Ponte del 25 Aprile: 10 idee per tutti i gusti tra festival mostre e parchi

bosa sardegna3

Idee per il ponte del 25 aprile

Il ponte del 25 aprile è alle porte ma siete ancora indecisi su come trascorrere il weekend? Le alternative possibili sono tante e complice una primavera tiepida, ci si può sbizzarrire a cercare la location più adatta alle proprie esigenze.

Qualche borgo caratteristico, svariati festival che si svolgono proprio in questi giorni e ancora mostre, giardini fioriti e per i più fortunati una fuga al mare. 

Ecco qualche idea per il ponte del 25 aprile

Ponte del 25 aprile: Festival ed eventi

1) Festival del volo di Monza

Vi piacerebbe fare un giro in mongolfiera gratis? Allora non perdetevi il Festival del volo di Monza, una tre giorni dedicata alle mongolfiere con la possibilità di volare a costo zero.

LEGGI anche: frecciaFESTIVAL DEL VOLO: TRE GIORNI PER DECOLLARE GRATIS IN MONGOLFIERA

festival del volo3 copia

2) Festival internazionale dell’aquilone

Quale migliore occasione per passare il ponte del 25 aprile? Il Festival internazionale dell’aquilone è uno spettacolo gratuito davvero suggestivo sia per i bambini che per  gli adulti. Nella spiaggia Pinarella di Cervia ci sono centinaia di artisti che esibiranno le loro creazioni volanti.

LEGGI anche: frecciaFESTIVAL DELL'AQUILONE PER EMOZIONI CON IL NASO ALL'INSÙ!

festival aquiloni6

3) Carnevale di Acireale

Dal 23 al 25 aprile il Carnevale di Acireale invade il centro storico cittadino con carri allegorici, gruppi scolastici in maschera e bande musicali. Al suo interno c’è anche la Festa dei fiori con la sfilata dei carri infiorati. Il tutto in una splendida cornice barocca.

LEGGI anche: frecciaLO SPETTACOLARE CARNEVALE DI ACIREALE, TRA CARRI ALLEGORICI E FESTA DEI FIORI (FOTO)

carnevale acireale

Ponte del 25 aprile: una passeggiata tra i borghi

4) Gangi

Gangi è un pittoresco paesino siciliano che con un po’ di fantasia potrebbe sembrare un guscio di tartaruga. Il perché è presto detto, il borgo che si trova a 80 chilometri da Palermo, domina una piccola collina e la sua forma assomiglia da lontano a quella di una testuggine.

LEGGI anche: frecciaGANGI, IL SUGGESTIVO BORGO SICILIANO A FORMA DI TARTARUGA (FOTO)

gangi italia6

5) Bosa

Bosa è un borgo antico della provincia di Oristano, in Sardegna ed è caratteristico per le sue case tutte colorate che da lontano, creano un effetto davvero suggestivo.

LEGGI anche: frecciaIL SUGGESTIVO BORGO COLORATO DI BOSA, IN SARDEGNA (FOTO)

bosa sardegna3 copia

Ponte del 25 aprile: Mostre

6) Steve McCurry, Torino

Ci sono oltre 250 immagini di cui alcune inedite, nella mostra “Il mondo di Steve McCurry” che fino al 25 settembre è esposta nell'imponente Citroniera delle Scuderie juvarriane, nella Reggia di Venaria a Torino.

LEGGI anche: frecciaLE STRAORDINARIE IMMAGINI DI STEVE MCCURRY IN MOSTRA A TORINO (FOTO)

mostra steve mccurry torino5

7) Van Gogh, Torino

Non ci saranno tele ma oltre 3mila immagini che trasformano ogni superficie in arte. Dal 26 marzo al 26 giugno sbarca alla Società Promotrice Belle Arti di Torino, Van Gogh Alive - The Experience, la mostra multimediale che unisce la straordinaria arte del pittore olandese alla tecnologia video.

LEGGI anche: frecciaVAN GOGH ALIVE: A TORINO LA SUGGESTIVA MOSTRA MULTIMEDIALE DEL PITTORE OLANDESE (VIDEO)

van gogh alive

8) Alphonse Mucha, Roma

Alphonse Mucha, massimo esponente dell’Art Nouveau è in mostra fino all’11 settembre nell’Ala Brasini del Vittoriano a Roma. Oltre duecento capolavori tra manifesti, dipinti, opere decorative e arredi di uno dei più celebri artisti europei degli anni a cavallo tra Ottocento e Novecento.

LEGGI anche: frecciaALPHONSE MUCHA, IL PADRE DELL'ART NOUVEAU IN MOSTRA AL VITTORIANO DI ROMA

mostra alphonse mucha roma5 copia

9) Ponte del 25 aprile: Spiagge

Chi vuole passare qualche giorno al mare, sperando nel bel tempo, può scegliere una delle tante spiagge italiane e non: dall'Isola dell'Elba alla Calabria, dalla Liguria al Salento e ancora in Europa: Minorca e Formentera.

Da non perdere: Ischia (qui vi diamo qualche consiglio su come risparmiare), Favignana e le Isole Tremiti.

LEGGI anche: frecciaVACANZE LOW COST: ECCO LE SPIAGGE PIÙ ECONOMICHE D'EUROPA

corfù grecia

10) Ponte del 25 aprile: Giardini e parchi

Giardini della Landriana 

I Giardini della Landriana si trovano ad Ardea, a circa 40 chilometri a sud di Roma e al suo interno ospita una collezione di piante e di alberi che si estende per circa 10 ettari di terreno.

LEGGI anche: frecciaGIARDINI DELLA LANDRIANA, LA SPETTACOLARE FIORITURA DI ROSE, ORTENSIE E CAMELIE (FOTO)

giardini della landriana1

Parco di Villa Gregoriana

Un'oasi naturale che finalmente viene rivalutata. Si tratta del Parco di Villa Gregoriana, che a Tivoli, tra Villa d'Este e Villa Adriana, è il meno conosciuto, ma forse il più caratteristico per via della presenza di bellissime cascate in mezzo al verde.

LEGGI anche: frecciaPARCO DI VILLA GREGORIANA: A TIVOLI UN'OASI PER PIC-NIC E PASSEGGIATE ROMANTICHE TRA LECCI, CASCATE E RESTI ARCHEOLOGICI

parco villa gregoriana tivoli roma copia

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

freccia8 CONSIGLI PER ORGANIZZARE UNA VACANZA LOW COST

...continua sulla fonte http://ift.tt/1SvIcYk che ringraziamo.

Post più popolari