GeoOrbital, la ruota che trasforma la tua bici in una e-bike (VIDEO)

geoorbital 4

La comune bicicletta all’occorrenza si trasforma in una bici elettrica per semplificare i viaggi più lunghi o i percorsi difficili grazie a GeoOrbital. Il progetto è già attivo su Kickstarter e sta accogliendo molti consensi per il lancio dei nuovi prototipi.

La ruota per la bici GeoOrbital si distingue per la facilità di applicazione e perché si tratta di un modello universale, adatto a qualsiasi tipo di bicicletta. L’installazione della ruota, come evidenziato nella presentazione del progetto in crowdfunding, avviene in soli 60 secondi e senza attrezzi.

I test di utilizzo per GeoOrbital sono stati condotti su centinaia di bici di differenti modelli ed epoche. Per rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di bici per adulti, GeoOrbital è stata pensata in due misure diverse, un aspetto che può risultare utile per facilitarne l’utilizzo e l’adattamento.

Dopo l’installazione di GeoOrbital la velocità di spostamento in bici aumenta quando si attiva la modalità elettrica. Il sistema funziona con una batteria agli ioni di litio da 36V e con un motore da 500W. La velocità massima raggiungibile con la sola modalità elettrica è di 32 km/h ma la si può aumentare pedalando. La raccolta in crowdfunding permette di avere a disposizione GeoOrbital ad un prezzo scontato.

geoorbital 1geoorbital 2

geoorbital 5

Si tratta però purtroppo di una novità ancora costosa, che speriamo possa essere più accessibile in futuro grazie ad una maggiore diffusione, se i ciclisti sentiranno la necessità di utilizzarla. Per scoprire come funziona GeoOrbital, guardate il video.

{youtube}9BMcks55vfE{/youtube}

Vi piacerebbe trasformare la vostra bici in una e-bike all’occorrenza?

Marta Albè

Fonte foto: Kickstarter

Leggi anche:

frecciaFLYKLY, LA RUOTA INTELLIGENTE CHE TRASFORMA IN ELETTRICA QUALSIASI BICI (FOTO)

frecciaCOPENHAGEN WHEEL: LA RUOTA INTELLIGENTE PER LA PRIMA BICI IBRIDA

frecciaWEELY, IL FOTOVOLTAICO DA INSTALLARE NELLE RUOTE DI QUALSIASI BICICLETTA (VIDEO)

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/24m3QHe che ringraziamo.

Post più popolari