sabato 18 agosto 2012

Decidere di essere felici


via Byline



Questa notte mi sono svegliata e per un attimo ho avuto un ritorno a vecchi incubi. Paura di non farcela, ansia di non riuscire a risolvere alcune situazioni. Mentre pensavo a queste cose però una lucina si è accesa nella mia piccola testa e ha iniziato a dirmi "ma se continui così è inutile poi che ti lamenti. Se hai scelto di non pensare più in questa condizione non perdere tempo (e sonno) pensando a cosa "non vuoi", concentrati su cosa vuoi."
Così ho ripreso a dormire e stamattina la mio risveglio come prima cosa ho cercato qualche esercizio da fare, che non fa mai male e mi sono imbattuta in alcune "regole per essere felici". Ve le riporto così come le ho trovate sperando possano esservi utili.
  • Essere grati. Abbiamo tante cose di cui essere grati. Il fatto stesso di essere al mondo, di poter guardare il cielo, di avere degli amici, una famiglia, e così via. Sicuramente troverai qualcosa di cui essere grato nella tua vita.
  • Dedicati alla tua spiritualità. Essere parte di un gruppo spirituale o semplicemente praticare la meditazione quotidianamente promuove la pace interiore e rasserena.
  • Gestisci meglio il tuo tempo. Il tempo è prezioso e troppo importante per sprecarlo.
  • Ridi di cuore ogni giorno. Hai sentito una buona battuta? Dilla ai tuoi amici o in famiglia. Come si dice: “Una risata è la migliore medicina”.
  • Esprimi i tuoi sentimenti più gioiosi, gli affetti, l’amicizia e la passione in modo sano per le persone intorno a te. Quasi sicuramente ricambieranno le tue azioni. Lascia andare la rabbia repressa e la frustrazione, perché sono nocive per la tua salute.
  • Un lavoro intelligente porta un’enorme soddisfazione personale. Ti dà la sensazione di essere competente nel portare a termine i tuoi compiti. Le realizzazioni sono necessarie per tutti perché danno un senso di valore. Lavora con costanza e pazienza. E non dimenticare di festeggiare una volta che hai finito.
  • Imparare è un’esperienza meravigliosa. Cercare di imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Imparare ti rende capace di espandere e ampliare i tuoi orizzonti. E potrebbe anche darti più opportunità in futuro.
  • Dedicati all’esercizio fisico. Corri, cammina e fai tutte le altre cose per mettere in moto il tuo corpo. Sentiti vivo.
  • La positività attrae positività. Evita l’esposizione a elementi negativi come forti rumori, tossine e i luoghi pericolosi.
  • Lascia andare! Lasciar andare le emozioni, sentimenti e abitudini negative, è la chiave fondamentale per essere felici tutto il tempo. Non c’è alcun modo per aggirare questo aspetto.

Sent from my iPad