Passa ai contenuti principali

Gli integratori di ananas per combattere ritenzione idrica e cellulite

integratori ananas

L'ananas è un frutto ottimo per idratare il corpo ma anche per rimineralizzarlo, è infatti molto ricco di acqua ma anche di sostanze utili al benessere del nostro organismo. È in particolare il gambo ad essere particolarmente apprezzato da chi è in cerca di un aiuto per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e combattere così ritenzione idrica e cellulite.

Si può scegliere quindi di acquistare degli integratori a base di gambo di ananas, da associare ad esempio, in caso il problema da combattere sia la cellulite ad altre sostanze naturali come vitamina C e Ginko Biloba. Ricordiamo però, sempre e comunque, che non esistono prodotti miracolosi e che sempre “gli aiuti” che ci provengono dalla natura devono essere associati ad un'alimentazione sana, alla giusta dose di attività fisica e all’abbandono di vizi dannosi per la salute come il fumo.

Abbiamo selezionato per voi alcuni integratori di ananas. Vi ricordiamo comunque che, come riportato sulle confezioni: “Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita”. Leggete sempre il bugiardino per conoscere tutte le caratteristiche del prodotto e assumetelo sotto indicazione e seguendo i consigli del vostro medico per evitare controindicazioni e ottenere i risultati sperati.

Questi prodotti potrebbero infatti provocare effetti collaterali se si soffre di alcune malattie o andare ad interagire con terapie farmacologiche in corso. Ecco allora che più che mai è importante consultare un medico prima di assumere qualsiasi prodotto, anche se naturale, per evitare problemi.

1. ANANAS FITOCOMPLESSO TOTALE – ABOCA

integratori ananas aboca

Il Fitocomplesso Totale di Ananas si ottiene dal gambo del frutto maturo. La sostanza funzionale presente è la bromelina, un complesso enzimatico proteolitico, ad azione drenante utile per contrastare gli inestetismi della cellulite. La rigorosa selezione della materia prima, i controlli di qualità specifici e le verifiche analitiche di laboratorio, durante l’intero processo produttivo, garantiscono la standardizzazione del prodotto e il rispetto delle caratteristiche originarie del fitocomplesso senza l’impiego di eccipienti chimici.

INGREDIENTI:

Ananas (Ananas sativus) gambo del frutto polvere, gelatina.

QUANTITATIVI PER DOSE GIORNALIERA CONSIGLIATA:

4 OPERCOLI

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (4 opercoli):

Ananas gambo del frutto fitocomplesso totale 1,42 g, titolato in bromelina attiva 12 unità FIP/100 mg - 170 unità FIP

UTILIZZO:

Si consiglia di assumere 2 opercoli per due volte al giorno durante i pasti principali

AVVERTENZE:

Non superare le dosi consigliate. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

2. ANANAS – ERBAVITA

integratori ananas erbavita

Utile per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e contrastare gli inestetismi della cellulite, l’integratore di Ananas può essere utile anche a sostenere la funzione digestiva. La particolarità di questo prodotto è che si serve di un sistema unico per massimizzare l’efficacia delle capsule Monoplanta, avvalendosi di due estratti: EVFE® e “FIBRA ATTIVA”. EVFE® è un’originale miscela a base di un complesso enzimatico composto da estratto secco, polvere micronizzata ed Inuzyme® (Fibrazyme® + Inulina, che è una speciale “Fibra attiva”) che rilascia i nutrienti imprigionati nelle fibre vegetali per poter amplificare la loro azione.

INGREDIENTI: Estratto EVFE® (Erba Vita FibrEnzimatico) di Ananas [Ananas (Ananas comosus (L.) Merr.) stipite estratto secco, attività enzimatica 250 GDU/g; Ananas (Ananas comosus (L.) Merr.) stipite polvere, Inuzyme® (Fibrazyme: maltodestrine fermentate; Inulina; antiagglomerante: magnesio stearato vegetale)].

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per 4 capsule):  Estratto EVFE® (Erba Vita FibrEnzimatico) di Ananas (Ananas comosus Merr.) gambo 1616 mg; attività enzimatica 250 GDU/g 323 GDU/g

UTILIZZO: si consiglia di assumere da 2 a 4 capsule al giorno, prima dei pasti, con acqua

AVVERTENZE: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

3. SUPER ANANAS SLIM® – ZUCCARI

integratori ananas zuccari

Super Ananas ® è ricavato dal Gambo d’ananas (ogni bustina contiene gli attivi di ¼ d’ananas, considerando la polpa di un ananas medio del peso di 445g e con una concentrazione di Bromelina pari a 3GDU/g.). Viene proposto in comodi stick-pack da sciogliere in acqua. Ideale per favorire il drenaggio dei liquidi, contrastare gli inestetismi della cellulite e la pesantezza delle gambe e per favorire la funzione digestiva. Un buon prodotto che però, rispetto agli altri, contiene una dose di additivi e conservanti.

INGREDIENTI: (3 stick-pack – 100ml): Ananas succo concentrato (Ananas comosus L.) frutto • Ananas (Ananas comosus L.) gambo e.s. tit. 250GDU/g 1221mg – 4070mg, pari a Bromelina 305GDU – 1018GDU • Aromi • Acidificante: Acido citrico • Ananas (Ananas comosus L.) gambo e.s. tit. 2500GDU/g 279mg – 930mg, pari a Bromelina 698GDU – 2325GDU • Stabilizzanti: Pectina amidata, Gomma xantana • Edulcorante: Sucralosio • Conservanti: Sodio benzoato, Potassio sorbato. I fitoestratti sono supportati su maltodestrine esenti da glutine, allergeni e OGM.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: Estratto di gambo d’ananas titolato in Bromelina 1000GDU

UTILIZZO: versa uno stick-pack in 200 ml d’acqua mescola e bevi dopo i pasti (da consumare una o due volte al giorno)

AVVERTENZE:  Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera raccomandata. L’uso del presente prodotto è controindicato in caso di ipersensibilità individuale accertata allo stesso e a qualunque suo componente.

4. ANANAS – ARKOPHARMA

integratori ananas arkopharma

In certe condizioni fisiologiche, come l'eccesso occasionale di peso, l'integrazione di Ananas può risultare utile per favorire l'eliminazione dei liquidi. Il prodotto deve essere associato ad una dieta ipocalorica e ad un'attività fisica regolare. L’azione che svolge è a livello dei microedemi (panicolite, cellulite), favorendo l’eliminazione dell’acqua. E’ inoltre ricco in Bromelina, enzima proteolitico che aiuta la digestione.

INGREDIENTI: Polvere di gambo di Ananas (Ananas comosus, 400 mg per capsula) arricchita in bromelina di Ananas*. Capsula di origine vegetale: idrossipropilmetilcellulosa. * titolato allo 0,2% minimo di Bromelina. Non contiene amido, coloranti, aromi e lieviti aggiunti.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: Polvere di gambo di Ananas (Ananas comosus, 400 mg per capsula) arricchita in bromelina di Ananas*. Capsula di origine vegetale: idrossipropilmetilcellulosa. * titolato allo 0,2% minimo di Bromelina.

UTILIZZO: 1 o 2 Arkocapsule, 2 volte al giorno con un abbondante bicchiere d’acqua, preferibilmente prima dei pasti

AVVERTENZE: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera raccomandata.

5. ANANAS COMPOSITUM – DOTTOR GIORGINI

integratori ananas giorgini

In questo integratore non c’è solo ananas ma una serie di altri ingredienti che lavorano insieme per favorire la riduzione del peso corporeo. L’ananas favorisce la funzionalità del microcircolo contrasta la pesantezza alle gambe e gli inestetismi della cellulite e, insieme al pompelmo, promuove il drenaggio dei liquidi corporei. Calcio, fosforo e vitamine B3, B5 e B6 contribuiscono al normale metabolismo energetico. Presente inoltre l’aminoacido carnitina, da tenere in considerazione nel quantitativo giornaliero di proteine che si assumono.

INGREDIENTI: Ananas (Ananas sativus) gambi dei frutti E.S. (bromelina 2500 GDU/g), potassio cloruro, cellulosa microcristallina, gomma arabica, calcio fosfato bibasico, (L-)carnitina, potassio fosfato bibasico, potassio citrato, silicio biossido, magnesio stearato, pompelmo (Citrus paradisi) scorze dei frutti O.E., vitamina B3 (nicotinamide), vitamina B5 (pantotenato di calcio), vitamina B6 (piridossina).

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per 6 pastiglie): Ananas E.S 1,05 g, carnitina 150 mg, pompelmo o.e 21 mg, potassio 450 mg, cloro 360 mg, fosforo 63 mg, calcio 60 mg, niacina (B3) 9,6 mg, Ac. Pantotenico (B5) 3,5 mg, vitamina B6 0,84 mg.

UTILIZZO: Si consiglia l’assunzione di 6 pastiglie (3 g) una o due volte al giorno in qualunque momento (da 6 a 12 pastiglie al giorno).

AVVERTENZE: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Francesca Biagioli

(con la consulenza di Irene Tornisello, biologa nutrizionista)

Leggi anche:

frecciaANANAS: BUONO E BENEFICO PER LA SALUTE, ECCO PERCHÉ

frecciaANANAS: 10 FRESCHE RICETTE PER TUTTI I GUSTI

frecciaCOME COLTIVARE L'ANANAS IN VASO

...continua sulla fonte http://ift.tt/1PWaiHN che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di