Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2017

Il mondo danza – Intervista a Emilio Del Giudice

Il mondo danza – Intervista a Emilio Del Giudice Altrogiornale.org . Vi proponiamo il testo ed il video di una breve intervista fatta a Emilio Del Giudice nel 2013 “Il mondo danza” dove emerge il senso profondo del suo animo di Scienziato e Filosofo. – Il mondo danza In effetti il concetto di immobilità è un’astrazione, perché l’immobilità nella natura non esiste. In natura esiste Il mondo danza – Intervista a Emilio Del Giudice Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2jSiHEv che ringraziamo.

Il Sole e sua sorella

Il Sole e sua sorella Altrogiornale.org . Un lavoro in pubblicazione su The Astrophyiscal Journal indica che una stella nel nostro vicinato cosmico sarebbe nata nella stessa zona della Via Lattea e dalla stessa nube dalla quale si è formato il Sole. L’astro, HD 162826, si trova a 110 anni luce da noi, in direzione della costellazione di Ercole. Chissà se la stella Il Sole e sua sorella Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2jQR7aB che ringraziamo.

Fulvio Vignoli – La luce alla base della Coscienza…e forse della Creazione stessa?

Fulvio Vignoli – La luce alla base della Coscienza…e forse della Creazione stessa? Altrogiornale.org . La coscienza è fatta di luce? Si tratta di una possibilità concreta. È quello che afferma la “Teoria del super dominio di coerenza”[1] elaborata da Fulvio Vignoli, psicologo italiano e studioso di neuroscienze cognitive. Sappiamo, ormai da molti anni, che gli organismi viventi emettono una luce ultradebole ribattezzata “emissione biofotonica”: si tratta di un rilievo Fulvio Vignoli – La luce alla base della Coscienza…e forse della Creazione stessa? Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2kLlZxv che ringraziamo.

Gli antichi ‘Pueblo’ non avevano la scrittura, ma conoscevano la ‘geometria aurea’!

Gli antichi ‘Pueblo’ non avevano la scrittura, ma conoscevano la ‘geometria aurea’! Altrogiornale.org . Modelli geometrici nascosti sono stati individuati nei primi templi eretti nell’America precolombiana. Gli antichi Pueblo non conoscevano la scrittura, eppure le sofisticate strutture contengono triangoli pitagorici e ‘rettangoli aurei’. Centinaia di anni fa, l’antico popolo Pueblo, a sudovest dell’America precolombiana, è stato in grado di costruire strutture geometriche complesse con una precisione quasi perfetta. È stato possibile Gli antichi ‘Pueblo’ non avevano la scrittura, ma conoscevano la ‘geometria aurea’! Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2jK5C2q che ringraziamo.

Nassim Haramein e Thomas Torelli ospiti di Energylife TV

Nassim Haramein e Thomas Torelli ospiti di Energylife TV Altrogiornale.org . “..Di recente Susskind ha esaminato l’interpretazione di Copenhagen e afferma: “L’interpretazione di Copenhagen ovviamente non può essere l’ultima parola. L’universo è pieno di sottosistemi e ognuno di essi può giocare il ruolo di osservatore. Non c’è posto nelle leggi della meccanica quantistica per il collasso della funzione d’onda, l’unica cosa che avviene è che Nassim Haramein e Thomas Torelli ospiti di Energylife TV Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2kiALuI che ringraziamo.

Ecco a voi l’idrogeno metallico

Ecco a voi l’idrogeno metallico Altrogiornale.org . Teorizzato quasi un secolo fa e inseguito per decenni nei laboratori, secondo uno studio pubblicato su Science l’idrogeno metallico è stato ora ottenuto dall’Università di Harvard. Essendo superconduttore a temperatura ambiente, se il materiale si rivelerà stabile le applicazioni pratiche saranno moltissime, compreso il volo spaziale. Isaac Silvera e Ranga Dias, ricercatori del Lyman Laboratory of Ecco a voi l’idrogeno metallico Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2ksGiMV che ringraziamo.

Treccia uvetta e canditi

Ingredienti: 350 g di farina 125 g di yogurt di soia 75 ml di latte di riso

Integratore Detox-Drenante

Qualche giorno fa avevo un po’ di fastidio “simil-cistite” e alla Coop ho trovato questo prodotto che ho

Colazione da campione

Questo frullato ricco di potassio e vitamine è una delle mie colazioni preferite quando ho bisogno di energia

Winni’s Naturel Ammorbidente Ipoallergenico

E’ il mio primo prodotto che recensisco e spero di fare un bel lavoro. Ha preso questo prodotto

Gyoza quasi giapponesi

Sono molto contenta quando dopo un pomeriggio ai fornelli esce dalla mia cucina qualcosa che mi piace. Avevo

RAVIOLI AL VAPORE

Eccomi con la mia prima ricetta su veganblog, felicissima di farne parte. Ho fatto una cena etnica a

Simulando la struttura della melagrana pile 10 volte più efficienti

Simulando la struttura della melagrana pile 10 volte più efficienti Altrogiornale.org . Presso l’Università di Stanford degli ingegnosi studiosi, in collaborazione con il National Accelerator Laboratory del DOE, hanno progettato un elettrodo che, simulando la struttura della melagrana, è

Bocconcini di soia con piselli e zucca

Queste giornate fredde invitano alla preparazione di cibi caldi e sostanziosi e, perché no, che mettano anche un

Penne integrali al farro e fave Matt

Matt, azienda già presentata in altre recensioni pubblicate da VeganBlog, si dimostra molto attenta alle esigenze di chi

Logica dell’inconscio e schizofrenia

Logica dell’inconscio e schizofrenia Altrogiornale.org . 1. Introduzione La schizofrenia è un grave disturbo psichiatrico, espressione di una grande alterazione dell’equilibrio psichico dell’individuo con compromissione delle percezioni e dell’esame di “realtà”.

Torta salata d’alghe

Un’altra torta salata da proporre con una farina particolare abbastanza storica che ho voluto provare, la farina di

Premonizioni inconsce, gli studi di Cox e Jung

Premonizioni inconsce, gli studi di Cox e Jung Altrogiornale.org . Un tema molto interessante, a volte trascurato da ortodossia ed eterodossia, è sicuramente quello delle Premonizioni Inconsce. Cos’è una premonizione? Una premonizione è una percezione mentale

Vellutata di cavolo viola

Ingredienti: 1 cavolo cappuccio rosso 1 patata 100 gr di spinaci verdure a piacere io ho messo:

Conchiglioni cavolo nero e pomodori

Oggi vi propongo la ricetta per preparare dei conchiglioni ripieni di un pesto con cavolonero, anacardi e pomodori

Zuppa d’orzo

Freddo, vento, neve…zuppa d’orzo. Ingredienti per 4 persone: 200 g di orzo 1 patata piccola 1 gambo di

Tra una montagna di gelato

Tutti presenti al Sigep di Rimini

Gnocchi di patate con verza e pomodorini pachino

Questa ricetta la consiglio a tutti voi per un pranzo domenicale, facilissima da realizzare e con un semplice

Patate e cicoria

Vi piace riscoprire i sapori di una volta? Ebbene siete capitate nella ricetta giusta, pochi ingredienti,

Traffico intenso nello spazio vuoto

Traffico intenso nello spazio vuoto Altrogiornale.org . All’Università di Konstanz è stato fatto un importante passo avanti verso un nuovo accesso sperimentale alla fisica quantistica. Il team di scienziati guidato dal Prof.Alfred Leitenstorfer ha ora

Fusilli di Riso Integrale Rosso Selvaggio Nattura

Ecco uno dei molti prodotti che oramai hanno l’obiettivo di sostituire la classica pasta, ma evitando il glutine

La Segale

Con questo articolo andiamo a conoscere la segale, alimento nelle nostre terre poco utilizzato e conosciuto rispetto ai

UFO nel passato-Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti-Umberto Telarico – Parte seconda

UFO nel passato-Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti-Umberto Telarico – Parte seconda Altrogiornale.org . Seconda parte dell’estratto del libro: UFO nel passato – Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti – di Umberto Telarico Caso 20-A Spoleto, una palla d’oro scende e poi risale nel cielo (73 a.C.)[1]

Le Mais bio Matt

Ad ottobre io e il mio compagno siamo andati a Madrid, per visitare la città e i dintorni

Pasta Nero su Bianco

Il mio viaggio nel colore continua con il piatto in bianco e nero. Pasta gluten free ai fagioli

Cannelloni di zucca e verza

Un’altra (valida) alternativa per farcire i cannelloni. Ideale per laboriose portate domenicali. Ingredienti per 20 cannelloni:

Road map interstellare per le Voyager

Road map interstellare per le Voyager Altrogiornale.org . Coordinate, qualità del percorso e mappa dello spazio interstellare: come un buon navigatore, il telescopio spaziale Hubble fornirà una sorta di “road map” alle sonde Voyager 1 e 2 che stanno uscendo dai confini del Sistema solare. Ma le osservazioni di Hubble, in combinazione con quelle in situ effettuate dalle Voyager, porteranno soprattutto a una Road map interstellare per le Voyager Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2jwZLhX che ringraziamo.

Lo straordinario generatore S.G.W.N.

Lo straordinario generatore S.G.W.N. Altrogiornale.org . di littleflower I Giroscopi hanno sempre affascinato gli scienziati per i loro  strani comportamenti. Anche agli addetti ai lavori il funzionamento del giroscopio appare a volte bizzarro e difficile da comprendere. Si sente parlare ultimamente  di un interessante brevetto che probabilmente sfrutta il moto di precessione giroscopico. Tre ingegneri di cui due egiziani ed un italiano Lo straordinario generatore S.G.W.N. Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2iIJHs7 che ringraziamo.

Consapevolezza: L’arte di far accadere

Consapevolezza: L’arte di far accadere Altrogiornale.org . Ciò che è dentro risuona fuori. Ciò che è dentro di noi ci circonda, affermava Rainer Maria Rilke. Infatti, come siamo fatti dentro determina gli avvenimenti che ci accadono. Richard Willhelm, il primo traduttore occidentale dell’I Ching (l’antichissimo libro di divinazione cinese), raccontò un giorno, all’amico Carl G. Jung, dell’uomo della pioggia. Willhelm viveva in Consapevolezza: L’arte di far accadere Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2jbILLi che ringraziamo.

Passengers e i rischi dell’ibernazione

Passengers e i rischi dell’ibernazione Altrogiornale.org . È ancora nelle sale il film di Morten Tyldum, Passengers (2016) con protagonisti Jennifer Lawrence (l’eroina di Hunger Games) e Chris Pratt. La trama: la nave spaziale Avalon è diretta dalla Terra fino ad un nuovo pianeta simile al nostro, distante 120 anni di viaggio. Per questo motivo ci sono più di 5000 persone in Passengers e i rischi dell’ibernazione Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2joo2Ut che ringraziamo.

L’origine del Parkinson: va cercata nell’intestino

L’origine del Parkinson: va cercata nell’intestino Altrogiornale.org . Studio Usa condotto da ricercatori del California Institute of Technology mostra legame biologico tra malattia e microbioma intestinale. La causa del morbo di Parkinson potrebbe non risiedere nel cervello, quanto nell’intestino. Alcuni batteri intestinali sembrano infatti giocare un ruolo chiave nell’accumulo di quelle proteine «deformi» che innescano la morte dei neuroni dopaminergici e la conseguente L’origine del Parkinson: va cercata nell’intestino Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2jmSiPk che ringraziamo.

La Quinoa

In questo approfondimento parleremo della Quinoa, straordinario alimento che sta attirando a sé molta curiosità e interesse.La quinoa ...continua sulla fonte http://ift.tt/2jH0ehM che ringraziamo.

Strange days – Piero Cammerinesi

Strange days – Piero Cammerinesi Altrogiornale.org . Vi ricordate il ritornello della canzone di Battiato di vent’anni fa? Strani giorni, viviamo strani giorni. di Piero Cammerinesi (corrispondente di Altrogiornale) Beh, quei giorni saranno stati forse strani ma mai come quelli che stiamo vivendo oggi, dove la sovrabbondanza di notizie e la manipolazione incessante da parte dei media fa in modo che la gente Strange days – Piero Cammerinesi Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2idEa9l che ringraziamo.

Localizzata l’origine d’un enigmatico lampo radio

Localizzata l’origine d’un enigmatico lampo radio Altrogiornale.org . Il “fast radio burst” più misterioso che si conosca, FRB 121102, proviene da una lontanissima galassia nana. Per individuarla con precisione, gli scienziati hanno dovuto fare ricorso a un’intera rete di radiotelescopi sparsi nel mondo, fra i quali l’antenna italiana di Medicina dell’INAF, in provincia di Bologna. Pinpointed. Come quando segni una località su una mappa Localizzata l’origine d’un enigmatico lampo radio Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2ie6Gen che ringraziamo.

Karl H. Pribram: il Cervello Olografico

Karl H. Pribram: il Cervello Olografico Altrogiornale.org . ll neurologo Richard Restak, autore della serie televisiva della PBS “The Brain” afferma che le prove a favore del modello “olistico” delle funzioni celebrali sono schiaccianti e continua aggiungendo che non solo il modello olografico funziona ma è il miglior strumento che abbiamo per comprendere il funzionamento del nostro cervello.(1) Alla base di questa Karl H. Pribram: il Cervello Olografico Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2j9QKYL che ringraziamo.

Recensione pizza vegetariana Conad "La Saporita"

via IFTTT

L’occhio del satellite scruta i puquios peruviani

L’occhio del satellite scruta i puquios peruviani Altrogiornale.org . Per secoli i ‘puquios’, le cavità a spirale che caratterizzano il territorio di Nasca, in Perù, hanno rappresentato un’attrazione, come i celebri geroglifi tracciati sul terreno che danno forma a migliaia di enormi disegni, con motivi geometrici e biomorfi visibili solo dall’alto. Oggi, l’analisi di immagini satellitari ad alta risoluzione, effettuate nell’ambito di progetti diretti L’occhio del satellite scruta i puquios peruviani Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2jexAVd che ringraziamo.

La musica come respiro cosmico con “Spirituality”, Juri Camisasca e Rosario Di Bella sfiorano il cielo

La musica come respiro cosmico con “Spirituality”, Juri Camisasca e Rosario Di Bella sfiorano il cielo Altrogiornale.org . “pace in terra agli uomini pace in cielo al vento Ad ogni filo d’erba scampato dal cemento Pace a chi ritorna come acqua al mare Pace a questo tempo che non parla d’amore” (da “Pace” – testo Alessandro Hellmann, musica Rosario Di Bella) “Spirituality” è lo straordinario frutto della ricerca di un “totalmente altro” La musica come respiro cosmico con “Spirituality”, Juri Camisasca e Rosario Di Bella sfiorano il cielo Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2iBSrAG che ringraziamo.

Scoperto un nuovo superammasso di galassie: è ‘accanto’ alla Via Lattea

Scoperto un nuovo superammasso di galassie: è ‘accanto’ alla Via Lattea Altrogiornale.org . SCOPERTE – È una delle più grandi strutture dell’universo, così vicina a noi che – paradossalmente – non siamo stati in grado di vederla. Finora. Un gruppo internazionale di astronomi ha scoperto uno dei più grandi superammassi di galassie dell’Universo, quello della Vela, situato nei pressi della Via Lattea. La ricerca è stata pubblicata su Scoperto un nuovo superammasso di galassie: è ‘accanto’ alla Via Lattea Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2iHHu0S che ringraziamo.

Onigiri fritti

Francamente non so se esistono gli onigiri fritti… forse è solo la mia solita ricetta fusion. Un incrocio tra onigiri e arancini? Ognuno li chiami come desidera. Non importa cosa sono, importa come sono e su questo non ho nessun dubbio. Hanno preso parte alla nostra tavolata di Natale insieme agli arancini e al muscolo […] ...continua sulla fonte http://ift.tt/2i4CMqw che ringraziamo.

ER = EPR l’equazione di Susskind sull’entanglement spaziotemporale

ER = EPR l’equazione di Susskind sull’entanglement spaziotemporale Altrogiornale.org . In un recente articolo, Leonard Susskind propone una nuova equazione che indicherebbe la via per conciliare definitivamente la gravità con il mondo dei quanti attraverso quelle ipotetiche e bizzarre strutture chiamate wormhole. Uno dei problemi più difficili della fisica oggi riguarda il fatto che le due migliori teorie, la relatività generale e la meccanica quantistica, ER = EPR l’equazione di Susskind sull’entanglement spaziotemporale Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2iBP9he che ringraziamo.

Pasta arlecchina

…come avrete capito…amo la pasta!! Ingredienti per una persona: 110 g spaghetti (i miei riso mais) 1 zucchina 1 carota 1 gambo di sedano 1 piccolo topinambour 1 cucchiaino di cipolla tritata 2 cimette di broccoli bolliti (i miei un avanzo) olio evo curcuma 1 cucchiaino di olio di semi di lino 1 cucchiaio di […] ...continua sulla fonte http://ift.tt/2hKekN2 che ringraziamo.

UFO nel passato-Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti-Umberto Telarico – Parte prima

UFO nel passato-Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti-Umberto Telarico – Parte prima Altrogiornale.org . Il fenomeno degli UFO, inteso questo come la manifestazione hard della presenza di intelligenze extraterrestri (nel senso più generale del termine) non ha una precisa collocazione temporale storica. Di solito si pone la nascita moderna di tale fenomeno il 24/giugno/1947, con il rapporto d’avvistamento da parte del pilota civile USA Kennet Arnold di 7 o UFO nel passato-Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti-Umberto Telarico – Parte prima Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2hDNW4n che ringraziamo.

Hyperloop, parte da Dubai la rivoluzione dei trasporti: treni da 1.200 km/h e auto senza pilota

Hyperloop, parte da Dubai la rivoluzione dei trasporti: treni da 1.200 km/h e auto senza pilota Altrogiornale.org . La capitale degli Emirati Arabi firma un accordo con l’azienda californiana “pupilla” di Elon Musk: un sistema integrato di treni e “pod” sopraelevati per velocizzare gli spostamenti. Potrebbe iniziare da Dubai la rivoluzione del mondo dei trasporti, il cui conto alla rovescia è partito quando la Dubai Future Foundation, nell’ambito di uno speciale programma Hyperloop, parte da Dubai la rivoluzione dei trasporti: treni da 1.200 km/h e auto senza pilota Altrogiornale.org . ...continua sulla fonte http://ift.tt/2iDZu9n che ringraziamo.

Sereno 2017!!!

via IFTTT