10 luoghi abbandonati ripopolati dagli animali

luoghi abbandonati4

Sono luoghi abbandonati dalle persone e ripopolati dagli animali. Si trovano in tutto il mondo e sono la conseguenza delle migrazioni.

Casolari, chiese, edifici, centri commerciali, spazi verdi e strade che per tanto tempo sono stati desolati. Anche se rimangono posti fatiscenti sono oggi abitati. A ridargli vita ci pensano cavalli, pesci, scoiattoli, pinguini e così via.

Ecco i 10 luoghi che erano abbandonati desolati e che sono tornati a vivere grazie agli animali.

1) New World Shopping Mall a Bangkok, in Thailandia

Era un centro commerciale abbandonato dal 1997, l'acqua piovana ha creato una sorta di stagno pieno di zanzare. Per risolvere il problema sono stati liberati pesci gatto che oggi nuotano indisturbati su una superficie sconfinata. 

luoghi abbandonati1Photo credit

2) Isole Falkland

La devastante guerra non aveva lasciato traccia. Ironia della sorte il luogo è tornato a essere abitato dai pinguini, il cui numero era diminuito drasticamente durante il conflitto. Oggi i mammiferi hanno creato il loro habitat naturale proprio qui. 

luoghi abbandonati2Photo credit

3) Kolmanskop, Namibia

E' stato abbandonato nel 1954 ma una volta era un casolare di uno dei tanti minatori che lavoravano nella miniera di diamanti vicina. Oggi è la casa dei cavalli selvatici.

luoghi abbandonati3Photo credit

4) Confine tra Nord e Sud Corea

In questa zona demilitarizzata non ci vive più nessuno se non una fauna di uccelli variegata. Per 4 chilometri gli unici abitanti sono loro. 

luoghi abbandonati5Photo credit

5) New York

Dal 2001, l'Autorità di transito di massa di New York riutilizza le vecchie vetture della metropolitana utilizzandole come barriere artificiali per le discariche. Questa si trova nella costa orientale e ospita una fauna marina sorprendente. 

luoghi abbandonati6Photo credit

6) Salo, Finlandia

E' la casa abbandonata del fotografo Kai Fagerströmche ha immortalato i suoi nuovi coinquilini: gli scoiattoli.

luoghi abbandonati7Photo credit

7) Okunoshima, Giappone

La piccola isola è conosciuta come l'isola dei conigli, era stata abbandonata dopo la seconda guerra mondiale perché sede di un impianto di gas velenoso.

luoghi abbandonati8Photo credit

8) Pripyat, Ucraina

Nel 1986, i suoi abitanti sono stati costretti ad abbandonare le loro case a causa del disastro nucleare. L'area è stata ritenuta inabitabile per i prossimi 20mila anni ma non ha smesso di ospitare cani e altri animali selvatici. 

luoghi abbandonati9Photo credit

9) Año Nuevo Island, California

Era una stazione della guardia costiera fino a quando non è stata abbandonata nel 1948. Ora fa parte della riserva naturale gestita dalle California State Parks, l'isola vanta una colonia di animali sconfinata tra cui foche e elefanti.

luoghi abbandonati11Photo credit

10) Lago Aral, Asia centrale

Quello che una volta era il quarto lago più grande del mondo è ora quasi completamente asciutto. Tra la sabbia e le barche da pesca rimaste vivono i cammelli al sole. 

luoghi abbandonati12Photo credit

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

I 30 posti abbandonati più belli al mondo

...continua sulla fonte http://ift.tt/1LLKJhj che ringraziamo.

Post più popolari