Washing Machine Collectors Club: la community degli uomini casalinghi che amano fare il bucato (VIDEO)

uomini casalinghi bucato

Chi ha detto che gli uomini odiano fare il bucato e i lavori domestici? Alcuni di loro amano molto dare una mano nelle faccende di casa tanto che è nata una community che conta più di 3000 iscritti: il Washing Machine Collectors Club.

Si tratta di una community internazionale che si incontra dal vivo alcune volte l’anno. Per la riunione annuale alcuni membri arrivano da molto lontano, anche dal Madagascar e dall’Australia.

Molte persone trovano davvero noioso fare il bucato ma gli iscritti al club non la pensano pensano così. Ad esempio c’è chi ama scegliere i capi che è arrivato il momento di mettere in lavatrice e c’è chi invece preferisce stendere o piegare gli abiti una volta asciutti.

Nei momenti di ritrovo ognuno ha l’occasione di raccontare la propria storia. Si tratta talvolta di uomini single o di pensionati che vivono soli e che, volenti o nolenti, hanno dovuto imparare ad arrangiarsi nelle pulizie di casa e nel fare il bucato.

Molti di loro sono anche degli esperti sulla scelta delle lavatrici. Conoscono i marchi e le caratteristiche di diversi modelli. In rari casi si arriva addirittura al collezionismo e al desiderio di ricostruire la storia delle lavatrici dai decenni passati fino ad oggi.

La passione per il bucato e per le pulizie di casa non riguarda soltanto l’estero. Infatti in Italia esiste da tempo l’Associazione Uomini Casalinghi, che ha al proprio centro il piacere di occuparsi della dimensione domestica e il rispetto per l’ambiente.

uomini casalinghi

washing machine 1

washing machine 2

Fonte foto: UPI

Pensavate che fare il bucato non potesse mai diventare una vera e propria passione? Per i membri dello Washing Machine Collectors Club lo è davvero. Guardate il video.

{youtube}QiSTt50WOO8{/youtube}

Marta Albè

Leggi anche:

freccia5 DETERSIVI PER IL BUCATO FAI-DA-TE

frecciaCOME FARE IL BUCATO DEI NEONATI IGIENIZZATO E SENZA INQUINARE

freccia10 COSE CHE SAREBBE MEGLIO NON METTERE IN LAVATRICE

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1SyJLVw che ringraziamo.

Post più popolari