Passa ai contenuti principali

Torta allo yogurt: 10 ricette per tutti i gusti

torta allo yogurt ricette

La torta allo yogurt è una delle ricette preferite di chi adora preparare dei dolci da gustare a colazione o a merenda. Lo yogurt rappresenta gran parte degli ingredienti liquidi all’interno della torta e spesso sostituisce del tutto il latte, anche se le proporzioni tra gli ingredienti variano da una ricetta all’altra.

Se avete acquistato dello yogurt al naturale ma non amate molto il suo sapore quando lo assaggiate da solo, potete provare ad utilizzarlo per preparare un’ottima torta. Lo yogurt infatti è un ingrediente molto versatile nella preparazione dei dolci.

Per preparare la torta allo yogurt si possono utilizzare sia lo yogurt bianco classico che lo yogurt bianco vegetale, che potrete acquistare o preparare in casa con la yogurtiera. Il vostro yogurt fatto in casa sarà perfetto come ingrediente per le vostre torte.

frecciaLEGGI anche: LO YOGURT FATTO IN CASA: BUONO, ECOLOGICO E DIETETICO

Ecco una raccolta di ricette per tutti i gusti per imparare a preparare in casa la torta allo yogurt.

1) Torta allo yogurt classica

La ricetta classica della torta allo yogurt si prepara con lo yogurt bianco e con farina, uova, zucchero, olio di oliva, scorza di limone e lievito per dolci. Qui la ricetta per preparare la torta allo yogurt tradizionale.

torta allo yogurt classica 1

Fonte foto: Ricette della Nonna

2) Torta allo yogurt col Bimby

Se avete a disposizione un robot da cucina, la preparazione della vostra torta allo yogurt sarà molto più veloce. Questo aiuto vale soprattutto per chi deve preparare molte torte e maneggiare grandi quantità di ingredienti. Qui e qui le ricette della torta allo yogurt col Bimby.

torta allo yogurt bimby

Fonte foto: Ricette Bimby

3) Torta allo yogurt fredda

La torta fredda allo yogurt assomiglia alla cheesecake ma non è preparata con il formaggio spalmabile, dato che lo yogurt lo sostituisce. Per la base della torta allo yogurt fredda invece vi serviranno dei biscotti secchi. Qui la ricetta da seguire.

frecciaLeggi anche: CHEESECAKE VEGAN: 10 RICETTE PER PREPARARLA IN CASA

torta allo yogurt fredda

Fonte foto: La cucina di Reginé

4) Torta allo yogurt senza glutine

La torta allo yogurt senza glutine si differenzia dalla torta allo yogurt classica per la scelta della farina. Infatti al posto della farina di frumento dovrete scegliere una farina senza glutine come la farina di riso. Qui la ricetta per preparare la torta allo yogurt senza glutine.

frecciaLeggi anche: DOLCI SENZA GLUTINE: 10 RICETTE FACILI DA PREPARARE

torta allo yogurt senza glutine

Fonte foto: Una cucina tutta per sé

5) Torta allo yogurt senza burro

Nella ricetta della torta allo yogurt non serve aggiungere il burro, dato che lo yogurt al naturale stesso è già un ingrediente piuttosto ricco, soprattutto se sceglierete lo yogurt intero. Molte versioni della torta allo yogurt non contengono il burro. Qui la ricetta per preparare la torta allo yogurt senza burro.

frecciaLeggi anche: BURRO: 5 ALTERNATIVE VEGETALI AL DI LA' DELLA MARGARINA

torta allo yogurt senza burro

Fonte foto: Dolci Ricette

6) Torta allo yogurt vegana

Potrete preparare la torta allo yogurt in versione vegan utilizzando lo yogurt di soia. Scegliete uno yogurt di soia bio o magari fatto in casa. Vi serviranno anche malto di riso e olio di riso, farina e cremor tartaro. Qui la ricetta della torta allo yogurt vegana.

frecciaLeggi anche: COME PREPARARE IN CASA LO YOGURT DI SOIA

torta allo yogurt vegana

Fonte foto: La cucina della pallina

7) Torta allo yogurt senza uova

Preparare la torta allo yogurt senza uova è semplicissimo. Vi serviranno yogurt al naturale, farina, zucchero, olio, fecola di patate e una bustina di lievito per dolci. Qui la ricetta per preparare in casa la torta allo yogurt senza uova.

frecciaLeggi anche: COME SOSTITUIRE LE UOVA NEI DOLCI E NELLE RICETTE SALATE

torta allo yogurt senza uova

Fonte foto: Gustissimo

8) Torta dei 7 vasetti allo yogurt

Avete mai sentito parlare della torta dei 7 vasetti? E’ una torta che si prepara prendendo come misurino per gli ingredienti un vasetto vuoto dello yogurt da 125 o da 115 ml. Qui la ricetta per preparare la torta dei 7 vasetti allo yogurt.

torta allo yogurt 8

Fonte foto: Chiara Passion

9) Torta allo yogurt e cioccolato

Potrete arricchire la vostra torta allo yogurt con il cacao in polvere, con le gocce di cioccolato o con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria per ottenere un dolce ancora più goloso. Qui e qui le ricette da seguire per preparare la torta allo yogurt al cioccolato.

frecciaLeggi anche: TORTA AL CIOCCOLATO: 10 RICETTE PER TUTTI I GUSTI

torta allo yogurt e cioccolato

Fonte foto: Ho voglia di dolce

10) Torta allo yogurt e mele

La torta allo yogurt e mele è una gustosa variante della classica torta allo yogurt. Così potrete aggiungere una nuova torta davvero golosa al vostro ricettario. Qui la ricetta della torta di mele allo yogurt.

frecciaLeggi anche: TORTA DI MELE: 10 RICETTE PER TUTTI I GUSTI

torta allo yogurt e mele

Fonte foto: Ricette dal mondo

Marta Albè

Leggi anche:

frecciaYOGURT: 10 STRAORDINARI USI ALTERNATIVI

frecciaTORTA AL LIMONE: 10 RICETTE E VARIANTI TUTTE DA PROVARE

frecciaTORTA ALL’ARANCIA: 10 RICETTE (CLASSICHE, VEGAN E CON BIMBY)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1quQarZ che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di