Banksy in mostra a Roma con 150 opere: bufala o realtà?

banksy8

Bufala o verità? In queste ore nel web sta circolando la notizia che dal 24 maggio, Roma ospiterà la più grande mostra mai realizzata al mondo di Banksy.

In realtà però l'indiscrezione ci puzza di bufala perché sia sul sito del Museo Fondazione Roma che dovrebbe ospitare la mostra, sia sul sito web dell'artista di Bristol non vi è alcuna traccia di questa ipotetica mostra, che dovrebbe avere come titolo “War, Capitalism & Liberty”.

Abbiamo chiamato i diretti interessati, ma da Palazzo Cipolla, nella centralissima via del Corso della Capitale non si sbilanciano, per adesso quindi nessuna conferma e nessuna smentita.

Sicuramente qualcosa si sta muovendo ma ne sapremo di più la prossima settimana, sono previste delle mostre ma non so dire con certezza se ne è prevista anche una su Banksy, spiegano a greenMe.it dal centralino della Fondazione Roma. 

La notizia era poi apparsa con tanto di informazioni dettagliate (ovvero 150 opere inedite provenienti da collezioni private ed esposte fino fino al 4 settembre nella Capitale), in uno dei maggiori quotidiani italiani, ma proprio pochi minuti fa è stata rimossa, come dimostra l'immagine qui sotto. 

repubblica

D'altronde, "conoscendo" il carattere goliardico di Bansky, qualche ricerca in più è sempre da mettere in conto. Anche perché non è la prima volta che sullo street artist si rincorrano bufale, come quando circolò la notizia del suo arresto e del suo smascheramento.

Nell'attesa che da Palazzo Cipolla confermino o meno la mostra (e ce lo auguriamo), godiamoci queste meravigliose immagini di street art che racchiudono le opere di Bansky sparse in tutto il mondo. 

bancksy7

banksy copia

 banksy3

banksy4

banksy5

banksy9

 

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaBRICKSY: I CAPOLAVORI DI BANKSY RICREATI CON I LEGO (FOTO)

frecciaTUTTO BANKSY A NEW YORK IN MENO DI 3 MINUTI (VIDEO)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1ToK6r7 che ringraziamo.

Post più popolari