L'asilo con 230 vasi sulle pareti, per fra crescere i bambini in mezzo ai fiori (FOTO)

scuola materna seoul cover

A Seoul è nata una scuola materna sostenibile e a misura di bambino che è subito riconoscibile per la sua facciata fiorita. Sulla parete dell’entrata della scuola materna infatti si trovano ben 230 vasi di fiori.

Questa scuola materna è considerata un vero e proprio paradiso per i bambini. Gli spazi interni sono stati studiati appositamente per loro con l’obiettivo di dare vita a un luogo ideale dove imparare e crescere.

La scuola materna green di Seoul si chiama OA Lab e rappresenta una vera e propria boccata d'aria fresca per il quartiere in cui si trova. Secondo Jungmin Nam, direttore della scuola, la maggior parte degli asili della città hanno una cattiva progettazione architettonica, tipica delle metropoli ad alta densità abitativa.

OA Lab è la dimostrazione che si può realizzare un angolo green per i bambini anche in una grande città prevalentemente grigia e molto trafficata. La struttura è a sette piani per sfruttare lo spazio in verticale.

scuola materna seoul 1

scuola materna seoul 2

scuola materna seoul 3

scuola materna seoul 4

Al suo interno troviamo ampie sale per giocare e sul tetto è nata una terrazza. Ogni aula segue uno schema di colori sempre diversi ma con delle tonalità molto delicate e rilassanti. Sul tetto della scuola sono stati installati dei pannelli solari per produrre energia grazie alle rinnovabili ed è attivo un sistema di raccolta per l’acqua piovana.

scuola materna seoul 5

scuola materna seoul 6

scuola materna seoul 7

scuola materna seoul 8

Vorreste anche voi una scuola materna così per i vostri bambini?

Marta Albè

Fonte foto: OA Lab

Leggi anche:

...continua sulla fonte http://ift.tt/1SnlEKW che ringraziamo.

Post più popolari