Allerta alimentare: frammenti di metallo nelle barrette Gerlinèa, ritirati due lotti in Francia

allerta alimentare1

Nuova allerta alimentare sul cioccolato. Gerlinéa ha ordinato in Francia il ritiro di due lotti delle sue popolari barrette al cioccolato proteiche, in quanto alcuni consumatori hanno denunciato alla nota azienda di prodotti dimagranti, la presenza di corpi estranei di metallo al loro interno.


Un’allerta alimentare che riguarda solo due tipi barrette: quelle alle mandorle con il cuore di cioccolato numero di lotto 51.573.247 con date di scadenza minima 11/01/2017 codice a barre 3.175.681,145481 e le praline al cioccolato aromatizzate numero di lotto 51575189 aventi data di scadenza minima 14/04/2017.

Entrambe potrebbero contenere, dunque, frammenti metallici che potrebbero causare lesioni interne se mangiate.

allerta alimentare

Dopo la cioccolata Mars e Snickers, ritirata dagli scaffali europei perché contenente plastica, tocca ora alle barrette proteiche vendute in Italia da Auchan, E.Leclerc, Carrefour e Decathlon.

allerta alimentare copia

Entrambi i prodotti sono stati ritirati solo in Francia. Rimane alta l’attenzione in Italia dove il Ministero della Salute non ha ancora precisato se i prodotti in questione verranno ritirati dal mercato.

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

ALLERTA ALIMENTARE: PLASTICA NELLE BARRETTE. MARS E SNICKERS VIA DAGLI SCAFFALI D'EUROPA

 

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/24FNZU8 che ringraziamo.

Post più popolari