Passa ai contenuti principali

Le 10 isole più belle d’Italia

Isole Sicilia

Non solo Maui, Giamaica e Santorini, ma anche Capri, Ischia e Lampedusa. Se volete trascorrere le vostre vacanze su un’isola meravigliosa, sappiate che potete farlo anche senza fare il giro del mondo. TripAdvisor ha stilato la sua preziosa lista delle isole più belle di Italia e non solo, vincitrici dei Travelers’ Choice Islands 2016. 30 isole divise in tre liste da 10, mondo, Europa e Italia, scelte sulla base di un vero e proprio algoritmo che ha individuato le migliori tra centinaia, anche in base all'offerta turistica.

E così, a mantenere lo scettro di isola più apprezzata di Italia è Capri, che rientra anche nella top ten delle migliori isole europee. TripAdvisor le attribuisce il massimo punteggio sulla base delle recensioni di hotel, delle attrazioni e dei ristoranti effettuate negli ultimi dodici mesi dai viaggiatori internazionali.

Ecco quali sono le 10 isole più belle d'Italia per il 2016:

1) Capri, Campania

capri capri.it

Photo Credit

Faraglioni, Villa San Michele, Grotta Azzurra, Villa Jovis, Monte Solaro: Capri non è solo la chiccosa Piazzetta o lo shopping di lusso, ma anche una storia e una natura che non ci si aspetta.

2) Ischia, Campania

Ischia

Al secondo posto c’è Ischia: qui sole, mare e terme curative (Casamicciola è uno dei centri termali più antichi d’Europa) la fanno da padrone. Forio, Lacco Ameno e Sant’Angelo sono i principali comuni di villeggiatura. mentre a Ischia Ponte, collegata da un ponte pedonale, sono da visitare il Castello Aragonese e la Torre di Guevara.

LEGGI anche: frecciaISCHIA: COME RISPARMIARE E VISITARLA SENZA SPENDERE UNA FORTUNA

3) Lampedusa, Sicilia

Lampedusa

Al terzo posto c’è Lampedusa: la più estesa dell'arcipelago delle Pelagie, in Sicilia – tra Malta e Tunisia – Lampedusa è molto amata dai turisti per le sue spiagge di sabbia bianca, per lo splendido mare azzurro e per i fondali incontaminati.

LEGGI anche: frecciaLe 10 spiagge più belle di Lampedusa

4) Favignana, Sicilia

Favignana

Al quarto posto troviamo Favignana: anch’essa in Sicilia, rientra la Isole Egadi, in provincia di Trapani. Favignana è famosa per le sue acque limpide e cristalline, è lameta italiana ideale per gli amanti del mare, del sole e gli appassionati di snorkeling ed è considerata una delle isole più belle della Sicilia.

LEGGI anche: frecciaFAVIGNANA: COME RISPARMIARE E VISITARLA SENZA SPENDERE UNA FORTUNA

5) Isola d’Elba, Toscana 

Elba

Al quinto posto spicca l’Isola d’Elba: è la più vasta isola della Toscana, la terza per estensione in Italia, e offre sia attività culturali (i castelli e le cittadine in altura, ad esempio) che ricreative, come escursioni, mountain bike, nuoto, immersioni subacquee e attività da spiaggia. All’Elba ci sono alcune tra le più belle spiagge italiane, nominarle tutte sarebbe impossibile, ognuna con le proprie caratteristiche affascina per le bellezze naturali.

LEGGI anche: frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DELL'ISOLA D'ELBA

6) Ustica, Sicilia

ustica isola

Sesto posto per Ustica, paradiso per gli appassionati di immersione. I siti più conosciuti sono lo Scoglio del Medico e la Grotta dei Gamberi, ma favolose sono anche la Grotta Azzurra, la Grotta Verde e la Grotta delle Barche. Molti sono i centri di immersione che offrono gite guidate in tutti questi siti, ma Ustica vale anche una visita alle rovine preistoriche di un enorme villaggio che risale all'età del bronzo.

frecciaLeggi anche: SICILIA: LE 10 ISOLE PIÙ BELLE DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

7) La Maddalena, Arcipelago della Maddalena, Sardegna

La Maddalena

Sabbia fine e candida, mare dalle mille gradazioni di turchese e La Maddalena, la città più grande sull'isola maggiore dell'Arcipelago della Maddalena, non può non incantare per le sue splendide spiagge e il suo parco naturale.

LEGGI anche: frecciaSARDEGNA: LE 15 SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA GALLURA (COSTA SMERALDA ESCLUSA)

8) Lipari, Sicilia

Lipari

Lipari è all’ottavo posto secondo la classifica di TripAdvisor. Sull'isola di Lipari, che fa parte delle Isole Eolie, c’è l'omonima cittadella fortificata, che potrete avvistare dal mare quando sarete ancora lontani dalla costa dell'isola. Una delle caratteristiche di Lipari è la presenza di una cava di pomice, che rende il paesaggio caratteristico e che potrete ammirare dal mare.

LEGGI anche: frecciaEOLIE: A LIPARI UN TUNNEL SOTTOMARINO TRASPARENTE PER AMMIRARE L'ANTICO PORTO ROMANO

9) Salina, Sicilia

Salina

Nono posto per Salina, anch’essa tra le Isole Eolie, in Sicilia. L'isola è formata da sei vulcani ormai spenti e la spiaggia più bella e suggestiva è quella che si trova nella baia di Pollara, all'interno di un antico cratere vulcanico. 

LEGGI anche: freccia Le 10 più belle spiagge della Sicilia (isole escluse)

10) Vulcano, Sicilia

Vulcano

Siamo ancora nelle Isole Eolie, Vulcano è al decimo posto della classifica, ma è comunque bella da togliere il fiato. Nata dalla fusione di quattro vulcani, prende il nome dall'omonima divinità della mitologia romana cui era sacra. Quest'isola vulcanica non ha mai cessato la propria attività, dando origine a fenomeni come getti di vapore e fumarole.

Germana Carillo

LEGGI anche:

freccia

10 isole a forma di cuore

frecciaIsole della Grecia: come scegliere quella giusta

frecciaLe 10 isole d'Europa che non conosci (forse)

frecciaCroazia: le 10 isole più belle

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1TufcAB che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Parama Padam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre     Temi: Articoli sul maestro spirituale Viswa Guru Uddhava Swami Maharaj e filosofia induista basata sui Veda Blog Centro Yoga Sinergia Divina Santuario Virtuale https://buddhimarga.blogspot.com     Frequenza: quarta settimana