martedì 24 maggio 2016

Il piatto che promette di ridurre calorie e grassi per perdere peso (VIDEO)

piatti assorbi calorie

Il piatto è stato creato per combattere gli alti tassi di obesità in Thailandia a causa della quantità di olio usato nell'alimentazione Thai.

Di che si tratta? Non illudiamoci, non farà miracoli, non ci farà arrivare in forma alla prova costume e non servirà a perdere quei chili di troppo che proprio non vogliono lasciarci.

Ciò che AbsorbPlate promette è di filtrare i grassi delle pietanze attraverso una serie di buchi – circa 500 - creati ad hoc. Così facendo, senza per nulla alterare il sapore della portata, il piatto riduce i grassi come farebbe un foglio di carta assorbente.

absorplate2
absorplate3

Il piatto riuscirebbe ad eliminare fino a 7 millilitri di olio, riducendo il grasso dei condimenti ed eliminando in media circa 30 calorie per piatto.

“Ispirandoci alla superficie di una spugna, abbiamo pensato a un piatto con centinaia di piccoli fori che possono separare l'olio e i grassi dal cibo prima che la persona cominci a mangiare” fanno sapere gli ideatori di AdsorbPlate.

Ecco come funziona:

{youtube}A75YCBz9wv0{/youtube}

Spazio a fritture e grassi quindi? Non si sa ancora se e quando il piatto sarà in commercio ma di sicuro non sarà la soluzione più salutare per mantenersi in forma e in salute.

La costante attività fisica e una corretta alimentazione sono gli unici rimedi verificati e realmente efficaci.

Redazione greenMe.it

LEGGI anche:

ETEPLATE: IL PIATTO CHE AIUTA A CALCOLARE LE PORZIONI E A PERDERE PESO

...continua sulla fonte http://ift.tt/1NJD0BE che ringraziamo.