ecco una lista che comprende alcuni dei biscotti senza olio di palma che possiamo trovare in vendita. Dati i numerosi prodotti in commercio, non si tratta di una lista completa ma solo di un’indicazione di alcuni dei biscotti senza olio di palma che possiamo facilmente trovare nei negozi di alimentari e di prodotti biologici.

Controllate sempre gli ingredienti in etichetta prima di acquistare i vostri biscotti. In una fase di transizione sugli scaffali dei negozi potrebbero essere ancora presenti prodotti nella versione precedente con olio di palma se l'azienda ha da poco cambiato la ricetta.

Al di là della presenza o dell’assenza dell’olio di palma, controllate anche la qualità degli altri ingredienti presenti nei biscotti, ad esempio farina integrale in sostituzione della farina raffinata e zucchero di canna integrale invece dello zucchero raffinato. Nei biscotti della lista l’olio di palma è stato sostituito con olio extravergine d’oliva o con olio di girasole.

Biscotti senza olio di palma, la lista

- Biscotti Frollini integrali Alce Nero
- Biscotti Frollini di farro con gocce di cioccolato Alce Nero
- Biscotti Frollini con yogurt e miele Alce Nero
- Biscotti Frollini al latte Alce Nero
- Biscotti Frollini al cacao con gocce di cioccolato Alce Nero
- Biscotti Osvego Gentilini
- Biscotti Novellini Gentilini
- Biscotti Fiori di Latte Mulino Bianco
- Biscotti Chicchi di Cioccolato Mulino Bianco
- Biscotti Frollini senza latte e senza uova Misura
- Biscotti Frollini con farina integrale Misura
- Biscotti Frollini con riso soffiato e cacao Misura
- Biscotti Gran Turchese Colussi
- Biscotti Re di Cuori Colussi
- Biscotti Scintille Colussi
- Biscotti Foglie Magiche Colussi
- Biscotti Signor Ciok Colussi
- Biscotti Bibì e Bibò Valledoro
- Biscotti Frollini con mela e fibre BeneSì Coop
- Biscotti Frollini ai cereali biologici ViviVerde Coop
- Biscotti Savoiardi Dolciando Eurospin
- Biscotti Col Cuore Galbusera
- Biscotti Meglio Così Galbusera
- Biscotti Riso su Riso ai cereali e frutta Galbusera
- Biscotti Riso su Riso al cioccolato e scorza d’arancia Galbusera
- Biscotti Frollini di grano saraceno con gocce di cioccolato fondente Esselunga
- Biscotti secchi assortiti Bio Esselunga
- Biscotti Frollini alla panna Il Viaggiator Goloso Unes
- Biscotti Pavesini Pavesi
- Biscotti Discolo con gocce di cioccolato Ecor
- Biscotti Buon Mattino con olio extravergine Ecor
- Biscotti Integrali al cacao con olio di girasole Ecor
- Biscotti ai cereali senza lievito Cereal
- Biscotti integrali con orzo Cereal
- Biscotti Buongiorno Bio La Finestra sul Cielo
- Biscotti Primostella Spighe & Spighe
- Biscotti Margheritine Spighe & Spighe
- Biscotti Orzolieto Spighe & Spighe
- Biscotti Frollini I Classici Sotto Le Stelle
- Biscotti Frollini Farro Sotto Le Stelle

Ci aiutate a completare la lista dei biscotti senza olio di palma?

Marta Albè

Scopriamo perché l'olio di palma fa male:

{youtube}Mpm53IRu5YQ{/youtube}

Leggi anche:

LATTE IN POLVERE E LIQUIDO PER NEONATI SENZA OLIO DI PALMA (LA LISTA E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1WtrSId che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Parama Padam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre     Temi: Articoli sul maestro spirituale Viswa Guru Uddhava Swami Maharaj e filosofia induista basata sui Veda Blog Centro Yoga Sinergia Divina Santuario Virtuale https://buddhimarga.blogspot.com     Frequenza: quarta settimana