Passa ai contenuti principali

Un Fuorisalone Green con Enel Energia

enel bike sharing fuorisalone

Al via da oggi e fino al 17 aprile la Design Week, la settimana milanese tutta dedicata al design. Due le anime principali della manifestazione: il Salone Internazionale del Mobile (Rho Fiera) e il Fuorisalone (Tortona, Brera, Lambrate), l’insieme di tutte le attività e degli eventi indipendenti collegati al tema del design che popolano gran parte della città.

Ed è proprio in questa occasione, per l’edizione 2016, che Enel Energia mette a disposizione di tutti i visitatori della Design Week un servizio di e-bike sharing gratuito per rendere più sostenibili e agili gli spostamenti tra le tre principali aree espositive del Fuorisalone. In più, chi aderirà all’iniziativa avrà accesso a un circuito di sconti e vantaggi speciali, offerti dai partner di Enel Energia.

Ricaricarsi con #OpenYourEnergy

Per l’edizione 2016 del Fuorisalone, Enel Energia ha allestito 3 stazioni di ricarica a Tortona, Lambrate e Eataly Smeraldo, dove sarà possibile provare gratuitamente una delle 80 biciclette elettriche messe a disposizione dei visitatori, ricaricare i propri device elettronici e navigare in internet grazie al wi-fi gratuito.
Durante una delle settimane più frequentate della movida milanese, Enel Energia offre un’alternativa interessante per chi ha bisogno di spostarsi agevolmente da un punto all’altro della città, senza fatica e rispettando l’ambiente.

Il bello di andare in biciletta

Saltare in sella a una e-bike garantisce numerosi vantaggi per se stessi e per la collettività. Si possono percorrere distanze considerevoli e affrontare pendenze importanti anche se non si è ciclisti esperti. Grazie a una tecnologia sempre più performante, le e-bike sono una valida alternativa ai ciclomotori, con in più il vantaggio di avere costi di gestione più bassi (non c’è bisogno di assicurazione e bollo), e la possibilità di muoversi liberamente, anche in caso di blocchi del traffico e ZTL.

La ricarica non è un problema: i modelli più evoluti raggiungono un’autonomia che sfiora i 200km. Ovviamente, la percorrenza varia in base al livello di “assistenza” che si richiede al motore elettrico che, aspetto di primaria importanza, può essere utilizzato anche per ricaricare i propri dispositivi elettronici tramite comoda presa usb durante il movimento.
Un modello di mobilità sostenibile e silenzioso che non solo rispetta l’ambiente, ma ci aiuta anche a risparmiare. Con 1€ di elettricità si possono percorrere fino a 250km!

Se vuoi vivere la Design Week con una nuova carica, prova le bici elettriche che trovi presso gli e-bike park di Enel Energia:

- Via Tortona, 31
- Via XXV Aprile
- Via Massimiano, 23

Il Punto Enel di Milano si “colora di verde”

Il Punto Enel di via Broletto 44/A apre le sue porte ai cittadini e ai visitatori, diventando un luogo scambio e di dialogo, grazie al community table messo a disposizione da Lago (#lagoneverstop), azienda padovana leader del settore, partner di Enel Energia per questa iniziativa. Tutte le mattine, fino a sabato 16 aprile, al piano superiore del Punto Enel, relatori di aziende importanti incontreranno blogger, instagramer e fotografi per condividere idee e visioni sul concetto dell’”essere green”. E non mancheranno sorprese, anche molto dolci!

La settimana sarà vivace anche sui social. Condivisione tramite Twitter, Instagram e Facebook per valorizzare tutte le iniziative green a sostegno dell’ambiente con l’hashtag #OpenYourEnergy.

...continua sulla fonte http://ift.tt/1RQMXg3 che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11

"SOS virus intestinale: Come sostenere il corpo e tornare in forma per le feste?" di Renzo Samaritani Shyamananda

  In questi giorni, molte persone si stanno rivolgendo a noi per chiedere consigli su come affrontare l'onda di questo fastidioso virus intestinale, che può causare disturbi significativi al tratto digestivo, tra cui mal di stomaco, dolore addominale, sforzi di vomito e diarrea. Abbiamo consultato Hubert per ottenere alcuni suggerimenti su come aiutare il nostro organismo a gestire al meglio questa situazione. I consigli di Hubert Come sempre in questi casi, è fondamentale rafforzare il sistema immunitario in modo che possa reagire adeguatamente quando incontra il patogeno responsabile dei disturbi. Ora più che mai, è importante seguire una dieta equilibrata, dando la preferenza a alimenti ricchi di vitamine C, A, B6 e B12, nonché di rame, zinco e selenio. È altrettanto importante evitare cibi che possono appesantire il nostro organismo. Inoltre, assicurarsi di bere a sufficienza acqua di buona qualità energetica è un aspetto cruciale. In alcuni casi, può essere utile considerare

Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto?

  Calendario di Pubblicazione Giornale Letteralmente https://giornaleletteralmente.blogspot.com     Frequenza: esce un pdf una volta all'anno, di solito circa tra dicembre e gennaio     Temi: Alimentazione e medicina naturali, spiritualità, ecologia, ambiente, libri, cultura, poesia, fotografia, fatti e opinioni Blog Finestra Libera https://finestralibera.blogspot.com Frequenza: seconda settimana di ogni mese, da mercoledì in poi , pubblicare le eventuali dirette del secondo martedì di ogni mese ed embeddare i video del canale YouTube del martedì e del venerdì delle 4 settimane precedenti Blog Istituto Sole e Luna www.soleluna.puglia.it e https://periodicoitalia.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre    Temi: Arte e Reincarnazione , alimentazione e medicina naturali, spiritualità laica, ecologia, ambiente Blog Paramapadam Temple https://paramapadamitaly.blogspot.com     Frequenza: seconda settimana dei mesi di