Le 10 spiagge più belle di Formentera

spiagge più belle formentera cop

Formentera: quali sono le spiagge più belle? Le spiagge di Formentera sono disegnate in poco più di 20 chilometri di costa delle Baleari spagnole. Conosciutissima in tutto il mondo, l’isola che si trova a un passo da Ibiza, è un paradiso del Mediterraneo.

Le spiagge di Formentera con acqua cristallina e sabbia finissima sono tra le più belle spiagge e sono la destinazione preferita da chi in vacanza ama coniugare il relax al divertimento.

Le spiagge sono tantissime, ci sono quelle attrezzate e quelle più o meno selvagge, insomma nell’isola non c’è che l’imbarazzo della scelta. Noi di greenMe.it ne abbiamo scelte 10, quelle che secondo noi sono le spiagge più belle di Formentera.

Attenzione, non è una classifica! Le avete già visitate?

1) Formentera: Spiaggia di Illetes (Playa de Ses Illetes)

E’ senza dubbio una delle spiagge più belle di Formentera e si trova a nord dell’isola. Il panorama è simile a quello caraibico con sabbia bianca e finissima, il paesaggio è davvero suggestivo. E’ molto frequentata e la sua distesa finisce a Espalmador, un isolotto disabitato dove è possibile fare i fanghi. Questa spiaggia di Formentera fa parte del Parco naturale Ses Salines, quindi per accedervi è necessario pagare un biglietto.

spiagge più belle formentera

2) Formentera: Spiaggia di Es Pujols (Playa de Es Pujols)

La spiagga di Es Pujols ha la forma di due semicerchi separati da una fila di scogli ed è facilissima da raggiungere. Soprattutto nel mese di agosto, questa spiaggia di Formentera accoglie moltissimi turisti attirati dal mare turchese e dai locali sparsi sul lungomare.

spiagge più belle formentera1

3) Formentera: Spiaggia di Migjorn (Playa de Migjorn)

E' la spiaggia del mezzogiorno e con i suoi 6 chilometri e senza dubbio la più grande delle spiagge di Formentera. La Playa de Migjorn si trova lungo la costa sud dell'isola e ha un litoriale variegato che intreccia le insenature rocciose con le calette dorate. E' comunque una spiagga tranquilla, non paragonavile a quelle che si trovano a nord. 

spiagge più belle formentera2

4) Formentera: Spiaggia di Llevant (Playa de Llevant)

Viene considerata la spiaggia gemella di Ses Illetes. Si trova a nord di Formentera, nella penisola Trucador. La spiaggia del levante è una spiaggia vergine molto amata dai nudisti. La sabbia è bianca e il mare sempre pulito ma non mancano chioschi e punti di ristoro.

spiagge più belle formentera3

5) Formentera: Cala Saona

Tra le spiagge più belle di Formentera c'è anche Cala Saona, adatta soprattutto alle famiglie. Mare splendido e acqua bassa, essa è riparata dal vento e protetta dalle boe. Si trova nella parte occidentale dell'isola ed è una spiaggia molto piccola, sembra quasi un'oasi nel deserto. Vicino vi è una zona boscosa per fare delle passeggiate, da qui si possono ammirare le colline di Ibiza e le coste delle isole di Es Vedra’ e di Es Vedranell.

spiagge più belle formentera4

6) Formentera: Es Arenals

E' la spiaggia di Formentera più frequentata di tutto il litorale sud. Il perchè è semplice: oltre al paesaggio bellissimo ha una ricca zona attrezzata di strutture alberghiere e locali. Vale la pena fare un po' di strada a piedi per visitare il Far de la Mola ad oriente dell’isola, che domina la scogliera.

spiagge più belle formentera5

7) Formentera: Caló d’es Morts

La “caletta dei morti” non è facilissima da trovare ma vale la pena visitare questa spiaggia di Formentera, molto amata dai nudisti. L'acqua del mare è trasparente, ma essendo veramente piccolissima è molto difficile trovare un posto per sdraiarsi. 

spiagge più belle formentera6

8) Formentera:  Spiaggia di Ses Platgetes (Playa de Ses Platgetes)

Questa spiaggia di Formentera si trova nella parte est dell'isola ed è prevalentemente dominata da un contesto roccioso ad eccezione di alcune calette. Anche in alta stagione, qui si respira pace e tranquillità. 

spiagge più belle formentera7

9) Formentera: Cala Savina e Cavall d’en Borràs

Entrembe le spiagge si trovano nei pressi del porto di La Savina a ovest delle Saline. Sono calette piuttosto piccole adatte per rilassanti nuotate. Prima di arrivare bisogna assolutamente fare una passeggiata tra i pini. In questa zona viene praticato il naturismo. 

spiagge più belle formentera8

10) Formetera: Sa Roqueta e Ses Canyes

A nord di Es Pujols, nei pressi del sepolcro megalitico di Ca na Costa, si possono trovare queste due piccole spiagge di Formentera. Sono insenature con sabbia mista, non sono molto affollate perchè ci sono pochi punti di ristoro. Sono consigliate a chi ama una vacanza un po' selvaggia. 

spiagge più belle formentera9

Quali sono secondo voi le spiagge più belle di Formentera?

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

frecciaPORTOGALLO: LE 10 SPIAGGE PIU BELLE DELL'ALGARVE

freccia

ISOLE BALEARI: L'HIPPY NUDO DI FORMENTERA

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI CRETA

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI SANTORINI

...continua sulla fonte http://ift.tt/1MYsBBn che ringraziamo.

Post più popolari