Il Bhutan pianta 108 mila alberi per festeggiare la nascita del Royal Baby (FOTO)

bhutan bambino alberi

Gli abitanti del Bhutan hanno piantato 108 mila alberi per festeggiare la nascita del primogenito della famiglia reale. Il re Jigme Khesar Namgyal Wangchuck e sua moglie, la regina Jetsun Pema, hanno presentato ufficialmente al mondo il piccolo Gyalsey.

Il Bhutan è un piccolo Stato asiatico che si trova nella regione meridionale dell’Himalaya. Negli ultimi anni il Regno del Bhutan sta diventando un modello per tutto il mondo, dato che qui è nato il primo villaggio della felicità, dove il benessere dei cittadini conta più del PIL. Inoltre il Bhutan punta a diventare il primo Paese del mondo 100% bio e a raggiungere al più presto l’obiettivo Zero Waste per la riduzione dei rifiuti.

La popolazione del Bhutan ha dimostrato ancora una volta il proprio amore per la natura in occasione della nascita del bambino che potrebbe diventare il loro futuro re. La Costituzione del Bhutan stabilisce che almeno il 60% del territorio del Paese dovrà sempre ospitare degli alberi. Ma l’idea di arricchire il territorio di nuove piante non è legata soltanto al rispetto per l’ambiente.

Tenzin Lekphell, che ha coordinato l’iniziativa, ha spiegato che nel buddismo l’albero è considerato una fonte di nutrimento per tutte le forme di vita. Simboleggia la longevità, la salute, la bellezza e anche la compassione, che dai buddisti è intesa come empatia.

Non è la prima volta che il Bhutan si fa notare per aver piantato moltissimi alberi in un breve arco di tempo. Infatti nel 2015 proprio il Bhutan ha stabilito un nuovo Guinness dei Primati piantando quasi 50 mila alberi in un’ora.

In occasione della nascita del primogenito della famiglia reale, nelle vicinanze di 82 mila abitazioni del Paese è stato piantato un nuovo albero, mentre altri 26 mila alberi sono stati piantati sul territorio grazie all’intervento di numerosi volontari. 

bhutan bambino alberi 1

bhutan 2

bhutan 3

bhutan 4

bhutan 5

bhutan 6

bhutan 7

Mentre la popolazione piantava migliaia di nuovi alberi per celebrare la presentazione ufficiale del Royal Baby, il Ministro del Turismo ha inaugurato il nuovo Giardino della Felicità nella capitale Thimphu. In questo speciale giardino i turisti potranno piantare nuovi alberi, con l’idea che ogni albero possa rappresentare un diverso Paese del mondo.

Marta Albè

Fonte foto: Royal Bhutan Flower Exhibition

Leggi anche:

...continua sulla fonte http://ift.tt/1UC9CgS che ringraziamo.

Post più popolari