venerdì 24 marzo 2017

Frog Cake

Premesso che non adopero mai lo zucchero bianco raffinato, questa volta non ho resistito all’acquisto di queste ranocchie ...continua sulla fonte http://ift.tt/2nZa0e7 che ringraziamo.

Vegan sandwich

Ciao a tutti! Perdonate la latitanza, da quando ho cambiato lavoro mangio sempre in mensa e ho poche ...continua sulla fonte http://ift.tt/2njCxws che ringraziamo.

Idrogeno “pulito” e sostenibile grazie a luce solare e punti quantici

Idrogeno “pulito” e sostenibile grazie a luce solare e punti quantici
Altrogiornale.org.

Un gruppo di scienziati dell’università di Cambridge ha sviluppato un nuovo metodo per produrre idrogeno senza alcuna emissione di carbonio. Grazie a questa nuova tecnica le probabilità per l’idrogeno di diventare il carburante sostenibile del futuro potrebbero aumentare sensibilmente. Quali sono gli elementi chiave per produrre idrogeno pulito?
La tecnica “produce” idrogeno utilizzando biomassa grezza,

Idrogeno “pulito” e sostenibile grazie a luce solare e punti quantici
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2nuDrXv che ringraziamo.

giovedì 23 marzo 2017

Cristo inventato dai politici e dai patrizi romani – di Enrico Calzolari

Cristo inventato dai politici e dai patrizi romani – di Enrico Calzolari
Altrogiornale.org.

Il biblista americano Joseph Atwill sostiene che il Nuovo Testamento sia stato scritto da aristocratici romani del I° secolo che hanno fabbricato l’intera storia di Gesù Cristo.
Nel suo libro “Caesar’sMessiah – The Roman conspiracy to invent Jesus”,  egli sostiene che “the Christian Gospels were actually written under the direction of the first-century Roman Emperors”.

Cristo inventato dai politici e dai patrizi romani – di Enrico Calzolari
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2mTIWuZ che ringraziamo.

Cous cous broccoli e spinaci

Ingredienti: 1 bicchiere di acqua 1 bicchiere di cous cous 1/2 cucchiaino da caffè di sale iodato 500 ...continua sulla fonte http://ift.tt/2nqJuN2 che ringraziamo.

Super Smoothie

Oggi vi propongo uno smoothie molto delizioso con verdura e frutta. Gli smoothies sono dei frullati di frutta ...continua sulla fonte http://ift.tt/2nFQea2 che ringraziamo.

mercoledì 22 marzo 2017

Olio Profumato Oliva & Zucca Physio Natura

Per la prima volta mi avventurerò nella recensione di un prodotto che non uso (si, missione impossibile!), ma ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mPSG9A che ringraziamo.

Riso carnaroli in fucsia

Ingredienti: 2 barbabietole di grandezza media 100g  di noci 1 spicchio di aglio 1 cucchiaino da caffè di ...continua sulla fonte http://ift.tt/2nAHKkt che ringraziamo.

martedì 21 marzo 2017

Cristalloterapia: L’uso delle pietre nella storia

Cristalloterapia: L’uso delle pietre nella storia
Altrogiornale.org.

Sotto un profilo storico, in ambito tradizionale, la scoperta dei poteri dei cristalli e della cristalloterapia non è prerogativa della nostra era; tornando indietro attraverso i secoli, si arriva alla civiltà di Atlantide, forse la prima ad aver fatto uso dei cristalli.
I sacerdoti di Atlantide avrebbero adoperato i cristalli per contattare gli dei, pregando

Cristalloterapia: L’uso delle pietre nella storia
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2nwu5eu che ringraziamo.

Insalata caprese a modo mio

Con l’arrivo della bella stagione sono sempre più propensa a mangiare cibi crudi e fresche insalate. Utilizzo spesso ...continua sulla fonte http://ift.tt/2nhJ9fy che ringraziamo.

Strudel di mele vegano

Ingredienti pasta per lo strudel: 300 g. di farina 00 40 g. di burro di soia (si può ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mL1BJz che ringraziamo.

lunedì 20 marzo 2017

Olio di palma

In questo articolo andremo a conoscere in maniera più chiara e approfondita un alimento che forse come nessuno ...continua sulla fonte http://ift.tt/2n0lKNj che ringraziamo.

Crema pasticcera al cioccolato fondente

Per gli amanti del fondente e non, ecco una crema al cioccolato golosissima ottima per farcire torte alla ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mLLj3T che ringraziamo.

domenica 19 marzo 2017

Fette Dolci Biscottate “La finestra sul cielo”

Recensisco con grande piacere uno dei tanti prodotti di questa azienda che io personalmente adoro già solo per ...continua sulla fonte http://ift.tt/2nAmRXo che ringraziamo.

Novellini Nattura

Frollini eccezionalmente buoni VEGANOK e senza glutine…cosa chiedere di più? Girovagando nei supermarket, adoro scovare prodotti che corrispondano ...continua sulla fonte http://ift.tt/2nofPnN che ringraziamo.

sabato 18 marzo 2017

Soba noodles all’italiana

Adoro i noodles perchè fondamentalmente adoro gli spaghetti, con la differenza che i primi li cucino all’orientale con ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mTMH5n che ringraziamo.

la Torrente passata di pomodoro

Oggi vi presento un nuovo prodotto, l’alimento che si trova in ogni dispensa delle famiglie italiane, la base del condimento ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mZQvUk che ringraziamo.

venerdì 17 marzo 2017

Grano kamut e zucchine novelle

Ingredienti: 1 kg di zucchine novelle 200 g di grano Kamut Bio Brodo vegetale q.b. Olio evo q.b. ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mCv7SA che ringraziamo.

Dolce come un Babà

Il babà è il tipico dolce della pasticceria napoletana, di solito si trova nella solita forma piccola a ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mCs50y che ringraziamo.

Stelle, c’è un imprinting familiare sullo spin

Stelle, c’è un imprinting familiare sullo spin
Altrogiornale.org.

Pubblicato oggi su Nature Astronomy uno studio, condotto con la tecnica dell’asterosismologia da un team guidato da Enrico Corsaro dell’Inaf di Catania, che mostra una relazione fra l’orientamento dell’asse di rotazione delle stelle e l’ambiente nel quale si sono formate.
Anche l’orientamento dell’asse di rotazione delle stelle può aiutarci a capire meglio l’ambiente dove esse

Stelle, c’è un imprinting familiare sullo spin
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2mWNPGY che ringraziamo.

giovedì 16 marzo 2017

L’acqua

In questo articolo andremo a conoscere quello che da molti viene considerato un “non alimento”, ma che per ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mygOOT che ringraziamo.

Vermicelli di soia ai sapori di Marzo

Marzo ci regala nuovi ortaggi tra cui asparagi ed agretti, ho deciso di unire i due sapori semplicemente ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mSDhsq che ringraziamo.

mercoledì 15 marzo 2017

Sbriciolata di marmellata di fichi e noci al profumo di zenzero e cannella

Questo è uno dei dolci che adoro di più oltre a quello che mi riesce meglio perchè da quando ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mYY5yM che ringraziamo.

Miglio in rosso

Putroppo sto passando un periodo di inattività a causa del infortunio di mio marito che si è rotto ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mrCVFP che ringraziamo.

martedì 14 marzo 2017

Fusilli di farro e fave Luzi

Conoscete la pasta di legumi? Oggi vi parlerò del mio incontro con i fusilli integrali al farro e fave. ...continua sulla fonte http://ift.tt/2n5Xf3O che ringraziamo.

Un gruppo di fisici indaga sulla struttura del tempo e suggerisce che sia cristallina

Un gruppo di fisici indaga sulla struttura del tempo e suggerisce che sia cristallina
Altrogiornale.org.

ll tempo di Planck è definito come l’intervallo più piccolo e significativo, circa 10^-43 secondi, dice che non è possibile per due eventi essere separati da un tempo inferiore ad esso. Mir Faizal della Università di Waterloo e dell’Università di Lethbridge nel Canada, assieme a Mohammed M.Khali della Alexandria University in Egitto e a Saurya Das

Un gruppo di fisici indaga sulla struttura del tempo e suggerisce che sia cristallina
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2lWRgyG che ringraziamo.

Finger food di polpettine di soia

Abitualmente con i legumi preparo dei polpettoni o dei burger, e li cuocio nel forno. Questa volta ho ...continua sulla fonte http://ift.tt/2n4ss7y che ringraziamo.

lunedì 13 marzo 2017

Latte di mandorla

Continuo la mia recentissima abitudine 😉  di pubblicare ricette facili facili con questa che è la prima di ...continua sulla fonte http://ift.tt/2n1h2S0 che ringraziamo.

Hara – La forza dell’energia originaria – Massimo Beggio

Hara – La forza dell’energia originaria – Massimo Beggio
Altrogiornale.org.

I
In un convegno a Verona del Settembre 2002 dal titolo “Curare e guarire come Via di conoscenza” introducevo alcune riflessioni sul tema di Hara citando una frase circa la malattia e la guarigione tratta da un libro di un autore tedesco, Karlfried Von Durckheim. La frase in questione dice: “Non vi è malato

Hara – La forza dell’energia originaria – Massimo Beggio
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2nvT5Pb che ringraziamo.

Terranostra vegan specialità alla spirulina

Premetto che la spirulina è un alga che ha grandi proprietà, di cui ne faccio un grande uso, però, ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mD1seg che ringraziamo.

Cornetti salati

In questi mesi ho spesso gente a casa e devo ottimizzare per riuscire a cucinare qualcosa di sfizioso ...continua sulla fonte http://ift.tt/2migqCW che ringraziamo.

domenica 12 marzo 2017

La banana

In questo articolo conosciamo più a fondo la banana alimento che soprattutto negli ultimi anni si è conquistata un ...continua sulla fonte http://ift.tt/2lQvOv4 che ringraziamo.

Spalmabile di mandorla

Ricetta del riciclo del meraviglioso “scarto” della produzione del latte di mandorla, il nostro diamante allo stato grezzo. ...continua sulla fonte http://ift.tt/2myS1uG che ringraziamo.

Polpettine Andine in salsa di arachidi piccante

La quinoa è un cereale che ho conosciuto nel 2012 attraverso la lettura di un libro di Mamani ...continua sulla fonte http://ift.tt/2meS4ux che ringraziamo.

sabato 11 marzo 2017

Fusilli di spirulina in crema di batata, spinaci e nocciole

11Oggi vi presento questa magnifico piatto cucinato con i Fusilli di spirulina Terranostra vegan di cui ho parlato nell’articolo dei ...continua sulla fonte http://ift.tt/2md8P9x che ringraziamo.

Primosale vegetale

Faccio spesso il formaggio vegetale, ha un gusto diverso da quelli acquistati e con pochissimi ingredienti e un ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mMoRu5 che ringraziamo.

venerdì 10 marzo 2017

Liberamente schiavi

Liberamente schiavi
Altrogiornale.org.

Mi sono ripetutamente occupato della rete di spionaggio globale che da qualche anno, grazie sopratutto a Julian Assange e ad Edward Snowden, è venuta alla ribalta ed ha prodotto dei consistenti effetti sull’opinione pubblica mondiale.
di Piero Cammerinesi (corrispondente di Altrogiornale)
Tutti ricorderanno il clamore mediatico che costrinse, due anni fa, il governo americano a varare

Liberamente schiavi
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2mR759H che ringraziamo.

Tofu affumicato con verdure “apriti sesamo”

Di tutti i tofu che mangio abitualmente questo è il mio preferito. E’ affumicato ed è cosparso di ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mJ98Mm che ringraziamo.

Barretta Quinoa break

Della ormai famosa ditta Fiorentini, una barretta innovativa, gustosa, versatile…davvero ottima!! Chi non conosce Fiorentini? Inaugurata nel 1918 ...continua sulla fonte http://ift.tt/2m6W5AE che ringraziamo.

giovedì 9 marzo 2017

UFO nel passato-Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti-Umberto Telarico – Parte quarta

UFO nel passato-Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti-Umberto Telarico – Parte quarta
Altrogiornale.org.

Quarta parte dell’estratto del libro: UFO nel passato – Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti – di Umberto Telarico

Caso 67-La leggenda del diavolo mietitore (1678)
In un opuscolo edito nel 1678, intitolato Il Diavolo Falciatore: ovvero Strane notizie dell’Hartfordshire, viene riportata la seguente cronaca illustrata con l’incisione sotto riprodotta:

UFO nel passato-Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti-Umberto Telarico – Parte quarta
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2na4ipo che ringraziamo.

Penne di riso quinoa e amaranto con taccole

Questo primo piatto leggero ma gustoso è adatto anche a chi è intollerante al glutine in quanto la ...continua sulla fonte http://ift.tt/2n3mfZL che ringraziamo.

Winni’s Naturel Lavatrice

Sono in fissa con la Winni’s? No è solo che dal momento che mi ero trovata bene con ...continua sulla fonte http://ift.tt/2nhtkCi che ringraziamo.

Budino al cocco e tè matcha

Oggi avevo voglia di una colazione diversa, no il solito latte di cocco, no il solito tè, bene ...continua sulla fonte http://ift.tt/2n2nY1K che ringraziamo.

mercoledì 8 marzo 2017

Ricotta di soia

Con molta soddisfazione posso affermare che ce l’ho fatta anche io nella realizzazione della ricotta di soia. Devo ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mit46G che ringraziamo.

Cocktail “barbamela”

Più che una ricetta è il modo di presentarla che è diverso dal solito, perchè sopratutto in cucina ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mkRSfR che ringraziamo.

martedì 7 marzo 2017

Zuppa ai profumi d’oriente

Oggi avevo voglia di mangiare una zuppa un po’ diversa dal solito e l’ho preparata con gli ingredienti  che avevo ...continua sulla fonte http://ift.tt/2lTHBUE che ringraziamo.

Grey’s anatomy heart vegan cake

Anche voi come me siete fans della famosissima serie TV americana “Grey’s Anatomy”? Benissimo, eccovi allora una mega ...continua sulla fonte http://ift.tt/2meFqwo che ringraziamo.

Paradigm Research Group, aggiornamento del 24 febbraio 2017

Paradigm Research Group, aggiornamento del 24 febbraio 2017
Altrogiornale.org.

Il movimento per la Disclosure ha un nuovo membro, The Disclosure Activists, fondato da Russell Calka e dalla Dr.ssa Lisa Galarneau. Il PRG vede questo nuovo impegno come parte di un compito essenziale della generazione millennial, che facilmente passerà gran parte della propria vita nel mondo della post Disclosure. Nessuna generazione ha più interesse nel

Paradigm Research Group, aggiornamento del 24 febbraio 2017
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2mwQZRO che ringraziamo.

lunedì 6 marzo 2017

Annunciata la scoperta di 7 esopianeti simili alla Terra da parte della NASA. E’ l’inizio della rivelazione sull’esistenza di civiltà aliene?

Annunciata la scoperta di 7 esopianeti simili alla Terra da parte della NASA. E’ l’inizio della rivelazione sull’esistenza di civiltà aliene?
Altrogiornale.org.

Il 22 Febbraio 2017 ha fatto molto rumore l’annuncio da parte della NASA in diretta TV da Washinton, ore 19 in Italia, della scoperta di 7 esopianeti orbitanti intorno alla stella TRAPPIST-1. Una nana rossa, facente parte della costellazione dell’Acquario, distante 39 anni luce da noi.
I pianeti hanno una temperatura compresa tra 0 e

Annunciata la scoperta di 7 esopianeti simili alla Terra da parte della NASA. E’ l’inizio della rivelazione sull’esistenza di civiltà aliene?
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2lV8wju che ringraziamo.

Snack mandorle e tamari bio La finestra sul cielo

Uno snack davvero ottimo dai mille usi!! Riporto sotto un estratto integrato da mie considerazioni per questa ditta ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mwq4WW che ringraziamo.

Lingue di cane primavera

IIngredienti: 250 g di lingue di cane alla borragine autoprodotte (noi questo formato di pasta si chiama cosi) ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mslUyM che ringraziamo.

Crema di nocciole e cacao Dalila Gourmet

Una famosa canzone recitava “rotolando verso il sud”… in effetti è cosi, ma la mia recensione mi porta ...continua sulla fonte http://ift.tt/2muWS2p che ringraziamo.

domenica 5 marzo 2017

Il neurone gigante che avvolge il cervello (di topo)

Il neurone gigante che avvolge il cervello (di topo)
Altrogiornale.org.

Scoperti in un cervello di topo tre neuroni di eccezionale lunghezza, uno dei quali ne percorre tutta la circonferenza, collegando aree cerebrali diverse. Secondo gli autori, un gruppo di neuroscienziati statunitensi che ha usato una tecnica che consente di seguire in dettaglio il percorso di singoli neuroni, il sottile strato di cellule da cui si

Il neurone gigante che avvolge il cervello (di topo)
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2mqxzhJ che ringraziamo.

Fritti d’asparagi selvatici

Ingredienti: 350 g di asparagi selvatici  lessati per 5 minuti 120 g di farina O acqua q.b temperatura ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mTnfMS che ringraziamo.

Muffin alle tre farine

Anche se i dolci andrebbero preparati seguendo delle dosi ben precise, ma io a volte improvviso proprio di sana ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mpFQT0 che ringraziamo.

sabato 4 marzo 2017

Polpette di Fonio e verdure

Vi chiederete di sicuro, ma cos’è questo fonio…beh sinceramente anch’io non ne avevo sentito parlare molto; poi grazie alla ...continua sulla fonte http://ift.tt/2m5UjB8 che ringraziamo.

Risotto di patata violetta e finocchio al profumo di aneto

Mentre bevevo una tisana di semi di aneto, ho avuto una ispirazione! Ho deciso di preparare un insolito ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mpdh8D che ringraziamo.

venerdì 3 marzo 2017

Il segreto del codice Bach – Dario Giardi

Il segreto del codice Bach – Dario Giardi
Altrogiornale.org.

Come e perché l’uomo primitivo, a un certo punto, sentì l’esigenza di inventare e adottare un linguaggio nuovo che non parlasse più con parole e gesti, ma con suoni?
Difficile trovare risposte certe e testimonianze documentabili. Non abbiamo prove su quale possa essere stato il Big Bang della musica. Plausibilmente il primo suono è nato

Il segreto del codice Bach – Dario Giardi
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2m5juWj che ringraziamo.

Farina di ceci Molino Chiavazza

Con questo articolo propongo la mia personale recensione a un prodotto estremamente utile e versatile, la farina di ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mTELQa che ringraziamo.

Riso chic & schock

Ho deciso di chiamare così questo riso perchè l’ho servito in duplice versione. La prima è in versione ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mlACrM che ringraziamo.

Il fonio d’oro

Anche se è uno dei cereali più antichi al mondo, il fonio, è poco conosciuto in Europa. Ha ...continua sulla fonte http://ift.tt/2m2bmpz che ringraziamo.

giovedì 2 marzo 2017

Buchi neri come particelle elementari, rivisitazione di una indagine pionieristica sulle particelle viste come micro buchi neri

Buchi neri come particelle elementari, rivisitazione di una indagine pionieristica sulle particelle viste come micro buchi neri
Altrogiornale.org.

L’idea che le particelle possano essere microscopici buchi neri può sembrare strana, ma persino nel modello canonico della fisica, particelle elementari come elettroni e quark possiedono una massa pur essendo di dimensione zero. A causa dell’autoenergia di una particella puntiforme, i leptoni hanno massa e carica nuda infinita, quindi le fluttuazioni del vuoto sono necessarie

Buchi neri come particelle elementari, rivisitazione di una indagine pionieristica sulle particelle viste come micro buchi neri
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2megnvI che ringraziamo.

Hummussorridente di ceci neri

Non avevo mai mangiato i ceci neri prima d’ora quindi comprati cucinati e amati da subito. Hanno un ...continua sulla fonte http://ift.tt/2mJpYsg che ringraziamo.

Winni’s naturel pavimenti

Ciao a tutti sono Michela e questa è la mia prima recensione, ho deciso che recensirò solo cose ...continua sulla fonte http://ift.tt/2miuWyC che ringraziamo.

mercoledì 1 marzo 2017

La scienza della coscienza, da Francis Crick ai TED Talk

La scienza della coscienza, da Francis Crick ai TED Talk
Altrogiornale.org.

Quanto siamo lontani da una teoria scientifica sulla coscienza condivisa dalla maggior parte degli scienziati e attraverso le varie discipline?
APPROFONDIMENTO – L’annosa questione di che cosa sia la coscienza va avanti dal Seicento, quando Cartesio ipotizzò che la mente umana dovesse essere fatta di qualcosa di speciale, una sostanza immateriale in grado di conferirci

La scienza della coscienza, da Francis Crick ai TED Talk
Altrogiornale.org.

...continua sulla fonte http://ift.tt/2lTJrI4 che ringraziamo.

Scarola con pinoli, olive e capperi

La scarola è una delle verdure che amo di più insieme ai friarielli. Ve la presento in una ...continua sulla fonte http://ift.tt/2lbRFN6 che ringraziamo.

Gnocchetti al cavolo nero

Hi guys, per la mia prima ricetta ho scelto una robina facile facile, quasi imbarazzante. Ma mi sembra ...continua sulla fonte http://ift.tt/2lbj3uH che ringraziamo.