Ikea ritira tre plafoniere per rischio di distacco dal soffitto

plafoniere cover

Ikea invita i clienti a restituire le plafoniere HYBY, LOCK e RINNA per il rischio di distacco del paralume in vetro. Chi le avesse acquistate, dovrà rimuoverle dal soffitto e riportarle in qualsiasi negozio Ikea per ottenere un rimborso.

La decisione di ritirare le plafoniere è avvenuta a seguito di alcune segnalazioni ricevute da Ikea secondo cui i paralumi in vetro si sono staccati dal soffitto e sono caduti. L’azienda sottolinea sul proprio sito web che in alcuni casi è stato necessario ricorrere a cure mediche.

Ikea precisa che tutti i prodotti vengono testati e approvati in conformità agli standard di sicurezza più severi e alle normative vigenti. Nonostante ciò possono verificarsi degli inconvenienti e dunque Ikea per tutela rei propri clienti ed evitare altri incidenti ha deciso di ritirare queste plafoniere dal mercato e di garantire un rimborso.

Le plafoniere HYBY e LOCK sono in vendita in tutti i negozi IKEA: LOCK dal 2002 e HYBY dal 2012. La plafoniera RINNA è in vendita in 11 Paesi europei e in Cina dal 2010, oltre che sul sito web italiano di Ikea.

Ikea precisa che per ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni, contattate il Servizio Clienti Ikea al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

plafoniera hyby

Plafoniera HYBY

plafoniera lock

Plafoniera LOCK

plafoniera rinna

Plafoniera RINNA

Se avete acquistato delle plafoniere da Ikea, vi consigliamo di verificare i modelli in vostro possesso e in caso di dubbio di contattare il Servizio Clienti per capire se le vostre plafoniere sono a rischio e se dunque le potrete restituire in negozio per ottenere un rimborso.

Per maggiori informazioni, consultate il sito web di Ikea.

Marta Albè

Fonte foto: Ikea

Leggi anche:

...continua sulla fonte http://ift.tt/1RsACz0 che ringraziamo.

Post più popolari