martedì 24 maggio 2016

Lago Königssee, in barca elettrica sul lago dei re (FOTO)

lago konigssee germania

La sua lunghezza di oltre 7 chilometri rende difficile pensare di poterlo visitare camminando ma, a risolvere il problema ci sono i battelli rigorosamente elettrici (sul lago è vietata la navigazione ad imbarcazioni motorizzate, se non per pesca e soccorso) che permettono di raggiungere tutti i punti di interesse in pochi minuti di viaggio permettendovi di godere appieno della natura. Una caratteristica che lo rende lo specchio d’acqua più pulito dell’intera Germania.

Viaggiando a bordo di uno dei 21 battelli elettrici potrete facilmente raggiungere il santuario di San Bartolomeo che si erge sotto l’imponente parete del Watzmann. Affascinanti e inconfondibili costruzioni barocche con i loro tetti colorati ogni anno, nell’ultima settimana di agosto, attirano migliaia di pellegrinaggi provenienti da tutta la Baviera per celebrare il santo patrono.

cappella
konigsee

Per gli amanti delle camminate sarà invece interessante scendere alle fermate di Kessel da cui i sentieri si inerpicano verticali sulle montagne, oppure a Salet da cui si dipartono bei sentieri escursionistici. Sempre da Salet si può poi raggiungere in pochi minuti di passeggiata l’Obersee, un piccolo lago incastonato tra pareti verticali che gli donano un aspetto primordiale, su cui si può ammirare la Röthbachfall, una cascata che con i suoi 470 metri è la più alta di tutta la Germania.

Tesi e foto Gian Luca Gasca

Leggi anche:

Il lago di Bled e le antiche leggende del suo isolotto (FOTO)

Bohinj, il meraviglioso lago più grande della Slovenia (FOTO)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1YUT6cf che ringraziamo.