San Valentino: 10 biglietti d'auguri solidali e fai-da-te

biglietti san valentino faidate solidali

A San Valentino potrete essere solidali e rispettosi dell'ambiente non soltanto nella scelta delle rose o dei cioccolatini, ma anche per quanto riguarda il vostro biglietto d'auguri.

Sono davvero tante le alternative ai classici biglietti tradizionali. Potrete infatti scegliere un biglietto di San Valentino solidale oppure un biglietto d'auguri fai-da-te. Ecco tante idee da cui potrete trarre ispirazione.

1) Lav

La Lav suggerisce di festeggiare San Valentino regalando alla persona amata l'adozione a distanza di un cucciolo amico. Il destinatario del regalo riceverà il Certificato di Adozione con il vostro messaggio di auguri personalizzato e, nel periodo in cui l’adozione regalo sarà attiva, riceverà foto e aggiornamenti dell'animale che avrete adottato.. Clicca qui per l'adozione.

san valentino adozione lav

2) Lega del Filo d'Oro

La Lega del Filo d'Oro propone di inviare una e-card speciale con il proprio augurio di San Valentino per la persona amata. Sarà un modo del tutto personale per offrire il proprio aiuto alle persone che non sentono e non vedono. Con il vostro prezioso sostengo la Lega del Filo d'Oro potrà aiutare tanti bambini sordo-ciechi e le loro famiglie. Visitate la pagina delle cartoline per scegliere il vostro biglietto d'auguri solidale per San Valentino.

biglietto san valentino lega filo oro

3) Cuore con bustina

Un piccolo biglietto d'auguri a forma di cuore, da realizzare completamente a mano. Potrete ottenere, a partire da un semplice foglio di carta, da decorare a piacere, sia il cuore su cui scrivere il vostro messaggio d'auguri, sia la bustina in cui inserirlo. Potete chiudere la bustina con un cuoricino colorato. Qui il tutorial.

biglietto san valentino cuore bustina

fonte foto: marthastewart.com

4) Coccinella

Ecco un'idea carina per i più piccoli che vogliono preparare un biglietto d'auguri per San Valentino. La potrete realizzare con della carta velina e del cartoncino colorato, da cui ritagliare dei cuori che formeranno le ali della coccinella. Potrete anche creare delle decorazioni con i brillantini. Qui il tutorial.

san valentino coccinella

fonte foto: sassydeals.com

5) Minimal

Questo biglietto è dedicato a chi ama lo stile minimalista e a chi preferisce dare spazio ai gesti e alle parole, piuttosto che a complicate decorazioni. Per realizzarlo vi basterà un semplice cartoncino su cui applicare o disegnare una piccola decorazione a forma di cuore. Sul retro troverete tutto lo spazio necessario per scrivere il vostro messaggio d'auguri di San Valentino.

san valentino biglietto minimal

fonte foto: northstory.ca

6) L'Africa Chiama

L'Africa Chiama invita a festeggiare San Valentino in modo alternativo e controcorrente. Al posto dei regali tradizionali, è possibile effettuare una donazione minima di 12 euro per sostenere il Centro Nutrizionale Kipepeo, in Tanzania. Il centro ospita 15 bambini malnutriti che ricevono un pasto completo, differenziato ogni giorno, in modo da garantire un corretto ed equilibrato apporto nutrizionale. Clicca qui per fare la tua donazione.

biglietto san valentino africa chiama

7) Riciclo creativo

Il riciclo creativo non può mai mancare, nemmeno a San Valentino. Per realizzare questo biglietto potrete utilizzare degli scampoli di stoffa, un calzino spaiato o delle calzine da bambino che ormai non sono più della misura giusta. E' una piccola idea a cui potrete ispiravi per dare spazio alla vostra creatività.

san valentino riciclo creativo

fonte foto: northstory.ca

8) Bottoni

Un'idea molto semplice ma d'effetto consiste nell'utilizzare dei bottoni colorati per dare vita al vostro biglietto di San Valentino. Decoratelo componendo un cuore con i bottoni su di un cartoncino colorato di forma rettangolare o quadrata. Potete completare il vostro biglietto aggiungendo un bel fiocco.

san valentino bottoni

fonte foto: thefrugalgirls.com

9) Cuore con matita

Potrete unire in un unico piccolo pensiero il vostro biglietto di San Valentino e un regalino dedicato a chi ama scrivere o disegnare. Dal cartoncino colorato ritagliate una sagoma a forma di cuore, magari con l'aiuto di una formina per i biscotti, quindi praticate due incisioni parallele, che vi permettano di inserire una matita (o una penna).

matita san valentino biglietto

fonte foto: shewasmanyhearts.com

10) Messaggio in bottiglia

Questo tutorial illustrato vi mostra come realizzare il vostro messaggio in bottiglia (o in barattolo) per San Valentino. Potrete semplicemente creare una pergamena di carta su cui scrivere il vostro messaggio. La inserirete in un barattolo o in una bottiglia di vetro, dopo averla chiusa con un nastro o con del filo rosso. Potrete anche fare in modo che il filo si congiunga al tappo. Qui il tutorial.

messaggio in bottiglia

fonte foto: camillestyles.com

Marta Albè

Fonte foto: countryliving.com

Leggi anche:

San Valentino: 5 idee regalo fai-da-te
San Valentino: 10 dolci da fare con il cuore (#ricette)

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1dsKdlk che ringraziamo.

Post più popolari