Lo Yoga è per tutti: Dana Falsetti ci dimostra come ritrovare l'autostima (FOTO)

dana falsetti cover

Lo Yoga è per tutti non soltanto per chi è magro e flessibile. La storia di Dana Falsetti, un’insegnante di Yoga fuori dagli schemi, lo dimostra ancora una volta. Lo Yoga insegna ad amare il proprio corpo, ad accettarlo e a trasformarlo, se lo si desidera.

Dana ha iniziato a praticare Yoga dopo anni di lotta con la propria immagine e con il proprio corpo, dopo periodi di forte aumento di peso e di abbuffate, accompagnate da ansia e depressione e da tentativi folli per ritrovare un po’ di pace, come racconta sul suo sito web.

Perdere peso non le bastava per sentirsi felice, nonostante il grande impegno in palestra per migliorare la propria immagine. Doveva ancora lottare molto per imparare ad accettarsi e la situazione ha iniziato a migliorare soltanto grazie all’incontro con lo Yoga.

Oggi Dana è un’insegnante di Yoga amata e rispettata. Per gran parte della sua vita ha fatto di tutto per perdere peso, non perché lo volesse veramente, ma perché sentiva in modo troppo forte e deciso la pressione del giudizio delle altre persone sulla sua immagine.

Ha trovato il giusto punto di partenza per iniziare a lavorare su se stessa proprio quando ha iniziato a frequentare le prime lezioni di Yoga. All’inizio la sfida non è stata semplice ma gli insegnamenti dello Yoga si sono rivelati un aiuto davvero prezioso. Dana ha saputo riconoscere i propri limiti e ha provato a superarli solo nel momento in cui si sentiva pronta e quando lo voleva davvero.

Ha creato un sito web dedicato allo Yoga ed è molto seguita su Facebook e Instagram. Molte persone che stanno vivendo una vicenda simile alla sua hanno deciso di considerarla un punto di riferimento e un esempio da imitare.

dana falsetti 1

dana falsetti 2

dana falsetti 3

dana falsetti 4

dana falsetti 5

dana falsetti 6

dana falsetti 7

dana falsetti 8

dana falsetti 10

Lo Yoga è davvero per tutti. Dana Falsetti lo ha dimostrato ancora una volta con la propria storia, che ricorda quella di Valerie Sagun, di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa. Due donne coraggiose che non hanno paura di affrontare nuove sfide e che non si lasciano limitare dal proprio corpo. Siete pronti ad avvicinarvi allo Yoga anche se non siete proprio magrissimi e se per il momento non vi considerate nemmeno flessibili?

Marta Albè

Fonte foto: Nola Trees Yoga

Leggi anche:

...continua sulla fonte http://ift.tt/1PNpWJW che ringraziamo.

Post più popolari