In UK le vecchie cabine telefoniche diventano uffici in miniatura

vecchie cabine telefoniche 2

Le vecchie cabine telefoniche che da anni sono un’icona della cultura del Regno Unito presto si trasformeranno in piccoli uffici personali. In questo modo non dovranno essere smantellate e non risulteranno inutilizzate.

La società Bar Works, che ha creato dei nuovi spazi di co-working a New York, ora si sta impegnando per trasformare 15 vecchie cabine telefoniche tra Londra, Leeds e Edimburgo in piccoli uffici.

Ogni cabina-ufficio sarò dotata di monitor per pc, mouse wireless, scanner e stampante. Ci si potrà abbonare per usufruire del servizio pagando 19,99 sterline al mese così da avere accesso alle cabine-ufficio a qualsiasi ora sia durante il giorno che la sera.

L’idea è pensata soprattutto per gli imprenditori e per i liberi professionisti che sono sempre in movimento e che hanno bisogno di avere a disposizione uno spazio comodo dove fermarsi per gestire le questioni di lavoro.

vecchie cabine telefoniche 1

cabine telefoniche londra

Con la diffusione degli smartphone ormai è sempre più raro che una cabina telefonica venga utilizzata per lo scopo con cui era stata creata. Ecco allora l’idea di trasformarla in uno spazio nuovo, più utile ed adatto alla vita moderna.

Non sappiamo ancora, ovviamente, se l’idea funzionerà. I più scettici sono preoccupati per la scarsa privacy e per il fatto che le cabine telefoniche trasformate in mini uffici potrebbero essere facilmente attaccate e rovinate dai vandali. In ogni caso, staremo a vedere, dato che i primi esempi di cabina-ufficio dovrebbero entrare in funzione nel Regno Unito entro i prossimi due mesi.

Marta Albè

Leggi anche:

frecciaVECCHIE CABINE TELEFONICHE: 10 IDEE DAL MONDO PER RIUTILIZZARLE

frecciaVECCHIE CABINE TELEFONICHE DIVENTANO MINI LIBRERIE PER IL BOOK SHARING

frecciaLE CABINE TELEFONICHE DI LONDRA DIVENTANO DEFIBRILLATORI

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/276RHVH che ringraziamo.

Post più popolari