giovedì 30 giugno 2016

Soufflé sbagliato con Licoli


Si scioglie in bocca, sapore deciso e rustico e… ovviamente salato! “Sbagliato” perché non avendo i pirottini ho utilizzato una teglia rettangolare 17×11 cm. Vi ho sempre detto che in casa facciamo

mercoledì 29 giugno 2016

Brownie-beans senza zucchero


Beati quelli che vedono cose belle in luoghi umili, dove altre persone non vedono niente… Ingredienti: 100 g di fagioli neri cotti 100 g di polpa di banana 40 g di prugne essiccate 10 g di mele

Chutney di fichi


Mi hanno regalato un bel cestino di fichi freschi e nostrani, purtroppo alla prova di assaggio non sono proprio un granchè, non completamente maturi nè particolarmente saporiti e allora… Chutney!

Quinoa ratatouille

Alla ricerca di stuzzichini originali da offrire agli amici onnivori come aperitivi estivi, ho preparato della quinoa unendola a uno dei classici dell’estate: la ratatouille. Con i colori e i sapori del sud della Francia, la ratatouille è un piatto golosissimo realizzato con quello che si trova nell’orto.Ingredienti: 250 g di quinoa 1 peperone giallo 2 […] ...continua sulla fonte http://ift.tt/292BhZ9 che ringraziamo.

martedì 28 giugno 2016

Anno Zero – Mitraismo romano e Cristianesimo

Anno Zero – Mitraismo romano e Cristianesimo
Altrogiornale.org.

Duemila anni fa nascono contemporaneamente due nuove religioni, il Mitraismo (romano) e il Cristianesimo.
Le commistioni fra le due religioni, apparentemente completamente diverse, sono numerose e in questo breve articolo cercheremo di focalizzare le principali.
In verità il Mitraismo romano  è nato forse intorno al quarto secolo a.C., mentre sappiamo che il Cristianesimo è nato

Anno Zero – Mitraismo romano e Cristianesimo
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2919R3j che ringraziamo.

Risotto fagoloso

Dopo tanta assenza rieccomi con una ricetta fagiolosa anzi favolosa…no meglio dire fagolosa 🙂 un risotto morbido e saporito adatto a tutte le stagioni, gustoso anche tiepido. Ingredienti: riso vialone nano fagioli freschi (almeno 500 gr) carote sedano alloro rosmarino timo alga kombu cipolla sedano pomodorini freschi 2 chiodi di garofano dado vegetale olio di […] ...continua sulla fonte http://ift.tt/29klyl8 che ringraziamo.

lunedì 27 giugno 2016

Abbiamo un “sesto senso” per il campo magnetico?

Abbiamo un “sesto senso” per il campo magnetico?
Altrogiornale.org.

Uno scienziato statunitense è convinto che il corpo umano possa avvertire il campo magnetico. E vuole dimostrarlo.
Non è una qualità nuova agli scienziati. Si chiama magnetorecezione, e consiste nella capacità di avvertire il campo magnetico terrestre. La possiedono, tra gli altri, gli uccelli, le api e sembra anche i cani, che proprio in base

Abbiamo un “sesto senso” per il campo magnetico?
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2964Cmp che ringraziamo.

Caprawse fruttariana

Buongiorni a tutti Anime Belle! Oggi vi presento la mia versione crudista e fruttariana della caprese. Ingredienti: 1 pomodori cuore di bue (o 2 pomodori da insalata maturissimi) 1 mela Golden (o Granny) qualche ravanello 1 piccola cipolla 1 mazzetto di basilico fresco sale affumicato qb pepe qb lievito alimentare in scaglie a iosaProcedimento: Affettate mela […] ...continua sulla fonte http://ift.tt/29fu2dn che ringraziamo.

domenica 26 giugno 2016

Umberto Telarico – Intelligenze aliene e Cospirazioni Governative? – Prima parte

Umberto Telarico – Intelligenze aliene e Cospirazioni Governative? – Prima parte
Altrogiornale.org.

– Introduzione dell’Editore –
Umberto Telarico, programmatore elettronico nato a Napoli nel 1952, a seguito di un avvistamento avvenuto nel 1967, si interessa alla questione ufologica entrando in seguito a far parte del C.U.N. – Centro Ufologico Nazionale – anche in qualità di relatore.
Inoltre ha approfondito lo studio di varie discipline scientifiche ed umanistiche

Umberto Telarico – Intelligenze aliene e Cospirazioni Governative? – Prima parte
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/28VEJ4Y che ringraziamo.

sabato 25 giugno 2016

Una scintilla di Sole ha acceso la vita sulla Terra?

Una scintilla di Sole ha acceso la vita sulla Terra?
Altrogiornale.org.

Durante la sua adolescenza il nostro Sole doveva essere piuttosto tempestoso: adesso un nuovo studio mostrerebbe che queste tempeste giocarono un ruolo chiave nel seminare la vita sul nostro Pianeta.
Il paradosso del Sole giovane debole
All’epoca dei fatti, circa 4 miliardi di anni fa, il nostro Sole mostrava circa tre quarti della luminosità che

Una scintilla di Sole ha acceso la vita sulla Terra?
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/28Yj6CN che ringraziamo.

venerdì 24 giugno 2016

Tortini al caffè

In certi casi eccezionali, sia benedetta la caffeina! Ingredienti: 80 g di fiocchi di avena 30 g di cacao in polvere 1 cucchiaio di lievito per dolci 2 cucchiai di caffè solubile in polvere 180 ml di caffè forte 120 ml di latte di soia alla vaniglia 120 g di datteri Procedimento: Preriscaldare il forno […] ...continua sulla fonte http://ift.tt/28Wo4Sj che ringraziamo.

Avocado crème

Metti quella voglia di dolce che ti arriva improvvisa e un avocado maturo al punto giusto, aggiungi pochi altri ingredienti e avrai un dessert fuori dal comune.Ingredienti: 1 avocado maturo 4 cucchiai di caffè freddo non zuccherato 4 cucchiai  di cacao amaro in polvere 4 cucchiai di fiocchi di mais tostati 4 cucchiai di granella di nocciola Procedimento: […] ...continua sulla fonte http://ift.tt/28VDO6u che ringraziamo.

Guacamole alla canapa

Il guacamole è una salsa di origine messicana a base di avocado, il cui uso risale al tempo degli Aztechi. Oltre all’ avocado, gli ingredienti principali sono succo di lime e sale, con aggiunta di pepe nero. Questa versione è arricchita da un altro ingrediente speciale, la canapa, sia sotto forma di proteine in polvere, come olio […] ...continua sulla fonte http://ift.tt/28Rdbvy che ringraziamo.

giovedì 23 giugno 2016

La rivoluzione del vuoto superfluido e l’incontro tra psicologia e fisica

La rivoluzione del vuoto superfluido e l’incontro tra psicologia e fisica
Altrogiornale.org.

Il “Mondo di retroscena” di Prigogine e di Bohm, stà avanzando a sempre maggiore velocità, prendendo la nitida forma della reintroduzione di un mezzo di “trasmissione” dell’informazione a effetto istantaneo (come quello previsto dalla “onda pilota” di Bohm) sparito all’inizio del secolo scorso: l’Etere.
La forma con cui questo “scomodo intruso” è ritornata è quella

La rivoluzione del vuoto superfluido e l’incontro tra psicologia e fisica
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/28OW66f che ringraziamo.

mercoledì 22 giugno 2016

Live broadcast 22/06/16

Io sono in diretta in questo istante se volete guardarmi, rimarrò in diretta fino alle 19 di oggi 22 giugno. Cliccate qui sotto per vedere la diretta tv.

Svolta storica, malati di Alzheimer recuperano la memoria


Svolta storica, malati di Alzheimer recuperano la memoria
Altrogiornale.org.
Ricercatori americani dell’UCLA e del Buck Institute, grazie a un programma terapeutico basato su trentasei punti, sono riusciti a invertire il declino cognitivo in dieci pazienti.
Tra le malattie che colpiscono il sistema nervoso centrale, le cosiddette neurodegenerative, ovvero

martedì 21 giugno 2016

Lenny, il gatto puzzolente restituito al gattile: “Fa troppe scoregge”

Capita a volte che chi  prende in affidamento un cane o un gatto poi lo riporti al canile o al gattile, con le motivazioni più disparate. Ma è raro che il motivo sia la flatulenza del gatto.
Lenny
Lenny, un gatto randagio bianco e nero, si è trovato al centro di questa storia, dopo che chi lo aveva preso in affidamento lo ha restituito due giorni dopo alla protezione animali di Scotsville motivando la cosa (per iscritto) con il fatto che “scoreggia sempre”. Quello che è stato il sue padrone per due giorni ha anche suggerito che il gatto forse starebbe meglio all’aperto per via degli odori che produrrebbe.
Secondo i veterinari della struttura, però, non c’è niente che non vada in Lenny: “Da quando è tornato non ci sono problemi”, e ipotizzano che il problema (se veramente c’è stato) potesse essere dovuto al fatto che chi lo ha preso non gli dava il cibo corretto, o lo teneva nella sporcizia.

Pipe al pesto di cannellini


Una ricetta nata dall’esigenza di unire, per pranzo, carboidrati integrali e proteine, dalla voglia di estate, dal profumo inebriante del basilico…Ingredienti: 280 g di pipe rigate integrali 200 g di fagioli

Brownies alla frutta senza zucchero


La bontà di un dolce non sta nel farlo con degli ingredienti che spesso fanno male. Si può ottenere un risultato simile anche optando per una variante naturale e sana. Basta fare le scelte giuste e trovare

lunedì 20 giugno 2016

Mangia la foglia!


Ma anche i fiori e i frutti. Ecco a voi la mia macedonia fiorita per salutare l’estate.Ingredienti: foglie di menta fresca foglie carnose di portulaca fiori di campo commestibili (quelli che preferite) frutti

domenica 19 giugno 2016

Fettuccine agli asparagi


Sono vagamente monomaniacale, ma stanno per finire!!! ARGGGHHH… Gli asparagi Ingredienti (per 4 persone): 400 g di fettuccine vegan 1 bel mazzo di Asparagi 1 spicchio d’Aglio 120 g di

Brioche con tuppo 2.0


E se a colazione la brioche fosse con il tuppo? Nella mia regione, la Sicilia, la tradizione vuole che la colazione (in particolar modo in primavera/estate), venga consumata con una tipica brioche tonda e

sabato 18 giugno 2016

Tasty cake


Eccovi una delizioso panprugna da colazione, buono come un pane e goloso come una torta 😀 … Dedicato alla mia stramaledetta tastiera, come promesso a madda 😆 ! Ingredienti: 13 prugne

Gli infiniti spazi della Mente


Gli infiniti spazi della Mente
Altrogiornale.org.
Spunti e stimoli nella ricerca di un’integrazione tra la Fisica Classica e la Fisica Moderna, tra onde e particelle, entanglement, mente universale ed esperimenti di eccezionale valore, come quello di

venerdì 17 giugno 2016

giovedì 16 giugno 2016

Elicotteri provvisti di laser scoprono antiche città cambogiane


Elicotteri provvisti di laser scoprono antiche città cambogiane
Altrogiornale.org.
Un progetto finanziato dall’UE ha trovato grandi città medievali precedentemente sconosciute in Cambogia, non lontano dal famosissimo tempio Angkor Wat, grazie all’uso di innovative tecnologie laser.

mercoledì 15 giugno 2016

Sformato di miglio alle verdure estive


Piuttosto semplice ma con una nota che si fa ricordare… Ingredienti (per circa 4 persone): 250 g di Miglio decorticato 1 Zucchina 1/2 Peperone rosso 1/2 Melanzana 1 costa grande di Sedano 1/2

Pink noodles glass


Molto colorato, molto piccante, molto buono, molto saporito…Ingredienti: zucca ceci olio di sesamo olio evo 400 ml di latte di cocco in baratolo (crema) 2 cipolle rapa rossa 3 grandi spicchi di aglio 1

Ecco come Decathlon non vi aggiusta le bici


via IFTTT

martedì 14 giugno 2016

Funzione di massa iniziale, enigma risolto


Funzione di massa iniziale, enigma risolto
Altrogiornale.org.
Arriva da due astrofisici del MIT e dell’università Lomonosov di Mosca una possibile risposta a un dubbio sul quale gli astrofisici si interrogano da decenni: come si distribuiscono le stelle per massa.

Insalata di patate allo yogurt


Un’insalata semplice e gustosissima, che può essere servita come piatto unico o come antipasto in piccole quantità. Un piatto veloce, un’alternativa alla solita insalata tradizionale.Ingredienti: 750 g di

Riso al “non”nero di seppia


Il risotto al nero di seppia è un piatto decisamente elegante e di forte impatto visivo Senza far male a nessun essere vivente ho provato a riprodurre sia il colore che il sapore di questa pietanza marinara e

lunedì 13 giugno 2016

Cupcakes al tè matcha


Ingredienti (per 8 cupcakes): 120 g di farina di riso 20 g di maizena (amido di mais) 15 g di farina di ceci 55 g di zucchero di canna 3 cucchiaini di tè matcha 1 cucchiaino di lievito per dolci 1/2

Melon di bosco


Ingredienti: 2 meloncini dolcissimi 100 g di mirtilli 100 g di lamponi 1 kiwi polpa di cocco stevia qb cannella qb scorza di limone bioProcedimento: Super facile! Tagliamo un meloncino a metà, l’altro a

Zoodles con crema di piselli


Ingredienti: zucchine piselli freschi pomodorini noci aglio sale rosa dell’Himalaya pepe Procedimento: Prima di tutto spaghettare le zucchine con lo spiralizer e lasciare da parte. Inserire nel

domenica 12 giugno 2016

Lü-Tzu – Lo spirito primordiale e lo spirito cosciente


Lü-Tzu – Lo spirito primordiale e lo spirito cosciente
Altrogiornale.org.
Il trattato sul Mistero del Fiore d’oro o del Grande Uno, ovvero gli insegnamenti del maestro Lü-Tzu che visse fra la fine dell’VIII e il principio del IX secolo d.C., è quasi l’unico testo completo che si

sabato 11 giugno 2016

Intervista al prof. DeMeo sugli sviluppi della ricerca orgonica


Intervista al prof. DeMeo sugli sviluppi della ricerca orgonica
Altrogiornale.org.
A pochi giorni di distanza dalla conferenza mondiale di orgonomia a Roma pubblichiamo l’intervista al prof. J. DeMeo uno dei massimi ricercatori mondiali in campo orgonomico.

Bicchieri al cocco e fragole


Ho pubblicato la ricetta anche sul mio blog, ma in realtà la ricetta è talmente semplice che quasi mi vergogno a pubblicarla. Però poi li guardo e penso: non sono cosi bellini questi bicchieri da meritare

Cupole di cous cous


Il cous cous – se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Io ne vado matta, lo faccio spesso perchè mi piace, perchè ogni volta è diverso, perchè è buono sia caldo che freddo, perchè è versatile..Oggi

Sfere di pietra: Intervista al Dottor Sam Semir Osmanagich


Sfere di pietra: Intervista al Dottor Sam Semir Osmanagich
Altrogiornale.org.
Recentemente il Dottor Sam Samir Osmanagich ha fatto una nuova e incredibile scoperta nei Boschi della Bosnia presso la città di Zavidović a nord di Visoko. La scoperta riguarda il ritrovamento di

venerdì 10 giugno 2016

Tronchetto crudista al limone


Tra mille impegni e preparativi e viaggi e un diluvio universale e l’altro: dolce al limone con ripieno cremoso, per una bella dose di energia e uno spiraglio di sole in formato dessert! Ingredienti

L’ONU e i Paesi più…uguali degli altri


L’ONU e i Paesi più…uguali degli altri
Altrogiornale.org.
Nei media ormai quasi universalmente ‘allineati e coperti’ passano raramente notizie autentiche, news in grado di dare un quadro reale di quanto accade nel mondo.
di Piero Cammerinesi (corrispondente di Altrogiornale)

Torta banana


Meravigliati ogni giorno della tua capacità di cambiare… Ingredienti: 75 g di farina di riso 40 g di farina di mais fumetto 20 g di fecola 15 g di amido di mais 4o g di zucchero di canna 35 g di olio di

mercoledì 8 giugno 2016

Vinca il peggiore!


Vinca il peggiore!
Altrogiornale.org.
Oggi i media di tutto il mondo – a partire dal ‘lancio’ dell’Associated Press del 6 Giugno inneggiano alla ‘svolta storica’ della prima donna candidata alla presidenza degli Stati Uniti.

Pasta colorata!


Un paio di settimane fa sono andata ad un festival vegano che si è tenuto a Roma, un evento molto carino realizzato in un bel parco con dibattiti e piccoli produttori che vendevano i loro prodotti.

Panzanella gustosa


La panzanella, un piatto regionale (Toscana) semplice, ma veramente gustoso… Io l’ho creata a modo mio! Ingredienti: 5 fette di pane integrale 1/2 cipolla bianca 3 pomodori ramati grandi 20 olive nere

Carote e daikon


Daikon, questo sconosciuto! Fino a qualche mese fa ignoravo la sua esistenza, poi ho scoperto che ha molte proprietà terapeutiche oltre ad essere molto buono! Ecco a voi questa semplice

UFO appaiono a Santa Quiteria


UFO appaiono a Santa Quiteria
Altrogiornale.org.
Una piccola cittadina in Ceará è stata sorpresa da avvistamenti di oggetti volanti non identificati, in particolare sulle strade che collegano vari comuni.

Crawbonara fumè

Ingredienti: 2 zucchine 1 cipolla di Tropea 100 g di pomodori pachino 3 pomodorini secchi sale affumicato qb lievito alimentare in scaglie qb semi di canapa tostati qb curry qb peperoncino qb timo qb Procedimento: Con l’aiuto del nostro bravo spiralizzatore ricaviamo dalle zucchine i nostri spaghetti. In mancanza del valido attrezzo datevi da fare con […] ...continua sulla fonte http://ift.tt/1t880BD che ringraziamo.

Citrus umeboshi

Ecco la salsina KISS per condire insalate di ogni genere, anche di pasta, o spaghetti soba freddi, delizia quando fa caldo. E una salsina minimalista come questa non poteva che essere rappresentata da una foto altrettanto minimalista. Ingredienti: 96 g di succo di limone (kcal 24, kcal 25/100 g) 22 g di purea di umeboshi […] ...continua sulla fonte http://ift.tt/1TUTiVx che ringraziamo.

martedì 7 giugno 2016

Meringhe di acquafaba

La mia ricetta base per le meringhe! Ingredienti: 120 ml di acquafaba (acqua da un vasetto di ceci o acqua di cottura dei ceci) 1/2 cucchiaino di gomma di xantano 60 g di zucchero a velo 1 cucchiaino di vaniglia Procedimento: Preriscaldare il forno ventilato a 100 gradi e preparare una teglia rivestita di carta […] ...continua sulla fonte http://ift.tt/1Uxw0nX che ringraziamo.

Le frontiere della memoria

Le frontiere della memoria
Altrogiornale.org.

“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla”. Con queste parole, Gabriel García Márquez celebra l’importanza della nostra memoria. Noi viviamo di attimi vissuti, e dei ricordi di questi attimi custoditi nei nostri neuroni. Ma cos’è esattamente la memoria? Perché alcune persone hanno

Le frontiere della memoria
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/1tek4Sv che ringraziamo.

Bicchieri cacao e burro di arachidi

Già vi avviso, la ricetta è semplicissima. Allora, io non sono una grande divoratrice di dolci, ho sempre preferito il salato (anche se detto da me che il sale non lo uso, ecco, fa un po’ ridere), però ultimamente mi sono resa conto che una vita senza dolci è una vita triste e spesso mi […] ...continua sulla fonte http://ift.tt/1UvNv89 che ringraziamo.

lunedì 6 giugno 2016

Per scovare gli alieni bisogna cambiare frequenze


Per scovare gli alieni bisogna cambiare frequenze
Altrogiornale.org.
Se esistessero gli extraterrestri, per comunicare con noi non utilizzerebbero i segnali che attualmente inviamo nel cosmo.
Il monitoraggio delle frequenze radio provenienti dallo Spazio rientra nell’abc dei metodi di un bravo

Glifosato: nessuno stop al pesticida. Ue non decide su rinnovo

glifosato_efsa

Una storia infinita, quella che ruota attorno all’erbicida RoundUp di Monsanto considerato da più parti cancerogeno per l’uomo. "Tocca agli Stati membri assumersi le proprie responsabilità", ha commentato il portavoce della Commissione europea, Alexander Winterstein.

Un ennesimo rinvio che lascia l’amaro in bocca, soprattutto alla luce dell’andamento del voto. Venti paesi dell’Ue hanno votato a favore del rinnovo, Malta è stato l’unico a votare contro mentre Italia, Francia, Germania, Austria, Grecia, Portogallo e Lussemburgo si sono astenuti.

Un colpo basso quello del nostro Paese che finora aveva espresso un’opinione contraria sul rinnovo del glifosato. Da settimane poi, la Coalizione StopGlifosato, insieme ad associazioni, privati cittadini, organizzazione e via dicendo, attraverso una petizione online si sta mobilitando per convincere i ministri a restare dalla parte della salute e a non cedere alle lobby. Un appello accorato che per adesso però è rimasto inascoltato.

Dopo la "non decisione" non sono tardate ad arrivare le note del mondo dell’associazionismo che si batte contro il pesticida. Secondo Franziska Achterberg dell'ufficio Ue di Greenpeace: "Finché non ci sarà un chiaro divieto a livello europeo, continueremo a vivere in un mondo che viene inondato con un erbicida che è anche un probabile cancerogeno".

Secondo Federica Ferrario, responsabile campagna Agricoltura di Greenpeace Italia:

"Autorizzare il glifosato per altri 9 anni o 18 mesi non cambia molto nella pratica. Finché non ci sarà un chiaro divieto a livello europeo, continueremo a vivere in un mondo che viene inondato con un erbicida che è anche un probabile cancerogeno. È scandaloso, ma purtroppo non così insolito per la Commissione tenere sul mercato pesticidi pericolosi dopo la scadenza della licenza. La Commissione ha prorogato l’autorizzazione per sostanze che l’Agenzia europea per le sostanze chimiche ha individuato come altamente dannose per la nostra salute. La novità è che i governi hanno smesso di avallare acriticamente le proposte della Commissione". 


L’autorizzazione Ue per il glifosato era scaduta alla fine di giugno del 2012 ed era stata prorogata già due volte. L'ultima proposta della Commissione potrebbe estendere la licenza a un totale di 15 anni e mezzo, cioè fino alla fine del 2017, quando è previsto che l’Echa completi la valutazione degli effetti negativi del glifosato sulla salute umana e l'ambiente.


"La decisione sul rinnovo dovrebbe basarsi sul principio di precauzione, che consente di impedire la distribuzione di prodotti che possano essere pericolosi o di ritirarli dal mercato nel caso in cui i dati scientifici non consentano una valutazione completa del rischio, come succede ora con il glifosato. La questione però non è solo scientifica ma ha un alto valore politico, in quanto indica il tipo di agricoltura che le istituzioni europee vogliono per l’Europa di domani. Non dimentichiamoci che il cibo è un tema fondamentale per tutti noi e la sua produzione ha conseguenze dirette sull’ambiente e gli ecosistemi", dice in una nota Gaetano Pascale, presidente di Slow Food Italia

Domani a Strasburgo si affronterà nuovamente la discussione durante la riunione del collegio dei commissari europei.

Nel frattempo, anche le redazioni di greenMe.it e greenbiz.it hanno scelto da che parte stare: fermare il glifosato prima che sia troppo tardi, aderendo al manifesto e firmando la petizione. 

Firma qui la petizione #stopglifosato

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

GLIFOSATO, L'EUROPA RINVIA LA DECISIONE SUL DIVIETO DELL'ERBICIDA (NON) CANCEROGENO. ANCORA

GLIFOSATO, FERMIAMO L'ERBICIDA CANCEROGENO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI (PETIZIONE)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1tc7l2P che ringraziamo.

Il Polo Nord potrebbe sparire entro quest'anno?

polo_nord_scioglimento_ghiacci
Secondo Wadhams che studia da anni i mutamenti climatici dell’Artico, non ci sono buone notizie. Gli ultimi dati del National Snow and Ice Data Centre parlano chiaro: la superficie ghiacciata del Polo si è ridotta a 11,1 milioni di chilometri quadrati, a differenza della media degli ultimi 30 anni che si aggira intorno ai 12,7.

Vigneti senza pesticidi grazie all'aiuto di 900 anatre (VIDEO)

anatre vigneto
Vedere delle anatre aggirarsi in un vigneto non è certo cosa da tutti i giorni, eppure è proprio ciò che succede da qualche tempo in questo vigneto del Sudafrica. Le anatre due volte al giorno sono libere di circolare nel vigneto e si nutrono di quelli che per i viticoltori non sono altro che parassiti.
Ci sono due appuntamenti fissi per le anatre, uno al mattino e uno nel pomeriggio.

Norvegia, il primo Paese del mondo con deforestazione zero

deforestazione-stop-norvegia
La scorsa settimana, infatti, la Commissione per l’Energia e per l’ambiente del parlamento norvegese ha chiesto formalmente al Governo di Oslo di impegnarsi a perseguire una politica di procurement e appalti pubblici che escluda del tutto la deforestazione, scegliendo solo beni e servizi che non comportino l’abbattimento indiscriminato di alberi.
Contestualmente, la Commissione ha anche invitato il Governo a proteggere la biodiversità, utilizzando a tal fine gli investimenti fatti dalla Norges Bank Investment Management, che gestisce il fondo pensioni pubblico del paese scandinavo.

Le microplastiche uccidono i pesci, la conferma in un nuovo studio

microplastiche pesci
Lo studio è stato da poco pubblicato sulla rivista Science. I ricercatori hanno esaminato, in particolare, i pesci che vivono nei mari europei e nel mar Baltico. Hanno così scoperto che, quando sono ancora molto piccoli, rischiano di ingerire le microplastiche in quantità maggiore rispetto al plancton, il loro nutrimento naturale.
Purtroppo le microplastiche sono presenti in concentrazioni sempre più elevate nei mari e negli oceani, tanto da confondere i pesci e da diventare un vero e proprio nutrimento killer.

Memoria: 7 alimenti che aiutano il cervello a mantenere vivi i ricordi

alimenti memoria
Dalle uova alle arachidi, dal merluzzo al cioccolato fondente, passando per il caffè e i semi di lino: la dottoressa Elisabetta Menna, ricercatrice di Humanitas e dell'Istituto di Neuroscienze del Cnr MANGIARE CIOCCOLATO FA BENE AL CERVELLO E LO RENDE PIÙ ATTIVO E FUNZIONANTE ben 7 alimenti che aiutano a mantenere in salute il cervello, migliorando la memoria a lungo termine e la capacità di attenzione e partecipazione.

Bruciore intimo: cause e rimedi naturali che funzionano davvero

prurito-intimo-cause-rimedi
Quasi tutte le donne nel corso della loro vita devono fare i conti almeno una volta (ma spesso di più) con il prurito intimo. Questo sintomo tanto sgradito che può creare anche molto imbarazzo quando ci si trova in pubblico, non sta ad indicare per forza un problema ginecologico serio da affrontare ma il più delle volte si risolve in poco tempo con delle piccole accortezze e con l’utilizzo di alcuni efficaci rimedi naturali per alleviare il bruciore.

Lo zoo virtuale dove non ci sono animali in gabbia (FOTO)

zoo virtuale senza animali
In Cina entro i prossimi tre anni nascerà il primo zoo virtuale del mondo dove non ci saranno animali in cattività. L’idea è che la realtà aumentata possa soddisfare la curiosità di chi ama visitare gli zoo senza dover sfruttare gli animali e costringerli a vivere in gabbia in un ambiente molto diverso dal loro habitat naturale.
Il gruppo è già noto per aver creato diversi parchi tematici dedicati ai supereroi con l’utilizzo delle migliori tecnologie ora a nostra disposizione.

Pastrawccini dolci e maturi


Stavolta ho stupito io Russian Fox con questi dolcissimi bocconcini crudisti. Ingredienti: 10 albicocche mature 1 cestino di ciliegie 1 cestino di mirtilli 1 kiwi 1 banana 1 cucchiaio di cocco rapé

Isole Eolie: tutto quello che dovete sapere prima di visitarle

isole-eolie
Le Isole Eolie sono poi dal 2000 patrimonio dell’Umanità Unesco e si trovano a nord della costa siciliana in provincia di Messina. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere prima di visitare le Isole Eolie.

Isole Eolie, cosa visitare

Le Isole Eolie sono sette, tutte di origine vulcanica. La più grande è Lipari mentre la piccola è Panarea, meta turistica molto amata e modaiola.

Allerta: Ikea ritira frigorifero e congelatore Frostfri per rischio scossa elettrica

frigoriferi_ikea
Il pannello orizzontale dietro lo sportello nella parte superiore dell’elettrodomestico può allentarsi o staccarsi, esponendo le persone al rischio di contatto con parti sotto tensione elettrica. Per risolvere il problema è necessario l’intervento di un tecnico a domicilio.
"Nell’attesa dell’intervento tecnico, invitiamo tutti i clienti che hanno acquistato questi prodotti a staccare immediatamente la spina del frigorifero e/o del congelatore e a contattare il Servizio Clienti Ikea per fissare un appuntamento per la riparazione. IKEA farà il possibile per ridurre al minimo i tempi di attesa", si legge sul sito.

Lingue di …dinosauro


Nessun dinosauro è stato maltrattato nella preparazione di questa ricetta…ci ha solo aiutato a trovare la giusta idea 😂 . Ecco a voi la nostra recente sperimentazione con l’acquafaba☺️ Ingredienti: 40 g

domenica 5 giugno 2016

Energy balls


Ho pubblicato la mia ultima ricetta qui su Veganblog il 21.08.2010. Quante cose sono successe in questi anni… qualche giorno fa mi è capitato di riguardare le mie vecchie ricette, sono in una fase