Allerta alimentare: Eurospin ritira il prosciutto cotto e Simply la salsiccia

 cotto ritiro

Due nuove allerte alimentari arrivano a pochi giorni dalla Pasqua. La catena Simply ha ritirato dagli scaffali dei propri supermercati la salsiccia con cinghiale Lanzi, mentre Eurospin ha ritirato il prosciutto cotto alta qualità italiano Take Away Portamivia per possibile Listeria.

Brutte notizie per chi sta organizzando la colazione di Pasqua a base di salumi e carne. Occorre soprattutto fare attenzione ai prodotti oggetto delle allerte. Qualora fossero stati acquistati infatti non devono essere consumati ma riportati indietro.

In particolare, il ritiro di Simply riguarda la salsiccia con cinghiale prodotta dal Salumificio Lanzi, caratterizzata dal lotto 365 con scadenza il 28/03/2016. il prodotto è stato ritirato perché “non conforme ai parametri di sicurezza alimentare stabiliti”.

In questo caso, basta riportarla in negozio per ottenere un cambio o il rimborso. È possibile contattare anche l'Ufficio qualità del Salumificio Lanzi al numero 0743/816119.

salsiccia simply

La seconda allerta è stata diramata da Eurospin che ha ritirato il prosciutto cotto alta qualità italiano Take Away Portamivia nel formato da 120 grammi con scadenza il 03/04/16, prodotto nello stabilimento di Bellizzi (SA) per “probabile presenza di listeria”. Il prodotto sarebbe finito sugli scaffali delle seguenti regioni: Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria.

prosciutto eurospin

Anche in questo caso, chi lo ha acquistato non deve consumarlo e portarlo presso il punto vendita per il cambio o il rimborso.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

frecciaTERREMOTO PER KELLOGG'S: DIPENDENTE FA LA PIPÌ SUI NASTRI DEI CEREALI (VIDEO)

frecciaALLERTA ALIMENTARE, RITIRATO FORMAGGIO ROMENO PER ESCHERICHIA COLI. BIMBO IN OSPEDALE

...continua sulla fonte http://ift.tt/1RALjL1 che ringraziamo.

Post più popolari